Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 07-10-2013, 19:30
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Master's Sun

ed ecco il mio commentone sommario
Tra parentesi.. inizio ultimo e finisco per primo di vederlo

La storia è stata veramente intrigante e la scelta degli attori perfetta fatta eccezione per la zia di Joong Won che per me, deve fare sempre la povera contadina ...( insomma non può fare 2mila dramma da contadina e uno da signora, uno non è abituato, anche se è stata bravissima)

Mi è piaciuta moltissimo Gong Sil una recitazione perfetta, adoro la sua parlata
e il suo fare da gattona
Spoiler:

eccetto quando è stata posseduta da un gatto..li forse potevano risparmiarla..

, penso che la coppia principale sia stata una delle più perfette per quel tipo di ruoli. Anche le secondarie mi sono piaciute parecchio ..

Però hanno tirato troppo la corda allungando con 1 puntata, già 16 erano sufficienti.
Spoiler:


1) il fotografo che fa lo spirito guida e gli da il depliant dei posti che ha visitato quando era uno spirito, sembrava quasi un' agente di viaggio.. potevano pure non farlo recitare, al fine del drama è stato inutile.
2)La zia aspetta un figlio.. perchè farlo?? non era meglio fargli prendere un cane?
3) ma che incidente ha avuto? questa è la cosa che più mi ha incuriosito, anche perchè dice che la sorella ha speso un botto di soldi per curarla,
quindi anche lei è ricca??
4) la storia del fantasma sulla panchina è carina, ha perso un biglietto della lotteria, almeno avessero fatto vedere la figlia che si sposa, e lui che sparisce..



Avrei sviluppato più la parte dove si vede il rivale in affari.. sarebbe stato interessante.
In più per un drama di questo tipo mi aspettavo un finale "insieme" ma particolare.
del tipo entrambe muoiono e stanno insieme, o lui vede il fantasma di lei...

La storia di Joong Won (fatta benissimo) però cavoletti, tutto a lui capitava, mi sarei aspettato che dopo
Spoiler:

essere stato colpito dal cacciavite ,l'assassino gli passasse sopra con la macchina


cosi non gli sarebbe mancato nulla!
Per il resto bravissimi tutti e storia bellissima

sicuramente da vedere
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 07-10-2013, 23:13
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Master's Sun

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Tra parentesi.. inizio ultimo e finisco per primo di vederlo
hai proprio ragione marco!!

Anche io ho finito di vederlo e già so che mi mancherà tanto!!

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Però hanno tirato troppo la corda allungando con 1 puntata, già 16 erano sufficienti.
Sono pienamente d'accordo! La 16 è stata una puntata inutile, anche se ha avuto il merito di far capire meglio le motivazioni
Spoiler:

della partenza di Tae Yang



Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
In più per un drama di questo tipo mi aspettavo un finale "insieme" ma particolare.
del tipo entrambe muoiono e stanno insieme, o lui vede il fantasma di lei...
ahahahah marco, è pur sempre una commedia romantica allegra...non avrebbero mai osato così tanto...e sinceramente non l'avrei gradito.
A me invece è piaciuto il finale. Ho apprezzato che alla fine tutto è rimasto immutato e cioè che
Spoiler:

lei continua a vedere i fantasmi e lui abbia il particolare potere di farli sparire, ma è cambiato il loro atteggiamento nei confronti di questa realtà. Entrambi hanno affrontato le loro difficoltà e le loro paure e sono maturati


certo, avrei preferito saperne di più sull'incidente di Tae Yang e sul perchè Joo Woon abbia quel particolare potere, che, se non ho capito male, hanno liquidato con la semplice spiegazione
Spoiler:

dell'anima gemella!! o.O


L'aspetto che mi è piaciuto di più di tutto il drama è stato l'affiatamento della coppia principale per il quale va dato merito sia alla bravura degli attori, ma anche alla sceneggiatura delle Hong, che sono maestre nel creare queste coppie. A essere sinceri, infatti, la storiella in sè non ha nulla di originale, a parte la presenza dell'elemento fantasy/horror: lui ricco e st....o, ma dal cuore buono e lei povera ma dal bel carattere...insomma niente di nuovo...ma ciò che fa reggere tutta l'impalcatura è proprio il particolare rapporto tra i due, caratterizzato da battibecchi e situazioni imbarazzanti. Secondo me, infatti, il drama dà il meglio proprio nella prima parte, fino al 12 episodio, quando loro sono ancora in quella fase ambigua di interesse e non interesse. Quando poi iniziano i vari piagnistei, tira e molla e crisi varie, si smorza un po', perde quella freschezza e quella verve iniziali che lo rendevano particolare e godevole.
Nel complesso, comunque, il drama non mi ha deluso...e devo dire che anche la storia
Spoiler:

delle gemelle è stata interessante e meno banale del previsto...anche se ad un certo punto intuibile.

Bellissima anche la OST!!

Il mio voto finale è 8.5/9....facciamo 9-- e non se ne parla più!!

PS. Licenziate la o il costumista di Tae Yang!!!
PS(2). E' vero che vedere un drama on air fa soffrire e fa morire di curiosità, ma è anche vero che proprio per questo lo apprezzi di più. Non so se il mio giudizio sarebbe stato lo stesso se lo avessi visto tutto di un fiato...il fattore tempo tra una puntata e l'altra e il fattore attesa spasmodica influiscono non poco!!
PS(3). Le sorelle Hong non si sono perse un clichè del genere
Spoiler:

amnesia - scena all'aeroporto - salto temporale (che, per fortuna è stato solo di un anno)

, ma hanno saputo gestirli abbastanza bene!
__________________

Ultima modifica di Melly : 08-10-2013 alle ore 12:59.
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 08-10-2013, 13:32
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Master's Sun

PS(2). E' vero che vedere un drama on air fa soffrire e fa morire di curiosità, ma è anche vero che proprio per questo lo apprezzi di più. Non so se il mio giudizio sarebbe stato lo stesso se lo avessi visto tutto di un fiato...il fattore tempo tra una puntata e l'altra e il fattore attesa spasmodica influiscono non poco!!
sono d'accordo!
molti dei drama che ho visto on air mi sono piaciuti molto per la curiosità che ti intrattiene tra un episodio e l'altro.
__________________
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 08-10-2013, 19:43
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Master's Sun

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
ahahahah marco, è pur sempre una commedia romantica allegra...non avrebbero mai osato così tanto...e sinceramente non l'avrei gradito.
A me invece è piaciuto il finale. Ho apprezzato che alla fine tutto è rimasto immutato
non dico che non mi sia dispiaciuto, ma forse avrebbero potuto aggiungere un pizzico di novità

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
certo, avrei preferito saperne di più sull'incidente di Tae Yang e sul perchè Joo Woon abbia quel particolare potere, che, se non ho capito male, hanno liquidato con la semplice spiegazione
Anche a me questo non è andato giù che poi come hai detto con la storia del
Spoiler:


la storia del anima gemella e della capacità di lei nel trovare il suo lui, non basta a soddisfare la mia sete di risposte!



Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
Sono pienamente d'accordo! La 16 è stata una puntata inutile, anche se ha avuto il merito di far capire meglio le motivazioni
Ti quoto potevano realizzare al massimo 16 episodi, e magari una puntata speciale prequel dove spiegavano l'incidente capitato a Tae Yang.. avrebbe avuto moolto senso secondo me



Voi vorreste un Master's sun 2???
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 08-10-2013, 20:15
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Master's Sun

sarebbe bene....ma mi sa che le sorelle hong non replicano mai!
__________________
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 09-10-2013, 12:40
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Master's Sun

Solo io ancora non l'ho visto?

mi sono un po' bloccata con i drama, sono ferma alla 8 di Can love become money. Ma appena lo finisco guardo questo mi avete messo curiosità
__________________
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 09-10-2013, 13:11
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Master's Sun

si si angel guardalo!
__________________
Rispondi citando
  #48  
Vecchio 09-10-2013, 18:27
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Master's Sun

dimenticavo ...lui mi fa morire quando fa quel gesto con le mani, strano che non ci sia qualche giffina .

Quello di sparisci
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #49  
Vecchio 09-10-2013, 18:39
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Master's Sun

eccone una carrellata

__________________
Rispondi citando
  #50  
Vecchio 09-10-2013, 19:08
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Master's Sun

simpaticoooo lo voglio vedereee
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
ga eun jung, hyo jin gong, in guk seo, ji sub so, yoo ri kim


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Descendants of the Sun miakaxyz Drama 19 24-03-2020 21:27
The Moon Embrancing The Sun Melly Drama 14 07-04-2013 21:05
Women in the sun miakaxyz Drama 2 27-02-2013 18:43
Sun Ah Kim miakaxyz Idols 16 30-03-2012 18:31
Swallow the sun miakaxyz Drama 5 16-11-2010 21:14


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:30.