Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama > Live Action
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 16-06-2009, 20:44
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Ikigami

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
scusate mi ero dimenticata. le raw sono qui:

ma livejournal.com come funziona? perkè da lì danno i link diretti...


sono iscritta ma mi dà errore
__________________

Ultima modifica di AngelFallen : 11-08-2009 alle ore 15:47.
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 16-06-2009, 21:06
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Ikigami

è un forumfree non livejournal.
dopo che effettui la login, devi registrarti al loro forum, così puoi vedere i post.
c'è un post che spiega dove cliccare. non c'è bisogno di fare altro.
__________________
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 28-06-2009, 22:05
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Ikigami

qualcuno di voi l'ha visto??
io si, per questo sono qui a commentarlo.
mi è piaciuto, anche se la storia è un po' strana...
le persone che fanno quel tipo di lavoro sono delle persone dal cuore di ghiaccio, soprattutto il capo. il personaggio interpretato da Shota un po' mi stava antipatico, soprattutto all'inizio, quando ha avuto il suo primo incarico.

Spoiler:


quando è morto quel ragazzo la canzone che ha cantato mi ha fatto piangere davvero
quando ho visto dei drama tristi le lacrime si fermavano agli occhi ma con questo sono andate ben oltre.

poi c'era quella politica mi ha fatto saltare i nervi, continuando a dire che morire per lo Stato era una buona azione e continuava a dirlo anche dopo che aveva saputo che il figlio stava per morire

però poi il personaggio di Shota mi è piaciuto quando ha aiutato l'ultima persona a ciu ha portato l'Ikigami, che l'ha aiutato a convincere la sorella a operarsi



scusate lo spoiler lungo
beh, che posso dirvi?? vi consiglio di guardarlo, anche se, devo dirlo, il/la mangaka di questo manga ha avuto proprio una grande fantasia, per riuscire a fare un manga con una trama così
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 29-06-2009, 15:57
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Ikigami

visto anche io!
è un film molto particolare, ma anche originale nel suo genere.
Il manga non l'ho letto e non so quanto possa essere diverso. comunque mi è piaciuto nonostante la crudezza degli avvenimenti.
__________________
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 07-07-2009, 19:49
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Ikigami

concordo!
Spoiler:


anche io ho trovato quella canzone particolarmente emozionante! Invece ho odiato la politica come può trattare un figlio cosi?

__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 11-08-2009, 16:02
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Ikigami

visto! devo dire ke è davvero bello
mi ha emozionato tanto la prima storia
Spoiler:

quella del ragazzo ke cantava, la scena finale quando dedicava all'amico la loro canzone mi ha commosso davvero tanto mi è dispiaciuto tanto per lui.
la seconda storia mi ha fatto arrabbiare, me la sono presa con la mamma ke voleva fare politica, mi dava sui nervi il fatto ke volesse usare suo figlio per vincere le elezioni anke se il suo modo di fare nel movie, era giustificato dal fatto ke in passato era stata arrestata perkè voleva difendere il figlio, non mi ha convinto il suo modo di agire e provavo davvero pena per il figlio

la terza storia mi è piaciuta parecchio, la storia era molto dolce ma scioccante, bellissime ma tristi le immagini dell'incidente, per bellissime intendo girate molto bene, anke se devo dire ke la mia reazione è stata simile a quella di Marco mi è dispiaciuto così tanto.
ho trovato davvero significativo il gesto del fratello di voler donare le sue cornee alla sorella e molto bella anke la parte dove spiegava il significato del nome della sorella, legata a quello dei fiori di ciliegio.

devo ammettere ke la recitazione di Shota non mi è piaciuta grankè, capisco ke doveva interpretare un personaggio freddo e un pò cinico (anke se alla fine non lo è stato) ma non mi ha trasmesso emozione, nemmeno quando capisce la crudeltà dell'ikigami, bhò magari è una visione solo mia, però anke mio fratello ke ha visto questo drama con me, ha avuto la stessa impressione



devo dire ke è stato un piacere vedere questo movie, ke rivedrò di sicuro più in là, anke se la rabbia e la disapprovazione verso la legge ke permettave l'ikigami mi ha fatto più volte arrabbiare, mi sono goduta le emozioni ke il film regalava, per fortuna non esistono nella realtà leggi così crudeli sennò poveri noi!

a mio parere l'autore del manga da cui è tratto il movie si è "eclissato", tanto per usare un termine ke attinge al verismo , nel senso ke non si capiva se approvava quella legge oppure disapprovava, a volte pendeva per entrambi i lati, lasciando al lettore/spettatore la possibilità di scegliere da sè.
il finale però, (ke non so se sia uguale a quello del manga), lasciava pensare ad una sua scelta nei confronti dell'amore e della giustizia.
__________________

Ultima modifica di AngelFallen : 11-08-2009 alle ore 16:07.
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 11-08-2009, 16:56
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Ikigami

Si hai ragione,
inoltre penso che la
Spoiler:


alla madre/politica sia stato fatto il lavaggio del cervello per quello era cambiata cosi radicalmente.



non si capisce bene neanche da che parte stia Fujimoto.. anche se sembra che il suo pensiero stia diventando con il passare degli ikigami..contro la legge sulla prosperità nazionale... vorrei vederne il seguito.
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 12-08-2009, 20:21
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Ikigami

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Si hai ragione,
inoltre penso che la
Spoiler:


alla madre/politica sia stato fatto il lavaggio del cervello per quello era cambiata cosi radicalmente.

non ci avevo pensato, credevo ke
Spoiler:

l'esperienza della galera l'avesse resa ossessiva nel ripettare le regole...cmq potresti avere ragione...



Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
non si capisce bene neanche da che parte stia Fujimoto.. anche se sembra che il suo pensiero stia diventando con il passare degli ikigami..contro la legge sulla prosperità nazionale... vorrei vederne il seguito.
si è vero, credo pure io ke in fondo era contrario alla legge, la frase ke dice alla fine del film lo lascia intendere perfettamente
__________________
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 13-08-2009, 11:05
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Ikigami

Il manga penso sia più palloso , con un racconto di storie commoventi e strane.. e lui che guarda come uno spettattore la fine della vita...però magari lo faranno diventare il protagonista..
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 16-08-2009, 21:49
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Ikigami

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Il manga penso sia più palloso , con un racconto di storie commoventi e strane.. e lui che guarda come uno spettattore la fine della vita...però magari lo faranno diventare il protagonista..

ah si? uhm allora non so se lo prenderò, boh vedrò
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ikigami marco Manga & Anime 9 02-07-2007 12:20


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.