Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 13-04-2017, 17:42
L'avatar di Mangaka88
Mangaka88 Mangaka88 non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Nov 2007
Località: Ireland
Messaggi: 3,331
Hentai Master Best Reporter 
Predefinito Mary and the Witch's Flower

È stato pubblicato, sul suo sito ufficiale, il nuovo trailer per l’attesissimo Mary and the Witch’s Flower, il lungometraggio animato dello Studio Ponoc, fondato da Yoshiaki Nishimura, ex produttore dello Studio Ghibli. Per ogni informazione sullo studio potete vedere questa news precedente.

Ecco il trailer:



TRAMA
Mary Smith ha dieci anni, e si annoia: non è piacevole passare le vacanze nella solitaria casa di campagna di una vecchia zia. Ma basteranno la comparsa di un misterioso gattino nero e la scoperta di un curioso fiore rosso, perché l'estate di Mary cominci a fare scintille, tra lezioni di magia e strabilianti avventure notturne. E in men che non si dica la ragazzina si ritroverà a cavallo di una scopa volante, inseguita da una terribile strega animata dalle peggiori intenzioni... (trama ricavata dal romanzo).

Il film debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo luglio, mentre in Italia arriverà grazie alla Lucky Red (attesa per il momento la data). In questa news troverete inoltre il trailer precedente. Ricordiamo che questo lungometraggio animato è ispirato al racconto The Little Broomstick (in Italia La piccola scopa) della scrittrice britannica Mary Stewart.


sembra interessante
__________________
Non temere di venire ferito. Vivi senza mai perdere il tuo sorriso
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 10-06-2017, 16:47
L'avatar di Mangaka88
Mangaka88 Mangaka88 non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Nov 2007
Località: Ireland
Messaggi: 3,331
Hentai Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Mary and the Witch's Flower

Il terzo trailer di MARY AND THE WITCHFLOWER la nuova pellicola diretta da Hiromasa Yonebayashi, già regista di Arrietty, confermandoci il grande interesse per questo film, ci svela diverse nuove informazioni sul primo progetto di lungometraggio del neonato Studio Ponoc. Questo nuova studio di animazione giapponese, fondato dall’ex produttore dello Studio Ghibli Yoshiaki Nishimura solo pochi anni fà, ha destato parecchio interesse per aver riunito tantissimi membri licenziati dallo Studio Ghibli a partire dalla stessa Riko Sakaguchi ( La Storia della Principessa Splendente) che firma la sceneggiatura del film insieme a Yonebayashi.

__________________
Non temere di venire ferito. Vivi senza mai perdere il tuo sorriso
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 03-07-2018, 18:17
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Mary and the Witch's Flower



MARY E IL FIORE DELLA STREGA (1 DI 2)
di Hiromasa Yonebayashi, Riko Sakaguchi, Mary Stewart
Luglio • 13x18, B., 192 pp., col. con sovraccoperta Euro 7,50 SOLO PER FUMETTERIE Planet manga

FIORISCE SOLO UNA VOLTA OGNI SETTE ANNI… SE LO TROVI, VIVRAI UN’AVVENTURA INCREDIBILE! Il film d’animazione del celebre regista di Arrietty, Hiromasa Yonebayashi, e prodotto dallo Studio Ponoc, erede dello Studio Ghibli, è trasposto in due volumi interamente a colori in cui scoprire i due volti della magia: quello che incanta e quello che fa paura…
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 10-07-2018, 21:15
L'avatar di witch91
witch91 witch91 non è connesso
Virtù
 
Data registrazione: Jun 2011
Località: Emilia Romagna
Messaggi: 826
Predefinito Riferimento: Mary and the Witch's Flower

Visto al cinema quando hanno fatto l'evento.
L'ho trovato carino e l'ho visto in un'ottica di buono auspicio per il futuro, ma non ancora così maturo come lo passa la critica. Ok, sono animatori del Ghibli ma ho trovato troppi tratti, azzarderei "quasi citazioni", dei film di Miyazaki.
Io purtroppo sono molto critica e non lo promuovo a pieni voti, ma anche perché seguo il gibli da quando hanno tradotto i primi film, quindi ci ho visto dentro l'impegno, il talento, delle basi per il futuro dello studio ponoc, ma non ci vedo ancora la maturità. Ho trovato delle carenze più che altro a livello di trama, di linearità.
A livello di animazione è bellissimo ma ho trovato qui troppi elementi di richiamo al ghibli, non per il tratto, ma per come erano disegnati alcuni personaggi.

forse sono stata troppo critica, ma avevo grandi aspettative quando sono andata a vederlo e poi non sono uscita molto soddisfatta.
Se qualcuno l'ha visto mi piacerebbe sapere se ha avuto le stesse impressioni, o se sono io che ho esagerato.
Comunque quando uscirà in homevideo lo guarderò di nuovo.
__________________
faccino cicciottoso <3
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.