Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Sondaggi
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Sondaggi Esprimi le tue preferenze e fai conoscere la tua opinione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #111  
Vecchio 29-06-2012, 01:06
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: l'Anime dell'infanzia.

Originalmente inviato da Hades108 Visualizza messaggio
se hai visto tutti questi, allora hai goduto di una stupenda infanzia senza dubbio....immagina certi ragazzi che non sanno quello che si sono persi
vero! il bello è che poi se accenni ai cartoni dei nostri tempi ti guardano schifati...come a dire: "ma che roba guardavate!!??"
Il fatto è che prima si aveva scarsa conoscenza del mondo degli anime, si pensava che tutto fosse per bambini e ogni tipo di serie propinata a tutti. Oggi invece c'è molta più attenzione e sono nate vere e proprie reti che filtrano i cartoni in base alle fasce d'età a cui sono rivolti. Le serie per la fascia d'età dei ragazzini si sono ridotte drasticamente sulle rete principali e nella maggior parte dei casi si tratta di anime a scopo commerciale che servono per far vendere i vari gadget da collezione (carte, pokemon, trottole, ecc...) a discapito della storia a volte molto blanda.
__________________
Rispondi citando
  #112  
Vecchio 29-06-2012, 01:10
L'avatar di Hades108
Hades108 Hades108 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Jun 2012
Località: Taranto
Messaggi: 2,075
Predefinito Riferimento: l'Anime dell'infanzia.

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
vero! il bello è che poi se accenni ai cartoni dei nostri tempi ti guardano schifati...come a dire: "ma che roba guardavate!!??"
Il fatto è che prima si aveva scarsa conoscenza del mondo degli anime, si pensava che tutto fosse per bambini e ogni tipo di serie propinata a tutti. Oggi invece c'è molta più attenzione e sono nate vere e proprie reti che filtrano i cartoni in base alle fasce d'età a cui sono rivolti. Le serie per la fascia d'età dei ragazzini si sono ridotte drasticamente sulle rete principali e nella maggior parte dei casi si tratta di anime a scopo commerciale che servono per far vendere i vari gadget da collezione (carte, pokemon, trottole, ecc...) a discapito della storia a volte molto blanda.
vero vero...purtroppo è tutto vero! che tristezza!
durante un uscita tra amici, e capitato di parlare di cartoni, immagina....non sapevano nemmeno che cosa fosse Yattaman o l'Uomo tigre per esempio....ma hanno detto altri di quelli che abbiamo appena discusso! loro come cartoni degli anni 80' o 90' conoscono i cavalieri dello zodiaco, Dragon ball, un pò di Ken il guerriero(pochi lo conoscevano) e Sailor Moon.....sono rimasto allibito nel sapere che non sapevano niente di tutti gli altri....che delusione e tristezza allo stesso tempo
__________________


"Tu Sei Già Morto"
Rispondi citando
  #113  
Vecchio 29-06-2012, 14:30
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: l'Anime dell'infanzia.

Muteking lo vedo!
Ho visto pure "Che famiglia è questa Family!" (mi pare fosse anche questo su Italia1) però non ricordo molto...soprattutto le parti scabrose che ha detto Chiaretta! LOL Ricordo solo che era divertente!
Sbaglio o i disegni sono simili a quelli di Ransie la strega?
__________________
Rispondi citando
  #114  
Vecchio 29-06-2012, 15:37
L'avatar di Hades108
Hades108 Hades108 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Jun 2012
Località: Taranto
Messaggi: 2,075
Predefinito Riferimento: l'Anime dell'infanzia.

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
Muteking lo vedo!
Ho visto pure "Che famiglia è questa Family!" (mi pare fosse anche questo su Italia1) però non ricordo molto...soprattutto le parti scabrose che ha detto Chiaretta! LOL Ricordo solo che era divertente!
Sbaglio o i disegni sono simili a quelli di Ransie la strega?
"Che famiglia questa family" l'ho visto ma non mi è piaciuta granchè.
Si effettivamente i disegni si assomigliano....forse hanno lo stesso autore
__________________


"Tu Sei Già Morto"
Rispondi citando
  #115  
Vecchio 02-07-2012, 19:51
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: l'Anime dell'infanzia.

Originalmente inviato da Kisaky Visualizza messaggio
I miei zii e mia madre, sin da piccola mi hanno messo davanti alla tv xD.
Mio zio mi ha detto, mentre guardavano Ken, fatti una cultura all'età di 6 anni xD Adoro mio zio
Ma no eri ancora una pulcinetta per ken, io ho lottato per guardarmi ken, l'uomo tigre e devil man ma ne è valsa la pena. Anche per rocky jo ma non è che mi piacesse molto.
Adoravo anche judo boy

Originalmente inviato da Hades108 Visualizza messaggio
benissimo! allora non hai perso nulla degli anime della tua infanzia

Spicchi di Cielo mi piaceva tantissimo la sigla, bellissima! Sun College mi piaceva proprio perchè ero curioso di questa strana coppia...perfetta direi adesso.
il Fighissimo non era male, ma se parliamo di generi legati allo sport del baseball il più bello resta Pat la ragazza del baseball!

se hai visto Muteking che è anche raro da vedere....avrai visto anime tipo il Tulipano Nero ad esempio oppure Kyashan il ragazzo androide o anche Lulù l'angelo tra i fiori.....
di baseball c'era anche Tommy la stella dei Giants , e non dimentichiamoci di Lotti da piccolo mi facevo i campi di golf in cortile .
Non ho mai visto Spicchi di Cielo tra i baffi di fumo, strano !!

un'altro che al tempo mi piaceva molto era Monkey, e L'invincibile shogun Mitsukuni Mito quante volte mi son messo la fascia della forza come loro

Le diverse conoscenze degli anime, dipendono molto dalle emittenti private nelle diverse regioni. Per fortuna allora gli anime costavano poco quindi le picole emittenti compravano anime a go go per riempire i palinsesti. Cosa impossibile oggi
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #116  
Vecchio 02-07-2012, 22:07
L'avatar di Hades108
Hades108 Hades108 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Jun 2012
Località: Taranto
Messaggi: 2,075
Predefinito Riferimento: l'Anime dell'infanzia.

caspita...che mi ha fatto ricordare...Lotti!!! certo che lo visto! troppo bello! tutti in campo con Lotti-Lotti-looootti!!!! troppo bello.......vero c'era anche Tommy la stella dei Giants ma sinceramente non mi è piaciuto come Pat o come prendi il mondo e vai....cmq è un'altro anime decisamente migliore rispetto a questi che fanno adesso....
le reti televisive allora trasmettevano perchè gli anime non erano come oggi un business....adesso è solo questo e nient'altro
__________________


"Tu Sei Già Morto"
Rispondi citando
  #117  
Vecchio 03-07-2012, 14:19
L'avatar di Kisaky
Kisaky Kisaky non è connesso
Arcangelo
 
Data registrazione: Jun 2012
Località: Sicilia (Catania)
Messaggi: 125
Predefinito Riferimento: l'Anime dell'infanzia.

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Ma no eri ancora una pulcinetta per ken, io ho lottato per guardarmi ken, l'uomo tigre e devil man ma ne è valsa la pena. Anche per rocky jo ma non è che mi piacesse molto.
Adoravo anche judo boy
Si è vero, ma ero la più piccola e i miei zii erano 4 anni più grandi di me, trovandoci nella stessa stanza a guardare la tv, ero costretta a non cambiare canale. Ma mi piaceva parecchio, era bellissimo come anche l'Uomo Tigre.
Dopo di chè, tutti a giocare alla lotta che bei tempi
__________________
Determinazione
Rispondi citando
  #118  
Vecchio 04-07-2012, 08:50
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: l'Anime dell'infanzia.

La trasmissione degli anime allora era proprio una questione economica, le serie costavano poco, e venivano seguite. Ricordiamoci che ci troviamo nel periodo in cui il giappone stava uscendo da una crisi economica .

Ora sapete che mi chiedo ?? quanto costino quelle schifezze che trasmettono ,
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #119  
Vecchio 28-01-2013, 23:40
choppy92 choppy92 non è connesso
Angelo
 
Data registrazione: Jan 2013
Messaggi: 14
Predefinito Riferimento: l'Anime dell'infanzia.

Io da piccola il primo che vidi era Ken perchè mio fratello era più grande di me e aveva tutte le videocassette e quindi le vedevo con lui!!e vi dico che mi piaceva e mi piace ancora tantissimo!!
Rispondi citando
  #120  
Vecchio 29-01-2013, 20:57
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: l'Anime dell'infanzia.

che bello avere tutto l'anime di ken ! certo guardarlo da piccini è diverso! ricordo che inizialmente i miei non me lo facevano guardare volentiri..ma alla fine ho vinto io . Tra questo e l'uomo tigre li ho fatti impazzire
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
anime


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
creata la petizione per l'anime di FY in Italia! marco Fushigi Yuugi: Serie TV e OAV 29 11-05-2012 17:46
Una cover per l'anime davitaba Fushigi Yuugi: Serie TV e OAV 2 07-12-2009 09:41
L'anime con le/la sigle/a più belle miakaxyz Sondaggi 18 19-10-2009 18:43
Qual'è l'anime della vostra infanzia? miakaxyz Sondaggi 51 07-12-2008 13:59
Votoms, l'anime arriva al cinema Mangaka88 TV & Lungometraggi 2 20-09-2008 18:27


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.