Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Fushigi Yuugi.it > I Personaggi Watase

Avvisi

I Personaggi Watase Caratteristiche, Schede, Novels,...tutto quello che riguarda i personaggi creati dalla Watase

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 29-06-2007, 16:14
L'avatar di Miaka_Hannon
Miaka_Hannon Miaka_Hannon non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Apr 2007
Messaggi: 143
Predefinito Re: Miaka

ma perchè sono cosi bassi?
__________________
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 29-06-2007, 16:39
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Miaka

perchè sono così di natura, tutti un tempo eravamo così bassi, poi siamo diventsati mano mano più alti, loro vivendo su un isola sono rimasti più simili ad un tempo.
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 29-06-2007, 16:45
L'avatar di Miaka_Hannon
Miaka_Hannon Miaka_Hannon non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Apr 2007
Messaggi: 143
Predefinito Re: Miaka

capisco. grazie per l'informazione
__________________
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 29-06-2007, 17:20
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: Miaka

è una questione di etnie.
evviva, sono più alta delle media di una ragazza giapponese!
__________________
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 29-06-2007, 19:52
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Miaka

Io in giappone sarei alta come i ragazzi^^
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 29-06-2007, 22:34
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Miaka

Io sarei una giapponese perfetta
Bene, preparo la valigia!
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 29-01-2008, 18:51
L'avatar di Valo
Valo Valo non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: Velletri (RM) - San Severo (FG)
Messaggi: 2,431
FushigiYuugi Games Winner Cerimoniere FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Re: Miaka

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
Non c'è altro da aggiungere... questo dice già tutto da solo ^^"

Trovo assolutamente inconcepibile il suo modo di fare superficiale ed egoistico: non fa altro che causare problemi agli altri... e ci lasciano le penne fin troppi personaggi decisamente migliori di lei!! questa è un'assoluta ingiustizia!



Non per dire... ma è pure più bassa di me!
La seconda cosa inconcepibile nel suo personaggio e che non ha niente nemmeno dal punto di vista fisico (per riallacciarsi al discorso sulla sessualità della Watase...).. è un'oca [ spero di non far restare troppo male miakaxyz!!] dal punto di vista spirituale, e niente di chè dal punto di vista fisico... Com'è che tutti si innamorano di lei? Se fosse sensuale o perlomeno carina comprenderei tutti i giochetti dell'autrice, ma siccome non trovo in lei neanche un filo di fascino, rimango a bocca aperta

AAAAAAARGHHHHHHH!!!!!!!! mi avete distrutto un mitoooooooooooooooooo


sarà che sono cresciuto a pane & Lady Isabel, ecc. (la perfezione), o mi sono flashato abbastanza con le seghe mentali di nana e affini, ma penso di cominciare ad odiare quei personaggi principali troppo perfetti nella loro "perfezione" o nella loro estrema umanità.

Preferisco una che sorride sempre, si caccia nei guai, non sarà pure una bellezza (a me piace), ne combina di tutti i colori, fà ammazzà le persone, sbaglia, sbaglia, sbaglia e magna come tre uomini. Io voglio essere contento quando il personaggio lo è, vivere insomma le sue vicissitudini e non ammirarlo da lontano per l'inevitabile sensazione di disagio che la troppa perfezione (nel bene e nel male) ti dà.

cmq da oggi miakaxyz non è più sola
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 29-01-2008, 20:16
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Re: Miaka

ti aspettavo al varco, Valo!

Originalmente inviato da Valo Visualizza messaggio
sarà che sono cresciuto a pane & Lady Isabel, ecc. (la perfezione), o mi sono flashato abbastanza con le seghe mentali di nana e affini, ma penso di cominciare ad odiare quei personaggi principali troppo perfetti nella loro "perfezione" o nella loro estrema umanità.
Mi trovo perfettamente d'accordo: personalmente ho un'autentica avversione per i protagonisti perfettini, e per nulla umani, altro che "estrema umanità". Ma in Miaka secondo me c'è un'estremizzazione all'opposto: è una chiavica. Non sa fare un tubo.
Non ha alcun talento e nessuna aspirazione, carisma zero, intelligenza meno mille. La fanno passare per un personaggio impulsivo e candido, ma quando agisce d'impulso canna tutto, e candida non lo è di certo, anche se si vorrebbe far peso sulla sua presunta ingenuità. Ingenuità quando le conviene. Non è trasmessa in maniera spontanea, secondo me.

Preferisco una che sorride sempre, si caccia nei guai, non sarà pure una bellezza (a me piace), ne combina di tutti i colori, fà ammazzà le persone, sbaglia, sbaglia, sbaglia e magna come tre uomini. Io voglio essere contento quando il personaggio lo è, vivere insomma le sue vicissitudini e non ammirarlo da lontano per l'inevitabile sensazione di disagio che la troppa perfezione (nel bene e nel male) ti dà.
Sinceramente una che fa continuamente ammazzare suoi amici al suo posto e non ne fa una giusta è tutt'altro che un personaggio da apprezzare.
Errare sarà pure umano, ma perseverare è appunto diabolico.
Miaka è diabolica.
Sin dall'inizio, quando se ne frega altamente di Yui e pensa esclusivamente a se stessa. Quando la sua migliore amica rischia la vita per ritrovarla e lei invece non sa fare nient'altro che farsi storie mentali con Tamahome.
E' una pessima amica, che non pensa neppure per un secondo a Yui.
E con la sua stupidità non fa altro che ferire continuamente le persone che la circondano, anche se lei è convinta di essere nel giusto. Dopo i primi 3 morti, ci penserai un attimino 2 volte per capire se ti stai comportando nella maniera giusta, o no?
Ma lei niente. Piuttosto, per cercare di fare l'eroina, calpesta la fiducia che gli altri ripongono in lei non ripagandoli minimamente.
E poi come eroina fallisce.

Miakaxyz in questo stesso topic ricordava l'episodio della grotta con Hikitsu e Tomite.
Mette sotto spoiler perchè non so se ci sei arrivato ^^ In caso riprendi quando hai visto l'episodio
Spoiler:


Questa volta sembra proprio che finalmente lei possa fare qualcosa in quanto vera sacerdotessa, non si tira indietro davanti alla prova, eppure? Come la supera?
Non certo grazie a se stessa.
Pura fortuna.
Guarda caso Nuriko ci aveva appena lasciato le penne e quindi lei può usare i suoi braccialetti potenzianti.
Ma se fosse stato per lei, ancora una volta avrebbe fallito



Altro che forza dell'AmmOOre etc etc.
E' un personaggio fallimentare che campa sulla rovina degli altri.
E non mi viene minimamente da essere contanta quando gioisce lei, perchè intanto fa soffrire come cani tutti gli altri.

Mi spiace di essere, in fondo, così vaga, ma purtroppo non rileggo il manga da secoli e quindi ora come ora non saprei descriverti tutti i passaggi che mi hanno fatto saltare i nervi e me l'hanno resa odiosa.
anche perchè sono tantissimi.

La boccio su tutta la linea.
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 29-01-2008, 20:42
L'avatar di Valo
Valo Valo non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: Velletri (RM) - San Severo (FG)
Messaggi: 2,431
FushigiYuugi Games Winner Cerimoniere FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Re: Miaka

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
ti aspettavo al varco, Valo!



Mi trovo perfettamente d'accordo: personalmente ho un'autentica avversione per i protagonisti perfettini, e per nulla umani, altro che "estrema umanità". Ma in Miaka secondo me c'è un'estremizzazione all'opposto: è una chiavica. Non sa fare un tubo.
Non ha alcun talento e nessuna aspirazione, carisma zero, intelligenza meno mille. La fanno passare per un personaggio impulsivo e candido, ma quando agisce d'impulso canna tutto, e candida non lo è di certo, anche se si vorrebbe far peso sulla sua presunta ingenuità. Ingenuità quando le conviene. Non è trasmessa in maniera spontanea, secondo me.


Sinceramente una che fa continuamente ammazzare suoi amici al suo posto e non ne fa una giusta è tutt'altro che un personaggio da apprezzare.
Errare sarà pure umano, ma perseverare è appunto diabolico.
Miaka è diabolica.
Sin dall'inizio, quando se ne frega altamente di Yui e pensa esclusivamente a se stessa. Quando la sua migliore amica rischia la vita per ritrovarla e lei invece non sa fare nient'altro che farsi storie mentali con Tamahome.
E' una pessima amica, che non pensa neppure per un secondo a Yui.
E con la sua stupidità non fa altro che ferire continuamente le persone che la circondano, anche se lei è convinta di essere nel giusto. Dopo i primi 3 morti, ci penserai un attimino 2 volte per capire se ti stai comportando nella maniera giusta, o no?
Ma lei niente. Piuttosto, per cercare di fare l'eroina, calpesta la fiducia che gli altri ripongono in lei non ripagandoli minimamente.
E poi come eroina fallisce.

Miakaxyz in questo stesso topic ricordava l'episodio della grotta con Hikitsu e Tomite.
Mette sotto spoiler perchè non so se ci sei arrivato ^^ In caso riprendi quando hai visto l'episodio
Spoiler:


Questa volta sembra proprio che finalmente lei possa fare qualcosa in quanto vera sacerdotessa, non si tira indietro davanti alla prova, eppure? Come la supera?
Non certo grazie a se stessa.
Pura fortuna.
Guarda caso Nuriko ci aveva appena lasciato le penne e quindi lei può usare i suoi braccialetti potenzianti.
Ma se fosse stato per lei, ancora una volta avrebbe fallito



Altro che forza dell'AmmOOre etc etc.
E' un personaggio fallimentare che campa sulla rovina degli altri.
E non mi viene minimamente da essere contanta quando gioisce lei, perchè intanto fa soffrire come cani tutti gli altri.

Mi spiace di essere, in fondo, così vaga, ma purtroppo non rileggo il manga da secoli e quindi ora come ora non saprei descriverti tutti i passaggi che mi hanno fatto saltare i nervi e me l'hanno resa odiosa.
anche perchè sono tantissimi.

La boccio su tutta la linea.


premetto: sono alla 29, e da quanto leggo mi sembra che tu stia parlando di un personaggio diverso rispetto a quello che sto osservando io.
avrà pure i suoi difetti (penso di averli elencati in precedenza), ma tu mi hai descritto un mostro a sette teste uscito dall'inferno che fa del male volontariamente ed involontariamente: IL MALE ASSOLUTO, TRAVESTITO DA SUBDOLA DOLCEZZA.

Ora può darsi che io l'abbia idealizzata troppo, perchè mi ci sono veramente affezionato ... ma credo che tu stia eccedendo nell'altro senso.

Ad esempio mi pare un pò tendenziosa la tua spiegazione sulla vicenda Yui; sembra quasi che miaka sapesse dell'inferno che stava passando l'amica, e se ne fregasse. La verità è che nella sua scelta di tornare hanno influito l'amore e l'amicizia, e questo si evince anche dai dialoghi che le due amiche hanno nel corso della storia.

Poi che commetta errori lo posso ammettere; che lo faccia volutamente, quasi sadicamente, mi pare eccessivo. se così fosse sarebbe un mostro (altro che nakago), e da quello che abbiamo visto mi pare tutt'altro. ci tiene ai suoi amici e al suo ragazzo, altrimenti sarebbe tornata quando il fratello gli diede questa possibilità.

cmq è una questione di approcci ed impressioni; può darsi che nel momento delle "morti" citate avrò più elementi a disposizione per capire la natura del tuo post. al momento credo che la verità stia nel mezzo tra la tua e la mia visione.
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 29-01-2008, 21:06
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Re: Miaka

Originalmente inviato da Valo Visualizza messaggio
al momento credo che la verità stia nel mezzo tra la tua e la mia visione.
E' indubbiamente verissimo ^^

Io sarò prevenuta di mio, in quanto anche caratterialmente trovo Miaka un personaggio insopportabile, ma di certo con gli sviluppi della storia, ma anche sin dal primo numero, le sue azioni non mi hanno assolutamente invitata a vederla come una dolce ragazzina che si ritrova in un mondo diverso e cerca di fare quel che può, ma al contrario, la tipica eroina incapace di intendere e di volere che attende che gli altri facciano le cose al suo posto.
Miaka non è il male assoluto, ma è l'immaturità e la stupidità impersonificata. Questo senza dubbio.
Comunque adesso mi è venuta voglia di rileggere FY per ricordare bene che cosa -oltre gli avvenimenti più lampanti- mi hanno reso così ostile.
Se ti va possiamo riparlarne quando mi sarò rinfrescata la memoria, così da confrontare i nostri punti di vista anche su avvenimenti più specifici!
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nuova vecchiona nel forum: miaka marco Generale 14 04-04-2012 22:02
Votate le doll di Miaka marco Sondaggi 20 30-01-2007 13:14


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.