Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #31  
Vecchio 26-07-2010, 17:56
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Meteor Shower

mmm... questo tuo commento mi sta portando a mettere in lista anche questo drama
__________________
Rispondi citando
  #32  
Vecchio 26-07-2010, 20:45
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,329
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Meteor Shower

grazie melly!
ma non c'è un sito dove si possa scaricare? lo streaming di così tanti episodi mi rompe -.- le raw le ho trovate, ma i sub eng li trovo solo sino alla 6.
__________________
Rispondi citando
  #33  
Vecchio 26-07-2010, 21:14
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Meteor Shower

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
grazie melly!
ma non c'è un sito dove si possa scaricare? lo streaming di così tanti episodi mi rompe -.- le raw le ho trovate, ma i sub eng li trovo solo sino alla 6.
Purtroppo si trova tutto subbato solo in streaming. i sub inglesi ufficiali sono fermi al 6 episodio da una vita ormai!...non vorrei sbagliarmi, ma dal sito che ti ho indicato credo che si possano anche scaricare le puntate!

Avevo dimenticato di dire che mi piace molto anche il personaggio di Chu Yuyun (Makino)! Finalmente una Makino tosta degna di Inoue Mao dell'Hana Yori Dango giapponese alla quale, secondo me, negli atteggiamenti assomiglia molto...fisicamente, invece, a volte mi ricorda Ariel Lin!
__________________
Rispondi citando
  #34  
Vecchio 27-07-2010, 13:45
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,329
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Meteor Shower

mi dovrò arrendere e installare questo Vikii plugin allora!
__________________
Rispondi citando
  #35  
Vecchio 06-08-2010, 21:04
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Meteor Shower

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
mi dovrò arrendere e installare questo Vikii plugin allora!
si, penso che, per il momento, non ci siano alternative! L'aspetto positivo è che durante la visione delle puntate puoi leggere i commenti dei vari utenti e ti assicuro che ti fai un sacco di risate...io, a volte, mi sono proprio sbellicata!!

Ebbene sì, ce l'ho fatta, l'ho terminato!!Ma ho davvero faticato...molte volte sono stata sul punto di mollarlo!
Come ho avuto modo già di dire, i punti essenziali della storia sono quelli di Hana Yori Dango a cui, però, sono state eliminate molte parti e sono state fatte molte aggiunte e modifiche, con spunti anche interessanti...solo che, secondo me, la sceneggiatura ha peccato di superficilaità e di ripetitività. La prima parte, con tutti i suoi limiti e assurdità, mi è piaciucchiata di più della seconda in cui, praticamente, c'era sempre la stessa solfa che si ripeteva, si ripeteva, si ripeteva....che barbaaaaaaaaa!!! Protagonista il triangolo tra Yunhai (Domyoji), Yuyun (Makino) e Duan Mu Lei (Hanazawa Rui)in cui il primo faceva saltare i nervi perchè, a volte, troppo ottuso, la seconda perchè cocciuta e orgogliosa e il terzo perchè ambiguo e appiccicoso...ad un certo punto avrei preso a mazzate tutti e tre (scusate la violenza)...cioè hanno troppo tirato la corda, fino allo sfinimento, su questa storia!!

Tra le altre cose che non mi sono piaciute:
-personaggio di Duan Mu Lei (Hanazawa Rui) che ho odiato fino a metà serie, poi per fortuna si riscatta un po' ma rimane una piattola
-distruzione del personaggio di quella che dovrebbe essere Shizuna, dipinta come una falsa e ipocrita
-(devo fare una precisione: nell'altro post ho detto che Ye Shuo è Soujiro mentre Shangguan è Akira invece è il contrario!!). Ho apprezzato l'idea di dare maggiore spazio al personaggio di Ye Shuo (Akira), sempre bistrattato nelle altre versioni, ma ho trovato assolutamente noiosa tutta la storia col fratello (che ho sempre salato beatamente) così come ho trovato poco credibile la questione dell'innamoramento con la sorella di Yunhai (Domyoji) a causa della sua faccetta, secondo me, troppo da bimbetto.
-Bella l'idea di dare una storiua anche alla sorella di Yunhai (Domyoji), ma anche in questo caso: NOIA!!
-Non ho affatto sopportato lo zio di Yuyun (Makino), che in realtà doveva far ridere con le sue gag a macchietta e le relative scenette che invece ame irritavano (infatti le ho tutte saltate)

Invece mi è piaciuto:
-coppia Yunhai (Domyoji)/Yuyun (Makino), troppo carini insieme. Sono poche le scene love-love (stanno sempre a litiga' o a essere vittime di incomprensioni e ostacoli vari!!) ma quando ci sono ...peccato che il personaggio di lei si ammosci nella 2 parte!
-Shangguan (Soujiro), l'ho adorato. ha il ruolo di giullare di corte e lo interpreta bene con le sue faccette ed espressioni buffe e le sue uscite divertenti, mi è proprio piaciuto! peccato che in questa versione sia stata dato poco spazio alla storia tra lui e l'amica di Makino.
-A Yunhai (Domyoji) viene data una famiglia amorevole con tanto di padre. La madre è sempre una str... velenosa e psicopatica ma in questa versione le viene data un barlume di umanità perchè si capisce che lei fa quello che fa per quello che lei reputa (nella sua mente bacata) il bene dei figli.

In conclusione di questo papiro, io penso che questa versione di Hana Yori Dango sia un gradino più basso rispetto alle altre e se non ci fosse stato la trama di fondo del manga, che cmq cattura sempre, si sarebbe trasformato in una telenovela!!
__________________
Rispondi citando
  #36  
Vecchio 08-08-2010, 11:30
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,329
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Meteor Shower

dopo il tuo commento, mi sa che prima mi vedo quelle 6 puntate che ci sono in softsub....poi se proprio mi attira lo continuerò in streaming, altrimenti lo mollo.
come hai detto tu, mi sembra che sia troppo stile "telenovela"
__________________
Rispondi citando
  #37  
Vecchio 08-08-2010, 12:03
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Meteor Shower

non mi attrae per niente dopo aver letto il commento di Melly
__________________
Rispondi citando
  #38  
Vecchio 01-02-2011, 21:53
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Meteor Shower

L'ALSHEY Italian Fansub ha iniziato a rilasciare i sub!!
__________________
Rispondi citando
  #39  
Vecchio 02-02-2011, 14:02
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,329
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Meteor Shower

si ho visto proprio ieri, però aspetto che finisca, visto che gli episodi sono pure parecchi
__________________
Rispondi citando
  #40  
Vecchio 03-05-2011, 15:05
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,329
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Meteor Shower

se siete interessati, coi sub inglesi, oltre alla prima serie, trovate anche la seconda:

STREAMING SUB ENG:
1 serie e 2 serie

__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
cinese, drama, hana yori dango, meteor shower

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.