Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic

Avvisi

Off Topic Di tutto e di più!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 23-11-2006, 13:14
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito parità tra i sessi

Si vede al tg5 legge i nostri post per questo ne ha parlato

Io dico che in uno stato in cui c'è bisgogno di leggi per garantire alle donne pari opportunità , allora dico che non c'è ancora la pari opportunità. Però è da dire che in molti settori le donne, anche senza leggi hanno le stesse opportunità degli uomini. In alcuni casi poi mi è capitato che alle donne facesse comodo avere dei responsabili maschi, in altri magari meno.
é un discorso molto articolato.
Naturalmente tutte le persone sono uguali come individui, non come capacità etc.... però tu vallo a spiegare ai responsabili della gestione di risorse umane....
insomma non è un mondo facile ne per gli uomini ne per le donne.. ma è un mondo stupedno

__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 23-11-2006, 14:14
L'avatar di Sandokan81
Sandokan81 Sandokan81 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: May 2006
Messaggi: 4,367
Predefinito parità tra i sessi

Si, sono stato io a linkare il Forum a direttore del Tg5
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 23-11-2006, 18:39
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito parità tra i sessi

sì sa che nei paesi nordici i diritti tra i sessi sono sempre stati più rispettati, il primo movimento per far votare le donne veniva da lassù.
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 24-11-2006, 03:33
L'avatar di camyx86
camyx86 camyx86 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Oct 2006
Località: Spagna
Messaggi: 3,199
Hentai Master 
Predefinito parità tra i sessi

che sia un mondo stupendo nn c'e dubbio e che la vita e meravigliosa e che abbiamo possibilita di viverla pero nel mondo che siamo gia futurista avanzato e una pena che ci siamo ancora tante differenze fra uomini in generale e sessi
__________________

^^Libera come il vento^^
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 24-11-2006, 03:36
L'avatar di Sandokan81
Sandokan81 Sandokan81 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: May 2006
Messaggi: 4,367
Predefinito parità tra i sessi

Questo è vero, è una cosa brutta vedere ancora persone che non hanno la possibilità di vivere in modo umano :(
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 24-11-2006, 16:09
Asuka Asuka non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Oct 2006
Messaggi: 315
Predefinito parità tra i sessi

ma scusate sarà vero ke si fanno discriminazioni sulle donne ancora oggi qui?
Se sì, mi sapete fare 1 es? xkè io qui ( al tg e sui giornali) sento sl parole e mai esempi concreti.
Personalemente non vorrei mai e poi mai trovarmi nel parlamento di qualsiasi nazione...
non è che lì (al nord) le donne vogliono fare più cose che da noi?
Pensateci, cos'è che le donne sono maggiormente scoraggiate a fare ?
Secondo me oggigiorno 1 donna se vuole formare 1 partito, lo fa, se vuole carriera e famiglia, ce la può fare...è owio ke se 1 pretende troppo poi riskia il licenziamento (e credetemi ke di esempi ne so fare molti visto ke la vita in ospedale descrittami dai miei è spaventosa)...
secondo me a volte le donne pretendono troppo dalla società e la spacciano x discriminazione...

cn tutto ciò se saprete farmi esempi convincenti e reali sn pronta a ritirare tutto.
__________________
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 25-11-2006, 10:44
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito parità tra i sessi

esempi convincenti di donne in carriera.. be al mondo non è mai esista un capo di stato (non valgono regine anche perchè sono semplice figure ormai)
non esiste una donna amministratore delegato di grandi società,
nel campo deglii avvocati devono prima andare dietro i maschietti prima di avere un buon posto...
li in piemonte e lo puoi constatare , ci sono industrie in cui solo donne pelano le verdure e si fanno i mazzi alzandosi alle 5 etc(mentre gli uomini dirigono) ,
gli head programmer che conosco o sentito parlare sono tutti maschi, le donne scrivono il codice che gli dicono gli analisti...

In uno stato che ha bisogno di leggi per garantire la presenza di donne in parlamento, dove pensi che si abbia la parità?

sono concorde con te che molte donne pretendono la luna in quanto tali e diventano odiose , e la cosa che più mi fa girare è che sono le stesse che poi quando hanno una minima difficoltà ti vengono a chiedere aiuto.

Naturalmente non ho preso in considerazioni i paesi arabi, e non ho fatto nomi e cognomi..ma penso che ti vada bene ugualmente

Io sono femminista, lo dico e lo ripeto...ma non sto a spiegare qui tutta la filosofia che c'è dietro
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 25-11-2006, 13:46
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito parità tra i sessi

Originalmente inviato da marco
esempi convincenti di donne in carriera.. be al mondo non è mai esista un capo di stato (non valgono regine anche perchè sono semplice figure ormai)

devo ricordarti il precedente primo ministro inglese, la Tatcher? tra l'altro è stata una figura di altissimo rilievo ed importanza. blair non vale un centesimo della tatcher...


e per andare su cose più recenti l'attuale poresidente della finlandia è una donna... oh e guarda un po... adesso in germania governa angela merkel...



cmq a parte queste precisazioni mi tengo fuori dalla discussione.

dico solo che sebbene non sia affatto maschilista ritengo che il femminismo, quello esasperato, sia uno dei mali della società di oggi.

maschilista no, però anti-femminista sì
__________________
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 25-11-2006, 17:10
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito parità tra i sessi

hey hey clama, marco certo che ci sono donne amministatrici di grandi società, non esageriamo! Sono pohe ma ci sono.
X asuka, no, non è il problema delle donne che non si propongona anche in politica, gli tegliano le gambe prima che ci sia possibilità di andare in alto. Quindi alla fine ci av solo chi ha agganci .

poi dici che se vuole fondare un parito può aver una famiglia? Certo, se poi non si occupa dei filgi e li alscia alle baby sitter, perchè l'altra possibilità sarebbe avere un amrito che la aiuta con ifigli, ma questa sì cheè un utopia!

Con gli asili schifosi e mal organizzati che ci sono in italia non è affatto semplice lavorare con i figli piccoli, di solito ci si fa grazie all'aiuto delle nonne.

fidati è molto complicaa la cosa.
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 25-11-2006, 17:37
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito parità tra i sessi

non sono d'accordo.

mia madre è stanta in politica locae, una sua amica lo è tutt'ora e so come vanno queste cose.

in italia NON ci sono donne che vogliono candidarsi.
non ha nessun senso tagliar loro le gambe, un partito ha solo da guadagnarci in consensi se ha una adeguata rappresentanza femminile.
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.