Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #201  
Vecchio 24-01-2011, 14:32
L'avatar di kushina
kushina kushina non è connesso
Arcangelo
 
Data registrazione: Dec 2009
Messaggi: 86
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

Un drama carino. Finito di vedere le due serie giapponesi più il film. Gli attori Jun Matsumoto, Oguri Shun e Matsuda Shota sono stati bravi nell’interpretare i loro personaggi, mentre il personaggio Makino è l’unico che non ho apprezzato più di tanto. Ad ogni modo, lei come personaggio era lenta nell’afferrare i sentimenti altrui, mi faceva un po’ arrabbiare anche se era carino il suo lato gentile.
La prima puntata della 2° serie, invece, è stata molto carina, quella che mi è piaciuta più di tutte,
Spoiler:

esattamente quando lei si è lasciata finalmente andare con la sorella di lui confessando i suoi veri sentimenti

.
Ma Jun Matsumoto è davvero giapponese? O ha genitori misti? Perché non lo sembra per nulla, ha dei tratti occidentali. Ad ogni modo, in questo drama assomiglia a John Travolta da giovane. E sia in questo drama e sia in Kimi Wa Petto, la sua camminata ha qualcosa di ritmico ed un’andatura armoniosa come se stesse danzando…
Il film… non era nemmeno necessario… ha rovinato un po’ i due drama, inoltre qui l’attore Jun Matsumoto con quell’abbronzatura e strato di fondotinta ha perso il suo sex appeal!!!
Ho notato che a molti piace questo drama, addirittura pure un 10 come voto… ma non lo riterrei un drama capolavoro e così eccezionale, la trama è tanto comune, la classica storia di Cenerentola in contesti diversi e più moderno. L’unica nota positiva che apprezzo molto, è la parte tecnica: luci, ambientazione, scenografia, costumi, recitazione. Su questo non ho nulla da ridire, anzi!
In più, ho notato una caratteristica frequente, nei drama, manga e anime in generale, che è presente il ricorrente tema dove una persona soffre di amnesia e si dimentica solo della persona che a loro sta a cuore. Pazzesco! Sì, che in Oriente hanno una visione della vita molto drammatica.
Beh, presto mi vedrò anche la versione coreana Boys Before Flowers, tawainese Meteor Garden e cinese Liu Xing Yu. Chissà tra queste versioni quale sarà la migliore... Ho anche letto sul web che prossimamente ci sarà anche la versione filippina.
Nel film,
Spoiler:

Rui mi sa che è diventato prete, quello era il suo modo per prendersi ancora cura della felicità di Makino ed allo stesso tempo gestire la loro relazione. Domyoji, in una recente conversazione, gli aveva detto che se gli fosse accaduto qualcosa gli avrebbe affidato tutto... così due + due, l'unica soluzione per Rui era diventare prete...
Una cavolata di film!!!!! Potevano dare un finale diverso alla vita di Rui.


Ultima modifica di kushina : 24-01-2011 alle ore 14:51.
Rispondi citando
  #202  
Vecchio 24-01-2011, 15:48
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

io ho visto tutte le serie, tranne la cinese.
quella taiwanese non mi era piaciuta molto, a parte Jerry Yan....

la coreana è bella, ma la giapponese rimane la mia preferita.
__________________
Rispondi citando
  #203  
Vecchio 24-01-2011, 15:49
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

in assoluto la migliore è quella giapponese!!

però ho apprezzato moltissimo anche quella taiwanese e quella koreana
__________________
Rispondi citando
  #204  
Vecchio 24-01-2011, 15:56
L'avatar di kushina
kushina kushina non è connesso
Arcangelo
 
Data registrazione: Dec 2009
Messaggi: 86
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

Sono proprio curiosa di vedere tutte le restanti serie e vedere tra questi quale sia il migliore e quello che meglio rispecchia la storia e il manga.
Rispondi citando
  #205  
Vecchio 24-01-2011, 16:02
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

il drama più fedele al manga è sicuramente la versione taiwanese (o almeno la prima serie perchè la seconda non lo è) a quanto so... devo trovare il tempo per leggere il mangaaaaa
__________________
Rispondi citando
  #206  
Vecchio 24-01-2011, 16:15
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

sì ma anche la versione giappo non si distacca molto.
__________________
Rispondi citando
  #207  
Vecchio 26-01-2011, 15:32
L'avatar di kushina
kushina kushina non è connesso
Arcangelo
 
Data registrazione: Dec 2009
Messaggi: 86
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

Ho iniziato a vedere la versione coreana Boys before Flowers, quando vidi la 1° puntata, mi è sembrata interminabile e la recitazione pessima.
Tutti sembravano forzati a recitare, non risultavano per niente naturali, espressioni e sorrisi forzati...
Bene o male finirò di vedere tutti gli episodi prima di dare un parere definitivo sia a livello tecnico e sia a livello emozionale.
Ieri sera invece sono arrivata alla 6° puntata.
Confermo ancora una volta che la recitazione era forzata, ridicola. Non sono molto riusciti ad immedesimarsi nei personaggi, a capirli, tanto che ogni tanto facevano delle gaffe mentre recitavano ed erano presenti molti “punti morti”, che mi facevano cadere le braccia.
Poi l’attrice Koo Hye Sun che impersona Geum Jan Di ancora peggio, anche se è molto carina quando sorride, era un po’ ridicola, la più forzata di tutti. Invece, Yoon Ji Hoo (Kim Hyun Joong e Goo Joon Pyo (Lee Min Ho) erano totalmente inespressivi.
Le uniche note positive è che nel drama è presente una delle mie attrici preferite, ovvero Han Chae Young colei che impersona la modella Min Seo Hyun. Se ci fate caso, si mota molto la sua differenza di recitare rispetto al resto dei personaggi. Un altro bravo, è stato il piccolo fratellino di Jan Di Kang San. E il resto degli F4, ovvero Kim Bum (So Yi Jung) e Kim Joon (Song Woo Bin), anche loro se la cavano e sinceramente sono i più carini. Qui, è evidente che avranno speso molto riguardo la questione della scenografia, infatti la 6° puntata è stata davvero molto carina, gli attori erano più calati nel contesto.
Ad ogni modo, questa versione coreana ha una vena comica. La differenza con quella giapponese è molto evidente nella recitazione, gli attori giapponesi si erano meglio calati nei loro ruoli e anzi era evidente che si sono divertiti, soprattutto Jun Matsumoto.
Per ora non ho nessuna preferenza tra la versione coreana e giapponese, devo finire di vedere le puntate anche se la storia ha dei piccoli cambiamenti. E vedere ancora quella tawainese.
Rispondi citando
  #208  
Vecchio 26-01-2011, 16:05
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

Originalmente inviato da kushina Visualizza messaggio
E vedere ancora quella tawainese.
Io la versione taiwanese non sono riuscito mai a vederla, o meglio, solo una parte della prima puntata ho visto... e poi lasciai perdere!
Rispondi citando
  #209  
Vecchio 26-01-2011, 16:29
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

Originalmente inviato da finalvjn Visualizza messaggio
Io la versione taiwanese non sono riuscito mai a vederla, o meglio, solo una parte della prima puntata ho visto... e poi lasciai perdere!
come mai??
__________________
Rispondi citando
  #210  
Vecchio 26-01-2011, 17:33
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

Originalmente inviato da kry92^^ Visualizza messaggio
come mai??
A parte era difficile reperire le fonti... e i vari episodi...
Poi quel poco che avevo trovato era pure di pessima qualità (mi pare su Veoh)...

Più che altro la recitazione era tremenda... mi sono annoiato subitissimo!
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
boys before flowers, hana yori dango, hye sun koo, jerry yan, jun matsumoto, mao inoue, meteor garden, min ho lee, van ness wu


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Takane e hana miakaxyz Manga & Anime 2 12-03-2019 16:49
Hana Yori Dango Ikoro Manga & Anime 126 24-01-2018 12:16
You're Beautiful Melly Drama 194 29-10-2013 14:50
Hana Yori Dango (1995) miakaxyz Live Action 6 10-09-2012 22:13
Meteor Shower Melly Drama 39 03-05-2011 15:05


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.