Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 25-06-2009, 23:29
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Summer Snow

ho trovato un altro drama!!!!
ne ho letto la trama e ne sono rimasta meravigliata, anche se è un po' vecchiotto...

Summer Snow

TITOLO ORIGINALE
Summer Snow

GENERE
romantico / drammatico

ANNO
2000 - trasmesso dal 07-07-2000 al 15-09-2000

NUMERO EPISODI
11 episodi

PAESE E CASA PRODUZIONE
Giappone - TBS

ATTORI PRINCIPALI

Tsuyoshi Dohmoto - Natsuo Shinoda
Ryouko Hirosue - Yuki Katase
Shun Oguri -Jun Shinoda
Chizuru Ikewaki - Chika Shinoda
Tsubasa Imai -Hiroto Suetsugu
e con:

Takuzo Kadono : Shogo Katase
Shunsuke Nakamura: Seiji Tachibana
Hideko Kuninaka: Misa Suzuki


TRAMA

Il solare ed energico Natsuo Shinoda ha poco piu' di vent'anni ma ha gia' una grande responsabilita': dopo la morte improvvisa dei genitori, e' responsabile dei fratelli piu' giovani, Jun e Chika, ora studenti delle superiori. Jun e' un ragazzo gentile e studioso, fin da piccolo ha problemi di udito a causa di un incidente, per questo ha difficolta' anche nel parlare. Chika e' una perfetta donna di casa, tuttavia da' dei pensieri a Natsuo per via della sua relazione con un coetaneo alquanto ingenuo e scansafatiche, Hiroto.
Il negozio di biciclette gestito dalla famiglia Shinoda e' appena stato ristrutturato, per questo hanno ancora i debiti da pagare. Come ogni mese, Natsuo si reca in banca per saldare una parte del prestito, proprio in quel momento vengono presentate due nuove impiegate, Misa Suzuki e Yuki Katase. L'aspetto e i modi di quest'ultima lasciano intuire un animo gentile ma anche tristezza: Yuki soffre di una malattia al cuore che le ha impedito di vivere una vita normale e che ancora le causa problemi. Tuttavia e' felice di poter lavorare, nonostante le preoccupazioni del padre iper-protettivo, Shogo, un poliziotto di mezza eta'.
L'incontro tra Natsuo e Yuki avviene quando la giovane sta girando per la citta' con il compito di trovare nuovi clienti per la banca, mentre Natsuo e' ai giardini pubblici con un bambino a cui sta insegnando ad andare in bicicletta. Il bambino, che sta prendendo confidenza con il mezzo, finisce per scontrarsi proprio con Yuki, facendola cadere. Natsuo soccorre la giovane, che si e' ferita lievemente a un ginocchio: ha così ha l'opportunita' di conoscerla e rimane affascinato da lei; anche a Yuki sembra piacere il carattere solare di Natsuo.
Chika e Natsuo scoprono che Jun sta tenendo una corrispondenza con una giovane impiegata; dopo essere stati come ogni domenica a fare immersioni subacque, Natsuo convince il fratello a farsi coraggio e ad incontrare la donna.
Tuttavia l'appuntamento tra Jun e Misa (sì, proprio la collega di Yuki!) si rivela un fallimento poiche', appena la giovane scopre dell'handicap del ragazzo, lo accusa di averla ingannata e se ne va lasciando nello sgomento il povero Jun.
A causa di un equivoco, Natsuo crede che la persona con cui il fratello ha avuto l'appuntamento sia Yuki, e si reca in banca per rimproverarla del comportamento scorretto e insensibile. Yuki, senza parole, non ha modo di spiegare che lei non c'entra con l'accaduto: l'equivoco sara' chiarito solo qualche giorno dopo, e sara' l'inizio del rapporto tra Natsuo e Yuki...

FANSUB
Spoiler:

progetto futuro del Babo Team Fansub
http://baboteam.forumfree.it/?t=63113962




qua i sub eng: (prendete il pacchetto con scritto jtv)


la scheda invece l'ho presa da Drama Italian Cafe.

Ultima modifica di miakaxyz : 30-11-2021 alle ore 12:09.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 26-06-2009, 00:33
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Summer Snow

certo che tra problemi di cuore e problemi di udito ...però ho la sensazione che si tratti di una storia dolce e bella. in realtà ho già in programmazione la visione di un drama dalla tematica simile (per quanto riguarda i problemi di udito)...magari mi vedo prima quello e poi, in un secondo momento, questo.
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 26-06-2009, 10:57
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Summer Snow

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
in realtà ho già in programmazione la visione di un drama dalla tematica simile (per quanto riguarda i problemi di udito)...magari mi vedo prima quello e poi, in un secondo momento, questo.
Orange Days? Bellissimo!


In questo dramino ci sono un sacco di pezzi grossi! Probabilmente prima o poi lo vedrò! Al momento però non sono tanto in vena da drama alla "slice of life" bho, sono più in periodo-poliziesco!
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 05-07-2009, 22:35
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Summer Snow

l'ho appena finito di vedere
mi è piaciuto molto la storia tra i due protagonisti non è messa sempre in primo piano, anzi, in un episodio Yuki compare poco e niente!
mi è piaciuto un sacco il fatto della neve marina e quindi il motivo per cui questo drama si chiama così.
Tsuyoshi Dohmoto mi ha fatto ridere un sacco, a volte per i suoi comportamenti, altre volte per il suo "speciale" taglio di capelli
Ryouko Hirosue ha recitato benissimo la sua parte, come tutti quanti gli altri.
Anche Oguri Shun ha recitato benissimo, anche se il suo ruolo non era facile, a mio parere!

romantico e commuovente al punto giusto, ha un finale tristissimo, ma che fa riflettere anche.
Spoiler:


chi avrebbe il coraggio di sacrificare la propria vita per salvare un bambino che sta per essere investito??
secondo me tutti risponderebbero "io lo sono", ma quando la vivi realmente quella scena??
mi sono commossa tantissimo in quel momento lì!

anche se il finale da lì in poi era comprensibile e deducibile, comunque mi ha un po' ingannata (spoiler contiene il finale)
Spoiler:

perchè comunque Natsuo sembrava che non era morto visto che andava a far visita a Yuki. però è bellissimo il fatto che il cuore di Natsuo continui a battere nel corpo di Yuki (lo so che non è reale la storia ma è comunque una cosa che mi ha stupito e che mi è piaciuta parecchio)



beh, spero solo che quando lo vedrete vi piaccia
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 06-07-2009, 17:36
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Summer Snow

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
Orange Days? Bellissimo!


In questo dramino ci sono un sacco di pezzi grossi! Probabilmente prima o poi lo vedrò! Al momento però non sono tanto in vena da drama alla "slice of life" bho, sono più in periodo-poliziesco!
ma non lo abbiamo il post di Orange Days, o oggi son cecata?


non mi convince molto questo drama....un pò triste?
__________________
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 06-07-2009, 17:47
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Summer Snow

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
ma non lo abbiamo il post di Orange Days, o oggi son cecata?
no non ce l'abbiamo, ma lo volevo aprire. se volete lo posso fare

non mi convince molto questo drama....un pò triste?
è triste solo un po' alla fine, comunque è carino da vedere, e a volte divertente
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 06-07-2009, 17:50
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Summer Snow

si aprilo pure, grazie kry....eppure di Orange days ne avevamo parlato...forse era solo qualche accenno in altre conversazioni.
__________________
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 06-02-2010, 17:51
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Post Riferimento: Summer Snow

Questo Drama mi è piaciuto tantissimo... ogni personaggio vive un dramma personale (non se ne salva uno) e, secondo me, tutti gli attori hanno recitato benissimo la loro parte...

Il drama ha avuto anche diversi riconoscimenti durante il 24th Television Drama Academy Award:
  • Best Drama
  • Best Actor/Domoto Tsuyoshi
  • Best Supporting Actress/Hirosue Ryoko
  • Best Theme Song
  • Best Opening
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 14-09-2012, 14:40
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Summer Snow

progetto futuri del Babo Team Fansub!!
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
shun oguri, summer snow

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
YOU ARE IN THE BLUE SUMMER e THE BLUE SUMMER AND YOU miakaxyz Shonen ai / Yaoi 1 17-11-2020 16:15
Summer Scent miakaxyz Drama 10 28-01-2016 18:18
Summer x summer miakaxyz Drama 3 03-01-2013 18:40
Snow Queen miakaxyz Drama 12 12-07-2011 16:05
Snow In August. Ikuccia92 Drama 3 10-08-2010 21:38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.