|
Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Chitose
CHITOSE ETC.
di Wataru Yoshizumi TRAMA: Dopo titoli più “adulti” come Spicy Pink e Cappuccino, Wataru Yoshizumi, l’autrice di Marmalade Boy, torna al genere che l’ha resa famosa: lo shojo di ambientazione liceale, con tanti personaggi simpatici e una protagonista femminile che conquista subito. In questa nuova serie regolare la vita di una tranquilla studentessa di Okinawa, Chitose, viene sconvolta dall’incontro con un affascinante ragazzo di Tokyo, Yukito, in vacanza sull’isola… 24 febbraio 11,5x17,5, B., 184 pp., b/n, Euro 4,90 Planet Manga Ultima modifica di miakaxyz : 20-12-2010 alle ore 22:23. |
|
||||
|
||||
Riferimento: Chitose etc.
i disegni sono molto belli
|
||||
|
||||
lo voglio lo voglio lo voglio
|
||||
|
||||
Finalmente a febbraio uscirà Chitose etc., grazie alla Planet Manga: l’opera di Yoshizumi Wataru trova dunque la sua collocazione italiana. In patria nipponica è serializzato sulla rivista Margaret dal 2009, in 3 volumi e in corso.
Protagonista è Kaneshiro Chitose, una ragazza 15enne proveniente da Okinawa. Si trasferisce a Tokyo dove andrà a convivere con il fratello maggiore. Come mai un cambiamento così improvviso? Qualche settimana prima Chitose ha incontrato in Okinawa un bellissimo ragazzo, l’unico giapponese che ama la pelle abbronzata, gentile, dolce e liberissimo. Così almeno sembra alla fanciulla, che decide immediatamente di seguirlo trasferendosi nella capitale. E’ piuttosto comico il fatto che non appena la cosa venga chiesta ai genitori, questi decidano di approvare subito e con una banalissima scusa: il fratello spiega che Chitose andrà a studiare per diventare idol, e loro non si oppongono. C’è di peggio: il bel Yuki, il ragazzo conosciuto in Okinawa, pare non sia esattamente un principe azzurro, ma un bel Don Giovanni. Qui inizia in ogni senso l’avventura di Chitose. Per tutti coloro che vogliono sapere come prosegue la vicenda, non vi resta che seguire il manga. Escludendo il totale irrealismo dell’esordio, può senza dubbio essere interessante sapere se la giovane conquisterà il rubacuori. Uno shojo già visto, ma scorrevole. Provate a leggere il primo volumetto. |
|
||||
|
||||
ho trovato che il manga di chitose è pubblicizzato con un "romantic look notebook" in omaggio ,
Non perdetevelo
|
||||
|
||||
Riferimento: Chitose
anche con chitose in omaggio allegato al primo volume ci sarà il notebook "ROMANTIC"
|
||||
|
||||
letto il primo volume!!! davvero bello!!! mi piace molto!!!
e un finale che ti lascia sulle spine!! non vedo l'ora che esca il 2 volume!!
|
||||
|
||||
io lo recupero appena si conclude...non voglio spine
intanto ho preso cappuccino! |
|
||||
|
||||
ho letto il secondo... lo ADORO assolutamente!!!
già si vede che
attendo con ansia che arrivi giugno!!!
|
||||
|
||||
Se la Yoshizumi lo finisce in fretta lo recupero.
Infondo è uno dei pochi suoi manga che mi manca! |
Segnalibri |
I tag |
chitose etc., wataru yoshizumi |
|
|