Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 09-12-2007, 16:19
L'avatar di -.Alexiel.-
-.Alexiel.- -.Alexiel.- non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Oct 2007
Località: -.Da casa mia U_U .-
Messaggi: 352
Yaoi Master 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

CHIARETTA dove sei?!? Vogliamo sapere tutto......
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 09-12-2007, 17:23
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

Eccomi, scusate l'attesa!
Allora, da dove posso mai cominciare a spiegare tutto?
Intanto, Yuki si innamorerà ricambiato di Machi, una ragazza che fa parte del comitato studentesco di cui lui è il presidente, e confesserà che il sentimento che prova per Toru è più un attaccamento di tipo materno.
Per quanto riguarda Akito la faccenda è molto più complicata: mentre Toru continua ad *investigare* per cercare di trovare il modo per rompere la maledizione, fa la sconcertante scoperta che Akito è in realtà una ragazza. E' Kureno in persona a rivelarglierlo e a spiegarle che all'interno della famiglia Soma vi è anche Ren, madre di Akito, ma le due si odiano profondamente. Akito è stata cresciuta come un ragazzo in tutto e per tutto, ma ciò non ha impedito che si innamorasse prima di Shigure e poi di Kureno con cui ha in corso una relazione.
Naturalmente Akito vuole disperatamente che gli animali restino sempre con lei ed è per questo che ha sempre cercato di tenerseli vicini, seppur con il terrore e la violenza.
Ma la verità è che non può fare nulla perchè la maledizione si spezzerà da sola in ogni caso.

Per dirvi *tutto* preferite una sintesi numero per numero, oppure per personaggio?
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 09-12-2007, 22:00
L'avatar di -.Alexiel.-
-.Alexiel.- -.Alexiel.- non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Oct 2007
Località: -.Da casa mia U_U .-
Messaggi: 352
Yaoi Master 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

Oh... mio Dio!!!!!! Chiaretta sei una grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee.............. ti adoroooooooooooooooo chiedimi quello che vuoi e ti sarà dato!! (tranne soldi.. ne sn a secco anch'io!!! )

Cmq io direi dal comiciare per volumetti?

Cmq come preferisci tu.... come ti viene più facile raccontare... ^_^
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 10-12-2007, 12:05
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

bello più dici e più ne voglio sapere anche io!
__________________
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 25-01-2008, 18:26
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

chiarettaaaaaaaaaa dicci diccii!!!!!

ma il capitolo 122 è l'ultimo?
http://akane.keoshi.com/blog/2006/01...t-chapter-122/
__________________
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 25-01-2008, 19:35
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

No, il capitolo 122 è nel volume 21, quindi nel terzultimo ^^

Facciamo così, siccome i primi cinque volumi li ho prestato ad un'amica ma non sono anora tornati indietro, parto a descrivere nel dettaglio dal volume 6, comunque se qualcosa non è chiaro chiedete pure!

Le citazioni in corsivo sono i pensieri: Furuba è pieno zeppo di flussi di pensieri liberi assolutamente stupendi!


FRUITS BASKET 6
Entra in scena Kazuma Soma, il maestro di arti marziali di Kyo, Yuki e Hatsuaru e nipote di un altro membro della famiglia che al suo tempo era stato maledetto dallo spirito del gatto, ovvero suo nonno ed è inoltre il padre adottivo di Kyo.
La sua però non è esattamente una visita di piacere, infatti è venuto per sottoporre il suo amato figlioccio ad una prova decisamente difficile, anche se probabilmente determinante per far sì che Kyo ricominci a vivere con serenità, nonostante la meledizione.

Kyo: "Nello stesso momento in cui sono nato maledetto dal gatto, la mia vita è finita! E' colpa sua... di quel maledetto topo! Tutto questo è solo colpa sua!"
Kazuma: "Dunque vorresti continuare a vivere così? Con le orecchie tappate e gli occhi chiusi? Nascondendo ogni cosa dietro al tuo odio per Yuki. Questo è l'unico modo che hai per preservare te stesso? E poi hai intenzione di morire? ... morire solo? Come mio nonno. [...] Hai paura che se lei (Toru) conoscesse la tua *forma originale*... potresti perderla! Stai soltanto cercando di fuggire da una situazione incerta! Però... se tu continuerai a fuggire, io afferrerò la tua mano! Hai forse perso tutto, ormai?"
Il maestro Kazuma sfila a Kyo il braccialetto di ossa che porta sempre al polso permettendo così che avvenga la metamorfosi: lo spirito del gatto si rivela tramutando Kyo in un orribile mostro ributtante che già in passato aveva terrorizzato Yuki e Kagura.
Con il flusso di ricordi, assistiamo all'infanzia di Kyo con la madre, che gli impediva di uscire di casa per evitare che gli altri scoprissero la maledizione -ma soprattutto la trasformazione- celando la sua pazzia e la sua paura dietro false parole dolci ["Io non ho affatto paura! Tu sei il mio orgoglio! Per te la mamma può anche morire!"] per terminare poi la sua vita con un suicidio.

Toru: "Io ho paura. Questa forma mi fa paura.Però... voglio cercare di capire! D'ora in poi, Kyo, io ti confiderò i miei problemi, ma voglio che tu faccia altrettanto [...] perchè dobbiamo vivere insieme!"
Toru riesce ad accettare la forma originale e spaventosa di Kyo, che riacquista le sue fattezze e commosso la ringrazia con un bacio sulla fronte, tramutandosi poi in gattino, come la maledizione vuole in seguito al contatto fisico ^^

Kyo: "Va bene se hai paura. Va bene se non ami tutto di me... Così tu, i brutti sentimenti dentro di me... i pensieri confusi come fango... a uno a uno hai finito per scioglierli..."
Nei capitoli successivi invece scopriamo che Ayame, il fratello maggiore di Yuki che da piccolo lo aveva trattato con freddezza, l'aveva abbandonato, ora vuole cercare di redimersi trasmettendogli tutto il calore possibile [in maniera esagerata ] possiede un negozio di abbigliamento. Invita nel negozio Yuki e Toru e fa provare a Toru dei vestiti da principessa.
In realtà il negozio di Ayame è piuttosto equivoco, infatti lui dice di voler risvegliare il *romanticismo degli uomini* con i suoi vestiti terribilmente bizzarri

Ayame (a Yuki): "Senza volerlo, mi sento felice.. perchè ti stai arrabbiando... perchè stai rispondendo ai miei sentimenti...
Quell'io crudele... quell'io insensibile al dolore...
L'unica volta che, chiedendomi aiuto, hai teso la tua mano tremante, io l'ho scostata tanto facilmente..."
"Io non provavo nè odio nè affetto per Yuki... lui per me era un'esistenza equivalente al nulla. Ma pensare di incontrarlo ora e di subire lo stesso trattamento... per la prima volta mi fa paura"
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 25-01-2008, 22:19
L'avatar di -.Alexiel.-
-.Alexiel.- -.Alexiel.- non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Oct 2007
Località: -.Da casa mia U_U .-
Messaggi: 352
Yaoi Master 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

Grandeeeeeeeeee.... ti adoro chiarettaaaaaa a quando il volume 7?!?!?

Cmq questa storia cioè il fatto che lui rivela la vera forma in questo modo, sono proprio gli ultimo episodi dell'anime... quindi alla storia c'è ne manca un grossisssimooooooooooooo pezzzooooooooooo....

Ps. ti ho ancora chiesto a quando il 7?!?!?
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 25-01-2008, 22:24
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

Eh, appena riesco, purtroppo domani non ci sarò tutto il giorno, magari domenica!
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 25-01-2008, 22:39
L'avatar di -.Alexiel.-
-.Alexiel.- -.Alexiel.- non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Oct 2007
Località: -.Da casa mia U_U .-
Messaggi: 352
Yaoi Master 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

hihi... vai tra!!! ^_____________^
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 26-01-2008, 12:32
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

Mitica ha fatto un lavoro eccezionale chiaretta
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
dynit, fruits basket, natsuki takaya

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dynit miakaxyz Case Editrici 131 31-07-2023 11:10
Kuroko’s basket replace plus miakaxyz Manga & Anime 0 24-01-2019 18:00
Kuroko no Basket marco Manga & Anime 58 01-02-2018 11:54
votate gli avatar di Kuroko Basket miakaxyz Sondaggi 7 31-10-2017 18:23
Fruits Basket diventa un live action movie!! miakaxyz Live Action 6 28-10-2010 14:54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.