Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 25-08-2009, 11:53
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito King of Thorn

Ufficiale l'anime di King of Thorn.



Finalmente è ufficiale: King of Thorn verrà trasposto in un lungometraggio animato che sarà proiettato nei cinema di tutto il mondo nel 2010. L'annuncio è stato dato in occasione del Festival di Locarno, dove è stato proiettato un succulento teaser trailer dell'opera, visibile a tutti nel sito www.kingofthorn.net. Accogliamo festanti la notizia, e incorciamo le dita affinché questo film animato (che pare promettere assai bene, a quanto ci è dato di vedere) possa godere di buona fortuna anche nel nostro paese.

Fonte: Flashbook



TRAMA:

In un mondo assediato da uno strano virus che sta sterminando l'umanità, alcune persone vengono ibernate per permettere la sopravvivenza della nostra specie. Dormono 100 anni, ma al loro risveglio trovano solo desolazione, abbandono e mostri feroci. Cosa è successo in quel lasso di tempo? Come faranno ora a sopravvivere?
__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 17-11-2009 alle ore 11:48.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 17-11-2009, 11:52
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: King of Thorn



Serie di 6 numeri
Conclusa
Uno strano e implacabile virus si sta diffondendo sulla Terra. Poiché ha il macabro effetto di “pietrificare” le persone, viene battezzato “Medusa”. Centosessanta persone contagiate vengono selezionate per essere ibernate in un laboratorio ricavato da un antico castello ristrutturato in attesa che il progresso della scienza possa trovare un rimedio.
Ma quando, dopo un tempo indefinito, avviene il loro risveglio, questi si trovano di fronte a una sorpresa inquietante: non c’è ombra di un essere umano vivo nei dintorni, e, come se non bastasse, il laboratorio è ora infestato da giganteschi rovi e creature mostruose aggressive e sanguinarie. Solo un piccolo, eterogeneo gruppo di sette persone riesce in qualche modo a sopravvivere e a fuggire dal laboratorio. Fra di essi, Kasumi, una ragazza delle superiori colpita dal virus assieme alla sorella gemella, che però non ebbe la “fortuna” di essere selezionata per l’esperimento, e Marco Owen, un mastodontico e misterioso galeotto temuto da tutti.

Inizia una furiosa e incalzante lotta contro il tempo per la sopravvivenza: i sette dovranno sfuggire alle belve, recuperare dei viveri, cercare dei sopravvissuti e capire cos’è successo mentre loro dormivano… prima che il progredire della malattia li condanni a una morte atroce e inevitabile!
Una grafica piacevole e minuziosa, ricca di tratteggi e chiaroscuri, che fonde armoniosamente gli stilemi classici dello stile nipponico con tendenze estetiche provenienti dal comics americano, dalla fantascienza francese anni settanta e, perché no, con suggestioni brecciane dal sentore sudamericano; e un soggetto assai poco usuale per un manga giapponese, più tipico semmai dei kolossal action-fantascientifici a stelle e strisce (da Alien a Pitch Black), che è interessante vedere sviluppato verso strade totalmente diverse e, per molti versi, sorprendenti dall’autore, quell’Iwahara Yuji famoso soprattutto per il character design di Darker Than Black.
Nel 2008 King of Thorn ha avuto l’onore di venire Segnalato dalla YALSA – Young Adult Library Services Association, divisione dell'American Library Association – come una delle dieci “Migliori Graphic Novel per Ragazzi del 2008” pubblicate in America, vincendo il confronto non solo con altri manga ma con opere e graphic novel provenienti dagli stessi USA e da tutto il mondo.

Flashbook edizioni
Formato 12x18 cm
Prezzo 5,90 €
Novembre 2009
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 18-11-2009, 18:35
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: King of Thorn

Ne disegni ne trama mi attirano. Sinceramente sto alla larga dalle epidemie soprattutto dopo che i tg mi stanno facendo due balle cosi con l'h1n1
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 11-01-2010, 18:26
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: King of Thorn


Direttamente dal sito di Flashbook Edizioni:

King of Thorn – The Movie al Future Film Festival

Flashbook Edizioni è lieta di informare tutti i suoi lettori e non che, come annunciato dagli stessi organizzatori, durante il prossimo Future Film Festival, che si terrà a Bologna dal 26 al 31 gennaio 2010, verrà proiettato in anteprima italiana King of Thorn – The Movie. Per l'occasione, Flashbook e il FFF hanno avviato una collaborazione speciale.
All'interno dei volumetti di King of Thorn 2, Cross Game 12 e Il mio demone guardiano 1, in distribuzione a breve, sarà inserito un esclusivo leaflet che permetterà, a chiunque lo consegnerà alle casse del cinema Duse, ove il film verrà proiettato, di acquistare due biglietti al prezzo eccezionale di 1 euro cadauno anziché 7 euro cadauno. In questo modo, portando questo volantino, due persone potranno assistere all'evento spendendo 2 euro anziché 14.

Presentato in anteprima al Lucca Comics 2009, King of Thorn (Ibara no Ou, 6 volumi, concluso) già prima del suo debutto ufficiale in edizione italiana ha saputo crearsi un suo zoccolo duro di fan che ne hanno atteso con ansia la pubblicazione.
L’autore Yuji Iwahara ha saputo mettere su carta, in modo fantasioso e romanzato, i timori e le ansie che tutti gli esseri umani serbano per il futuro. L'incipit è un classico più attuale che mai: un virus mortale diventa pandemia in brevissimo tempo mettendo a repentaglio il futuro della razza umana.

Kasumi si risveglia da una lunga ibernazione in un castello medioevale in Inghilterra; con lei altre persone, le ultime speranze per l'umanità, hanno deciso di affrontare un futuro incerto accettando uno stato di animazione sospesa fino alla scoperta della cura per Medusa, il batterio che, come la Gorgone dei miti ellenici, trasforma gli uomini in pietra...


King of Thorn – The Movie Trailer
__________________
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 07-02-2010, 18:39
L'avatar di kleo
kleo kleo non è connesso
Virtù
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Varese
Messaggi: 657
Predefinito Riferimento: King of Thorn

qualcuno di voi lo legge??? io ho ricevuto da poco i primi due volumi e ne sono innamorata..sono impaziente del prossimo volume..

una storia diversa dal solito, molto intrigante e anche il trailer mi ha rapita..ma a bologna non ci sono potuta andare e quindi non lo vedrò mai
__________________

Ultima modifica di kleo : 08-02-2010 alle ore 11:01.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 08-02-2010, 10:42
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: King of Thorn

Originalmente inviato da kleo Visualizza messaggio
qualcuno di voi lo legge??? io ho ricevuto da poco i primi due volumi e ne sono innamorata..sono impaziente del prossimo volume..

una storia diversa dal solito, molto intrigante e anche il trailer mi a rapita..ma a bologna non ci sono potuta andare e quindi non lo vedrò mai
Aspetto i tuoi commenti, kleo!
Ma è molto tragico?
Io non apprezzo molto le storie di distruzione di massa, non so, quindi non l'ho preso nemmeno in considerazione, però se tu dici che è una storia diversa dalle altre mi incuriosisci!
Molto bello il trailer, in effetti!
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 10-02-2010, 17:17
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: King of Thorn

il trailer è piaciuto anche a me, ma su questo genere di trame preferisco appunto l'animazione e non leggere il manga.
__________________
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 11-02-2010, 22:06
L'avatar di kleo
kleo kleo non è connesso
Virtù
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Varese
Messaggi: 657
Predefinito Riferimento: King of Thorn

a me piace molto ripeto..c'è quel velo di mistero e di domande che ci si pone e che non vengono svelate così facilmente..cmq la penso come miaka, credo che nell'anime si avrà molta più grinta e velocità nell'azione..
ma pensate che sarà disponibile una versione free di questo anime? o a questo punto con la flashbook di mezzo che ha i diritti del manga non lo vedremo mai?
__________________
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 12-02-2010, 14:48
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: King of Thorn

i diritti di anime e manga sono sempre separati. Avevo sentito che avevano dato una visione del prodotto animati ad una fiera (c'è il post più sù)....quindi non so di chi siano i diritti...
ho visto comunque che nella programmazione primaverile del giappone è previsto un film su questa serie.
__________________
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 12-02-2010, 22:02
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: King of Thorn

ho trovato un trailer del film previsto per il 1 maggio:
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
king of thorn, yuji iwahara


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Shaman King miakaxyz Manga & Anime 10 22-09-2023 15:04
King the Lander miakaxyz Drama 1 08-09-2023 17:20
Shaman king flowers miakaxyz Manga & Anime 3 29-12-2022 15:40
Build king miakaxyz Scanlations & Fansub 0 24-11-2020 15:32
The King 2 Hearts Melly Drama 29 06-06-2013 21:09


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.