Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manhwa e Manhua

Avvisi

Manhwa e Manhua Parliamo dei manga coreani e cinesi

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-09-2008, 16:12
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator

Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Gray city

Jung-Hyun Uhm
GRAY CITY
Vol. 1 (di 2)
serie in corso

Mese di pubblicazione: Ottobre 2008
Casa Editrice: Renoir
Pagine: 192
Formato: 13X19 - b/n con inserto a colori
Rilegatura: Brossurato con sovraccoperta
Prezzo: Euro 5,90

Lei aveva messo un annuncio per una stanza in affitto. Lui si prese anche un pezzetto del suo cuore.

Gray City è una storia d'amore in due volumi, scritta e disegnata dall'autrice Jung-Hyun Uhm, che si è aggiudicata nel 2003 un premio in denaro in qualità di cittadino insigne della città e ambasciatrice della cultura di Seul.

Ecco delle immagini:

Questo mi sembra interessanti. il volume due è uscito in corea ad agosto.
Vecchio 05-10-2008, 10:45
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator

Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Gray city

è la stessa dei fiori del male.. che belli questi disegni
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Vecchio 05-10-2008, 12:58
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan

Angeli del Forum 

lei è un incrocio tra hikari di paradise kiss e la protagonista dei fiori del male.
Vecchio 15-10-2008, 18:16
L'avatar di miakaxyz
Administrator

sono indecisa se prenderlo...visto che il manga è in corso e di questa casa editrice non prendo mai nulla, e non so come possa andare la cosa....

vi metto sotto spoiler una recensione interessante del primo volume in inglese:
Spoiler:

Forest of Gray City begins with a meet-cute scene as precious as anything in a Nora Ephron movie. Yun-Ook Jang, a twenty-something illustrator, is single and broke. To pay off her credit card bills, she posts an ad: roommate wanted. No one seems interested in her spare room until Bum-Moo Lee, an aloof, handsome, and impeccably dressed slacker shows up at her door. She pleads with him to take the room. He accepts. There’s just one problem: Yun-Ook is tipsy and tearful when Bum-Moo arrives, and fails to recognize him as the young barkeep she rudely dressed down while drinking with gal pals. When she sobers up, the misunderstandings and innuendos begin piling up like dirty dishes in a kitchen sink. What saves Forest of Gray City from terminal chick flick cuteness is Yun-Ook. Unlike the typical romantic comedy heroine, Yun-Ook isn’t just a collection of quirks and mannerisms. (She loves Edith Piaf! And knows all the lines in Now, Voyager! And talks to dogs!) Instead, she has honest-to-goodness personality traits: she’s impetuous, insecure, and quick to take offense, but she’s also focused on her career, protective of Bum-Moo, and determined not to sacrifice her sense of self just to land a husband. Bum-Moo, on the other hand, remains a cipher for much of volume one. But given his age—we learn that he’s only 17—and his lack of direction—he’s a high school drop out—that seems appropriate, and helps explain why Yun-Ook rebuffs his casual come-on, “Is it OK to have a crush on you?”
The other redeeming feature of Forest of Gray City is the quiet, relaxed presentation of the story. Jung-Hyun Uhm relies on close-ups and body language instead of idle chatter to suggest her characters’ feelings. Midway through volume one, for example, there’s a lovely sequence in which Bum-Moo consoles his drunken, agitated roommate. Yun-Ook–who has just returned from a close friend’s wedding–is feeling unsettled and lonely, masking her anxiety with the defensive assertion that “Marriage isn’t the goal in life!” Bum-Moo offers no words of wisdom or soothing comments, just a glass of water and an arm to lean on. He sits with Yun-Ook until she falls asleep, then retreats to his own room looking dazed and wounded. It isn’t a profound moment, but it’s an honest one, and the kind of scene I wish I found in more manga.
Speaking of Uhm’s artwork, I think it’s both a strength and a weakness of this series. Bum-Moo and Yun-Ook are unnaturally long and slender with pretty faces, giraffe-like necks, and sparkling eyes. The backgrounds, too, leave something to be desired. In some scenes, the lack of detail is effective—Yun-Ook’s apartment looks like my very first studio, complete with rickety, self-assembled furniture and a cramped living room. In others scenes, the backdrops look unfinished or hastily drawn. Some die-hard manga lovers will view these deficiencies as proof that manwha isn’t worth their time and money. That’s too bad, because Forest of Gray City offers something that’s missing from a lot of nicer-looking shojo and josei titles: a strong, plausible heroine with real problems and real aspirations and no special powers at her disposal. Unless you count the ability to dazzle younger men with your talent, ambition, and good looks.

Vecchio 19-11-2008, 17:12
L'avatar di miakaxyz
Administrator

perchè ho letto da altre parti che la serie non è in corso ma solo di due volumi conclusivi? sapete qualcosa?

Ultima modifica di miakaxyz : 19-11-2008 alle ore 17:24.
Vecchio 19-11-2008, 22:30
L'avatar di marco
Administrator

Jappofan Gēmu Otaku 

io non ne so nulla
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Vecchio 20-11-2008, 12:58
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator

Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 

Io so che è di due volumi (fonte:la rivista Anteprima).
La vorrei prendere,ma ancora non esce...
Vecchio 31-12-2008, 15:39
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator

Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 

Me l'ha prestato una mia amica, che l'ha comprato convinta da me In realtà se avessi saputo com'era mi sarei tenuta per me l'idea di farglielo comprare, perché adesso si ritrova con euro in meno nel portafoglio e due volumetti da rivendere... Comunque ecco una piccola recensione.
Gray City è un semplicissimo manhwa che racconta la convivenza di Yun-Ook Jang e Bum-Moo Lee. Insomma, come trama non è nulla di speciale: i primi screzi, poi si capiscono, e infine s'innamorano. Uno shojo coreano in piena regola, che fin dalla prima pagina sai come finirà.
Spoiler:

Inutile la sorella del protagonista, che al massimo gli fa capire alla fine che lui si è innamorato per un colpo di fulmine, ma era poi essenziale sapere perché? Era essenziale occupare un quarto del secondo volume con la storia dell'infanzia del protagonista quando lui stesso fa capire che i genitori sono morti?

Secondo me come storia poteva essere benissimo essere conclusa in un volume...
Vecchio 04-01-2009, 17:49
L'avatar di marco
Administrator

Jappofan Gēmu Otaku 
Felice Riferimento: Gray city

Insomma soldi risparmiati . Ringrazia la tua amica .
Powa Power
Vecchio 04-01-2009, 21:24
L'avatar di miakaxyz
Administrator

allora menomale che alla fine ho deciso di non prenderlo!

Segnalibri

I tag
gray city, jung hyun uhm

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi