|
Generale Annunci, eventi e tanto altro. |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Lucca comics 2010
E' già ora di aprire il topic ragazziiii
vi lascio al link del sito http://lucca2010.luccacomicsandgames.com/ e vi chiedo già da ora chi deve partecipare
|
||||
|
||||
Riferimento: Lucca comics 2010
non mi piace il sito nuovo....
|
|
||||
|
||||
Io spero di esserci quest'anno... magari ci si incontra! |
|
||||
|
||||
Scusate, voi vedete il poster?
Io no, ma sono curiosa! Dove lo trovo? Comunque avevo intenzione di chiedere in fumetteria se quest'anno faranno il viaggetto proprio in questi giorni... Penso proprio di andarci!! |
|
||||
|
||||
anche io cercavo il poster ufficiale che fanno per ogni anno, ma non c'è per ora.
|
|
||||
|
||||
|
||||
|
||||
l'avevo appena trovato mi hai battuto!
Presentazione: Dal 29 ottobre al 1 novembre, quattro giorni di pace, fumetti e giochi. Un’edizione dedicata alla beat generation “Tutta un’altra musica” Fra i grandi ospiti anche lo scrittore Terry Brooks Inizia il cammino per Lucca Comics & Games 2010: il più grande Festival italiano nonché tra i primi in Europa, dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione, realizzato da Lucca Comics and Games e dal Comune di Lucca, con il sostegno di enti cittadini - Provincia, Camera di Commercio e APT -, e delle fondazioni, che si terrà a Lucca dal 29 ottobre al 1 novembre. L’edizione di quest’anno sarà dedicata alla “beat generation” con lo slogan “Tutta un’altra musica – quattro gironi di pace, fumetti e giochi” per celebrare la creatività sotto ogni aspetto. A presentare le anteprime della nuova edizione del Festival nella consueta conferenza stampa a Palazzo Orsetti, l’assessore comunale alla cultura Letizia Bandoni, il vicepresidente delle Provincia con delega al turismo Patrizio Petrucci, il presidente dell’Apt Icilio Disperati, il presidente e il direttore di Lucca Comics and Games, Francesco Caredio e Renato Genovese, con i responsabili della manifestazione: per l’area Games Emanuele Vietina, per l’area Comics Giovanni Russo, per l’area Junior Sarah Genovese, per Music & Comics Gianluca Del Carlo. Forte degli oltre 140mila visitatori della passata edizione, la manifestazione si ripresenta con un carnet di eventi, ospiti e offerte a 360 gradi per soddisfare tutti i gusti del suo eterogeneo pubblico. E lo fa all’insegna di un colore e di un’armonia totale, riproponendo temi cari alla beat generation come la libertà espressiva e la creatività senza limiti: disseminata sui 22 mila metri quadri di stand, disseminati in cinque piazze e vie, oltre ad occupano tre palazzi storici invadendo di fatto tutto il centro storico della città. Creatività che si ritrova, innanzitutto, nel poster ufficiale che, quest’anno, vede l’omaggio di un artista del calibro di Massimiliano Frezzato, illustratore e disegnatore dall’indiscusso talento: a lui è stato infatti assegnato il compito di comporre un connubio tra il mondo delle Nuvole Parlanti e la città di Lucca. Connubio perfettamente riuscito grazie alla rivisitazione, in chiave surreale e ironica, di un’icona popolare come Cappuccetto Rosso, che levita al di sopra della Torre Guinigi, attorniata dagli altri popolari protagonisti della fiaba, uniti coralmente in un divertissement grafico provocatorio e colorato che accoglie idealmente il pubblico della manifestazione. Un pubblico che si muoverà verso questa Woodstock dell’immaginario fantastico e della Nona Arte, invadendo pacificamente le strade di Lucca verso i padiglioni e i palazzi che ospitano il mondo di Lucca Comics & Games e che formano una linea ideale attraverso il cuore del centro cittadino. Una linea lunga un chilometro che collega il Japan Palace, che amplia ulteriormente i suoi spazi all’interno del Real Collegio, alle strutture di Lucca Games, roccaforte del Gioco e del Fantasy, a ridosso delle Mura Urbane. Nel mezzo, nelle piazze e nei corsi, trovano casa Lucca Comics e Lucca Junior. A contorno di tutto questo, il palco di Music & Comics, situato sul Baluardo di San Paolino, luogo ideale per poter irradiare l’intero Festival con una colonna sonora unica. “Voglio prima di tutto ringraziare tutto lo sfatt della manifestazione – ha sottolineato l’assessore comunale al turismo Letizia Bandoni – che, dopo aver dato vita alle manifestazioni del Comics day, stanno operando con grandissimo impegno. Ricordare la beat generation sottolinea come ormai la manifestazione stia promovendo la creatività in ogni suo aspetto, non a caso quest’anno fra le novità c’è un premio alla multimedialità. Lucca Comics anche quest’anno si spalma il più possibile in tutto il centro storico, con una nuova biglietteria in piazza S. Francesco e le mostre espositive, ben sei, ospitate a Palazzo Ducale”. “Lucca Comics and Games – ha evidenziato Patrizio Petrucci, assessore provinciale al turismo - è una realtà culturale e turistica molto importante per tutta la provincia – ha sottolineato il vicepresidente della Provincia di Lucca, Patrizio Petrucci, titolare della delega al Turismo – che si è, negli anni, attestata come evento di livello internazionale, come dimostrano i 140mila visitatori dello scorso anno. La manifestazione, inoltre, conferma come Lucca stia procedendo nella direzione di offrire eventi culturali di altissimo livello e capaci di attrarre persone che hanno interessi anche molto diversi tra loro”. A evidenziare la valenza turistica della manifestazione per tutto il territorio provinciale anche il direttore dell’Apt, Icilio Disperati, che ha confermato l’impegno dell’ente nella promozione dell’evento. Il presidente di Lucca Comics and Games, Francesco Caredio ha voluto evidenziare l’importanza del sostengo di altri enti, oltre al Comune di Lucca, a sostegno della manifestazione, “perché è importante che tutta la città si impegni a sostenere questo evento così importante per tutto il territorio, ma che non può essere dato per scontato, in periodi di razionalizzazioni e tagli”. Il direttore della manifestazione Renato Genovese ha rivendicato il ruolo centrale di Lucca nel mondo del fumetto e del gioco: “la manifestazione è ormai insostituibile nel panorama internazionale e la linfa vitale di questo festival sta nella capacità di riuscire a far convivere l’anima commerciale con quella culturale, come testimonia che in un anno di crisi, le richieste di standisti ed editori per essere a Lucca sono cresciute sia come numero che come spazio”. Come ogni anno, infatti, la manifestazione si articolerà in:
Youtube). |
|
||||
|
||||
ahaha quella vecchia mi rappresenta
e per il sito vogliono copiare i siti giapponesi per caso??! quelli si che sono stupevoli!! cmq io ci andrò di sicuro quest'anno anche perchè una mia amica vuole assolutamente vedere Emanuela Pacotto!! ma nn so ancora da cosa mi vestirò..*si accettano suggerimenti*
|
||||
|
||||
Da una parte vorrei vedere Terry Brooks, dall'altra no... Le mie opinioni su questo autore sono contrastanti, dipende da quale suo libro prendo in considerazione!!
|
|
||||
|
||||
Io prima o poi ci andrò ,
Certo che però ogni anno aggiungono eventi, quest'anno ci sono anche molti contest Speriamo continui a crescere
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady) Powa Power Ultima modifica di miakaxyz : 19-08-2010 alle ore 18:18. |
Segnalibri |
I tag |
cosplay, lucca comics 2010 |
|
|