Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama > Live Action

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 21-12-2011, 01:17
L'avatar di Ikuccia92
Ikuccia92 Ikuccia92 non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Piedimonte M. (CE)
Messaggi: 1,037
Drama Master 
Predefinito Kokuhaku ~ confessions

Ho appena finito di vedere questo film.Cavoli,forte ma davvero davvero bello.mi ha inchiodata dall'inizio alla fine. é consigliatissimo.



Kokuhaku
era in lista per la candidatura ai premi Oscar 2011 come miglior film straniero ed ha vinto ai 34th Japan Academy Prize del 18 febbraio 2011 i premi per il miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura. Ecco la trama e il commento,presi dal DAF:

Scheda
Titolo: Confessions ~ Kokuhaku
Durata: 106'
Anno: 2010
Genere: drammatico
Regia: Nakashima Tetsuya

Cast:
Matsu Takako - Moriguchi Yuko
Okada Masaki - Terada Yoshiteru
Kimura Yoshino - Shimomura Yuko
Nishii Yukito - Watanabe Shuya
Fujiwara Kaoru - Shimomura Naoki


Trama:

Gli studenti della classe I-B attendono impazienti il suono della campanella che annuncia la fine dell'anno scolastico, quando la professoressa Moriguchi inizia il classico discorso di fine anno senza che nessuno ci faccia troppa attenzione. Gli argomenti si susseguono senza un apparente filo logico, saltando dal famoso professore e scrittore Masayoshi Sakuramiya, a cui un anno prima fu diagnosticata una malattia terminale, alla nuova campagna nazionale per promuovere il consumo del latte, a cui la scuola partecipa. Ma questo è solo l'inizio dell'indimenticabile ultima lezione di Yuko Moriguchi, dal titolo "Vita". Quella vita che due studenti della classe hanno tolto alla sua adorata figlia Manami, che aveva solo quattro anni. Un delitto che la legge non può punire, visto che in Giappone l'articolo 41 del Codice Penale stabilisce che i minori di 14 anni non sono perseguibili per le loro azioni. E mentre la classe ascolta scioccata, la vendetta della professoressa Moriguchi è appena iniziata…
Commento:

Questo film è ben più che la storia della lucida vendetta di una madre, a cui due studenti tredicenni hanno ucciso la figlia di soli quattro anni. È anche una critica del sistema legale giapponese, una condanna di quei genitori che impongono ai propri figli di realizzare le loro ambizioni frustrate ed una lucida analisi di come sia impossibile restare obiettivi quando c'è di mezzo il proprio figlio. Il regista ci offre inoltre un ritratto impietoso, acchiacciante e pessimista degli adolescenti al giorno d'oggi, prigionieri dei telefonini, annoiati, senza alcun rispetto per l'autorità, in cerca di un modello da seguire qualunque esso sia, ed incapaci di trovare sé stessi.
In Kokuhaku nessuno è innocente, tutti i personaggi sono allo stesso tempo vittime e carnefici, e hanno un lato oscuro che ci viene svelato nelle cinque confessioni in cui è diviso il film. Il regista Tetsuya Nakashima sceglie atmosfere cupe, che sembrano rispecchiare l'abisso in cui sono precipitati i protagonisti, ed un ritmo narrativo serrato, dopo un inizio apparentemente tranquillo, in cui una rivelazione segue l'altra fino al confronto finale tra la professoressa Moriguchi e lo "studente A". Quindi, se qualche scena un po' cruda non vi spaventa e siete pronti per un viaggio nel lato oscuro che c'è in ognuno di noi, Kokuhaku è un film che dovete assolutamente vedere!

Qui trovate i sottotitoli:

E qui le raw:

Avvertenze: per chi volesse una storia felice,bè,si capisce non è consigliato.E... neanche ai deboli di cuore.Ci sono delle scene forti.
__________________
"Non aver paura del buio perchè significa che la luce è vicina."

Ultima modifica di miakaxyz : 21-12-2011 alle ore 23:05.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 21-12-2011, 23:07
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Kokuhaku ~ confessions

direi che non fa per me
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 22-12-2011, 14:43
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Kokuhaku ~ confessions

In effetti dalla trama incuriosisce...sembrerebbe un film particolare e interessante! L'unica cosa è che io sono facilmente impressionabile!
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 22-12-2011, 18:20
L'avatar di Ikuccia92
Ikuccia92 Ikuccia92 non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Piedimonte M. (CE)
Messaggi: 1,037
Drama Master 
Predefinito Riferimento: Kokuhaku ~ confessions

A me è piaciuto molto.A dire la verità,l'ho visto due volte.Ho dovuto rivederlo una seconda volta per apprezzarlo di più.Ad una prima visione non capisci,almeno io,il significato del film.
__________________
"Non aver paura del buio perchè significa che la luce è vicina."
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 24-12-2011, 03:24
L'avatar di shinjikari82
shinjikari82 shinjikari82 non è connesso
Angelo
 
Data registrazione: Dec 2011
Messaggi: 1
Predefinito Riferimento: Kokuhaku ~ confessions

Bellissimo film,molto coinvolgente,dello stesso regista ho visto ed apprezzato anche kamikaze girls,ma questo kokuhaku devo dire che è geniale,ed era d'obbligo farlo uscire al cinema,ma da noi si sa,molti film giapponesi e orientali in generale non escono,oppure siamo sempre tra gli ultimi paesi ad acquistarne i diritti,e ciò a volte mi fà davvero incavolare!!.Proprio sasera ho visto questo bellissimo film,subbato in italiano naturalmente;purtroppo però arrivato ad un ora e trentacinque questi si interrompe e parte la sequenza di un cartone di superman che dura per 4 minuti,infatti ad un'ora e 39 il film riprende,pero ache essendomi perso pochi minuti credo di aver ben capito il finale del film:Volevo chidere un favore,se qualcuno di voi ha il link per scaricarlo se potrebbe postarlo,attenzione però nel file non ci deve essere il nome NEW ZONE,perchè è il file che presenta quel difetto anche se minimo,ed in rete ho visto che si trova solo quello purtroppo!Se quindi trovate un'altro link di questo film,possibilmente sottotitolato in italiano,ve ne sarei grato!!A presto,Ciao!!
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 24-12-2011, 13:59
L'avatar di Ikuccia92
Ikuccia92 Ikuccia92 non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Piedimonte M. (CE)
Messaggi: 1,037
Drama Master 
Predefinito Riferimento: Kokuhaku ~ confessions

Il link per scaricarlo è nel post sotto. Io l'ho scaricato da lì e non ha presentato alcun problema
__________________
"Non aver paura del buio perchè significa che la luce è vicina."
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 24-12-2011, 20:13
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Kokuhaku ~ confessions

Io ero rimasta affascinata dal trailer svariati mesi prima che uscisse il film, allora avevo recuperato il libro che mi ha lasciata veramente sconvolta! E' durissimo! Però mi ha tenuta incollata pagina dopo pagina, ero proprio posseduta
Poi ho guardato anche il film e l'ho trovata veramente un'ottima trasposizione! Lo consiglio a chi ha voglia di qualcosa di inquietante, profondo e molto disturbante!
I ragazzini che hanno interpretato i 2 protagonisti sono stati davvero bravissimi!!
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 06-10-2014, 20:42
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Kokuhaku ~ confessions

deve uscire anche il manga di kokuhaku - confessions secondo me è interessante
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
kokuhaku, masaki okada, takako matsu, yoshino kimura

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kokuhaku - confession marco Manga & Anime 2 05-12-2014 10:05


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.