Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 16-06-2008, 17:28
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Witch Manga (Disney Manga)

Disney Publishing presenta una entusiasmante novità
ARRIVA W.I.T.C.H. MANGA:
LE CINQUE MAGICHE RAGAZZE APPRODANO
NEL MONDO DI DISNEY MANGA
Dal 10 giugno è in edicola e nelle fumetterie il primo volume di
W.I.T.C.H. Manga, la versione in chiave giapponese del
magazine Disney più amato dalle ragazzine di tutto il mondo
Copertina: (cliccate per ingrandirla)

Milano, giugno 2008 – Dopo il successo del mensile Disney “W.I.T.C.H.” – dal 2001 ad oggi diffuso in oltre 50 Paesi del mondo – arriva W.I.T.C.H. MANGA: finalmentele cinque magiche ragazze, Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay-Lin, incontrano la tradizione grafica del Sol Levante attraverso la reinterpretazione manga dell’artista Haruko Iida.

Il primo dei due volumi di
W.I.T.C.H. MANGA è in edicola dal 10 giugno al prezzo di € 3,90.
A seguito dello strepitoso successo internazionale di W.I.T.C.H., la casa editrice Kadokawa ha deciso di importare la serie, ma di farla ridisegnare da una propria autrice perché venisse adattata ai gusti locali e ai formati delle riviste e dei volumi in auge in Giappone. Il risultato è la serie in due volumi di W.I.T.C.H. MANGA, grazie alla quale questo fumetto campione di incassi in tutto il mondo rivisitato in chiave orientale torna così nel suo Paese d’origine: l’Italia.

La pubblicazione del manga W.i.t.c.h. in lingua italiana rappresenta infatti la chiusura di un cerchio. Quando la serie nacque nel 2001, si trattava di un fumetto italiano a tutti gli effetti: scritto e disegnato da artisti locali e in un formato abbastanza diffuso nelle edicole nostrane. Tuttavia, conteneva alcuni spunti grafici e narrativi tipici dei manga: gli occhioni delle protagoniste, la loro attenzione nei confronti della moda, la cura posta nei dettagli della loro vita quotidiana e sentimentale erano chiari riferimenti al fumetto giapponese, che già vantava una tradizione ultradecennale in questo senso, potendo contare su storie incentrate su personaggi femminili e dirette a un pubblico femminile, i cosiddetti shojo manga.

LA STORIA
Piove a dirotto quando Will arriva con la madre a Heartherfield, la sua nuova città. Non è contenta del trasferimento, anzi, sente addirittura di detestare quel posto. Come se non bastasse, il giorno successivo ha inizio il nuovo anno scolastico. Per cominciare bene, Will arriva in ritardo e si prende una lavata di testa dalla signora Knicker-Bocker, la preside dello Sheffield Institute. Ma un poco alla volta le cose cominciano a sistemarsi e Will incontra Cornelia, Irma, Taranee e Hay Lin, di cui ben presto diviene grande amica. Le cinque ragazze scoprono di avere in comune molto di più della scuola, la vita di tutte è infatti turbata da strani fenomeni paranormali che non riescono a spiegarsi. È la nonna di Hay Lin a fornire alle giovani qualche indizio e a consegnare a Will il cuore di Krandakar, un ciondolo magico.

Intanto a Kandrakar, un luogo senza tempo e senza spazio, l’oracolo profetizza che la muraglia è in pericolo e che cinque nuovi guardiani dovranno difenderla. Si tratta di Will e delle sue amiche.

Le ragazze ben presto si scontrano con Cedric, una creatura del metamondo che vuole distruggere Kadrakar e che per farlo è pronta eliminare i guardiani. Forti dei nuovi poteri, le ragazze hanno la meglio, ma il male trama ancora nell’ombra. La loro amica Elyon sembra infatti essere passata dall’altra parte della barricata…

L’AUTRICE
Nata il 21 dicembre di un anno imprecisato, Haruko Iida vive nella prefettura di Fukuoka. Il suo gruppo sanguigno è AB, il segno zodiacale Sagittario. Esordisce nel mondo del disegno illustrando copertine e pagine interne di romanzi. Il suo primo manga, dal titolo E2, viene pubblicato dalla casa editrice Hakusensha. Ben presto Lida passa sotto l’ala protettrice della Kadokawa, editore per cui realizza le sue serie migliori. Tra queste vi è Mikan no Tsuki (“La luna incompleta”), noto in occidente come Crescent Moon, incentrato su una ragazza in grado di donare fortuna a chiunque tocchi e coinvolta in una guerra tra uomini e demoni. Sempre per Kadokawa, e in particolare per la rivista Asuka, disegna il manga W.i.t.c.h., poi raccolto in due tankobon.

Sul sito www.disneymanga.it tutti gli appassionati potranno trovare notizie e curiosità, scaricare wallpaper e scoprire tutto sui personaggi delle storie.

SCHEDA TECNICA – DISNEY MANGA W.I.T.C.H. vol. 1

Dal 10 giugno in edicola e nelle fumetterie

FORMATO: cm 14,8 x 21
PAGINE: vol. 1: 192 – vol. 2: 224
PERIODICITA’: mensile
PREZZO
: € 3,90
Press release

Fonte: http://www.mangaforever.net/index.ph...ingle&ide=1758

__________________
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 16-06-2008, 20:21
L'avatar di kleo
kleo kleo non è connesso
Virtù
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Varese
Messaggi: 657
Predefinito Riferimento: Witch Manga (Disney Manga)

io ce l'ho già *_* (per io intendo giullarina il mio sponsor che ringrazio )

parto dicendo ke io sto seguendo la storia del mensile (sempre da giullarina ) che mi ha colpito fin dal primo volume (un'amante di sailor moon come me come poteva rimanere indifferente a una storia di magia )
la versione manga secondo me è mooooolto differente..in 2 volumi di certo non si può fare un buon sunto di tutto la storia.. i disegni fatti alla giapponese sono carini anke se non amo i disegni tondeggianti..ancora non ho letto il manga lo farò nei prossimi giorni..

ps io voglio vedere nemo versione manga
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 16-06-2008, 20:24
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Witch Manga (Disney Manga)

Witch mi piaceva, ma non credo comprerò questo manga. Però son contenta che un prodotto italiano sia diventato un manga^^
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 16-06-2008, 20:53
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Witch Manga (Disney Manga)

avete notato che sulla copertina c'è scritto che costa 3 euro e invece ce lo vendono a 3,90?
Scusate se ho notato questa cosa per prima

A me la serie piaceva, me la prestava un'amica, però ormai e da parecchio che non lo leggo più e non penso di comprarlo, un po' per risparmiare, un po' perchè comunque è una storia che conosco già: dalla copertina il tratto sembra anche rimasto uguale, magari hanno solo reso in bianco e nero le tavole ed è lo stesso, che dite? E' possibile?
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 16-06-2008, 21:51
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Witch Manga (Disney Manga)

forse hanno aumentato il prezzo dopo un pò.....per adeguarsi agli altri manga

Nemo se non sbaglio esce il 10 settembre, ma per ora non c'è neanche un'anteprima!
__________________
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 18-06-2008, 22:05
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Witch Manga (Disney Manga)

Anche io passo.. Noto come la disney si stia buttando sui manga..sicuramente i ragazzi di oggi non leggono i topolino e paperino che leggevamo una volta e quindi la disney cerca nuove fonti di guadagno e nuove utenze.
..Certo che però da ragazzetti i topolino e paperino erano il meglio...
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power

Ultima modifica di miakaxyz : 19-06-2008 alle ore 13:07.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 19-06-2008, 13:08
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Witch Manga (Disney Manga)

il topolino lo leggi alle elementari...poi quando si cresce si cerca qualcosa di più sostanzioso, e i manga sono ideali per l'adolescenza.
__________________
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 29-06-2008, 10:07
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Witch Manga (Disney Manga)

anche questo comunque venderà parecchio
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 29-06-2008, 13:22
L'avatar di kleo
kleo kleo non è connesso
Virtù
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Varese
Messaggi: 657
Predefinito Riferimento: Witch Manga (Disney Manga)

l'ho letto l'altro giorno..la cosa ke mi preoccupa è ke questi 2 volumetti raccontano la prima storia del fumetto..essendocene 7 storie chissà se le faranno tutte..
__________________
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 01-07-2008, 22:59
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Witch Manga (Disney Manga)

Quindi il tuo parere è positivo o negativo?
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Costellazione Manga conosciamo l'astronomia attraverso gli anime Mangaka88 Curiosità dal Giappone 1 18-05-2018 18:03
63° Premio Manga Shogakukan miakaxyz Generale 1 22-01-2018 18:06
Mori no Asagao: un live action per il manga sulla pena di morte Mangaka88 Live Action 2 26-08-2010 16:23
Ambasciata Giapponese organizza il 4° Premio Internazionale del Manga Mangaka88 Generale 3 26-04-2010 21:18
Legend of Zelda - manga miakaxyz Scanlations & Fansub 4 13-04-2008 11:39


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.