Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic > Curiosità dal Giappone

Avvisi

Curiosità dal Giappone Usanze, Feste e tante curiosità.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 03-05-2006, 16:52
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Le scuole

Guardo la scocietà giapponese attraverso satellite, manga ,internet e vedo questi studenti cosi inquadrati quasi tutti uguali, non voglio dire si cancelli l'individualità in favore della
colletività ma ci siamo quasi... il discorso è vastissimo.. voi siete per la maggior parte studenti, vorreste studiare in giappone?
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 03-05-2006, 19:15
L'avatar di MrCorwin
MrCorwin MrCorwin non è connesso
Virtù
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 647
Predefinito Io amo quella italiana...

Di squola amo quella italiana, anche se ha tanti problemi che andrebbero risolti mi piace.
E' umana, c'è colloquio tra Studente/Docente è ciò è una cosa mooolto buona.
E poi con la riforma apprezzo la nuova creazione del doppio canale.

Basterebbe mettere dei professori decenti, intelligenti, che sanno fare il loro lavoro...ma aimhè credo sia impossibile tutto ciò..
__________________
"Grazie a Dio sono Ateo"
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 04-05-2006, 13:31
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Le scuole

ha ha ha!! vorrei sentire cosa pensano le ragazze!!
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 04-05-2006, 14:37
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: Le scuole

della scuola giapponese mi hanno sempre attirato i club serali......poi per il resto non credo: fanno troppi esami per passare di livello...una vera seccatura!
__________________
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 04-05-2006, 17:09
L'avatar di Ikoro
Ikoro Ikoro non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,530
Predefinito Re: Le scuole

a me piacerebbe frequentare le scuole giappo giusto per poter indossare la divisa alla marinarettaDD
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 04-05-2006, 17:13
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: Le scuole

riguardo al sistema scolastico sono profondamento convinto che faccia schifo, credo che il nostro sia molto superiore (con nostro intendo pre-moratti e pre-berlinguer, cmq anche se quei 2 ce l'hanno messa tutta per rovinarlo credo sia comunque superiore a molti altri)


cosa mi piace della scuola giapponese? la campanella col tipico suono standard... e le divise delle ragazze (ok sono appena stato bollatop come maniaco )
__________________
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 04-05-2006, 18:55
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Le scuole

si! sarei la prima a partire!!
mi piace sia la struttura stessa delle scuole che vediamo negli anime e nei manga (la mia fa veramente schifo.. deprime al solo guardarla... ;-)) e poi l'idea della divisa mi piace molto, le trovo decisamente carine! ^^
Sono un po' eccessive tutte le regole sull'abbigliamento (non si possono mettere le calze a righe.. ma perchè??) e sui capelli.. non si possono nemmeno portare gioielli di nessun tipo, compresi semplici orecchini... non vedo cosa ci sia di male, cmq... e anche gli esami! Sono davvero tanti ed è moolto pesante! Ho letto che lì la scuola vera e proprio comincia addirittura a 3 anni ocn il primo esame.... O.o
Però l'idea dei club mi attira tantissimo, e anche il cambiare classe ogni anno... certo, non si ha modo nella maggior parte dei casi di restare a strettissimo contatto con i vacchi compagni, ma così si può conoscere un sacco di gente! ^__^ la socializzazione lì dev'essere tutto!
Mi piacerebbe fare l'esperimento e andarci.. perccato sia leggermente impossibile.. ;D

Rispondi citando
  #8  
Vecchio 04-05-2006, 23:09
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Le scuole

A me poiacciuono i vari club ed il fatto che sano solo test scritti! La campanella poi è il mio sogno. Ed anche indossare le divise sarebbe bello. Però se devo scegliere preferisco una di quelle scuola private all'inglese. Sono stupende, ma costano un capitale!
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 05-05-2006, 11:06
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Le scuole

Le gonne devono essere sopra il ginocchio, nei manga sono sempre ..molto più su....(non ho mai capito perche?) comunque sono affascinanti.
hanno un sistema rigido, ma penso sarei andato sicuramente.
sapete io non pensavo che tante ragazze volessero quella divisa, è carina... ma come dice dark ...distrae dallo studio 8)
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 05-05-2006, 17:30
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Le scuole

^__^ a quanto ho capito, la lungheza delle gonne dovrebbe essere appena sopra il ginocchio, ma in genere vengono modificate dalle studentesse: quelle che la portano lunga sono le yenkee ^__^
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.