Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Off Topic Di tutto e di più!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #31  
Vecchio 25-11-2006, 23:25
Asuka Asuka non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Oct 2006
Messaggi: 315
Predefinito parità tra i sessi

Le donne di oggi ke sn al potere (sopratt in Italia) vogliono il potere a tutti i costi...1 Prestigiacomo non vale xò 1 soldo bucato e ogniuna di noi donne del forum è di gran lunga superiore a lei.
Cmq io nn parlo sl della politica.
So benissimo ke è difficile crescere i figli, mia mamma ha rinunciato a lavorare x crescere 3 figli cn 1 laurea da medico bella e buona ke aspetta ancora lì di essere messa in pratica, quasi tutte le mie amike delle elementari vivevano di nonni, vivo in qst realtà anke io!

Gli esempi ke volevo xò nn riguardano qnt donne ci sn al governo (lo so ke sn poke anke se qll citate da cronos sn state tutte delle grandi compresa la Rice)ma riguardano fatti in cui si capisce palesemente ke 1 donna viene tagliata fuori xkè è donna.
Mio padre mi ha raccontato ke appena 1 medico/infermiera scopre di essere incinta si mette quasi subito in ferie, è questo l'ho visto coi miei occhi; cm si fa a prendere le donne se non si è sicuri cn ki si ha a ke fare, se appena ha 1 problema ti molla lì nella M.


In ogni caso in America (l'unico stato ke io riconosco veramente democratico) ci sn la Pelosi e la Clinton ke sn lì lì x diventare o la nuova presidentessa o 1 mega pezzo grosso degli USA, da noi nessuna donna ha mai chiesto di diventare 1o ministro (xkè vedendo gli uomini ke c sn e le donne ke li affiancano siamo messi dawero male)...

Morale io nn sn femminista (ma va, nn l'avevo capito), anke se sn felice del suffragio universale e via dicendo, nonostante tutto l'allarmismo dei giornali (sn tutte stupidate qll ke ci raccontano, nn vi siete kiesti cm mai sl ora ci sia il boom delle violenze in classe? sn sicura ke anke 1a c'erano, i giornalisti vogliono sl lo scoop e mantenere gli ascolti alti, nn c'è più la sana e originale informazione delle origini), io credo ke le donne siano messe benissimio, ora meglio ke mai...Se una donna vuole diventare astronauta, l'unico problema è saperci fare e l'inglese, passato qst, ki la ferma 1 donna?

ultima considerazione è qll sugli avvocati:
se ci sn stati più uomini ke donne 1a a prendere la laurea in legge, è owio ke i gran maestri del mestiere siano gli uomini, tra 1 po' si cambierà, xkè le donne sn più freske; nn credo ke ci siano preferenze di maski sulle donne x l'avvocatura (mai sentito parlare di Ally McBeal? vabbè telefilm a parte, L'avvocato di Giulio Andreotti è 1 delle -se nn la - migliori avvocatesse d'Italia, altro ke Taormina -verme strisciante-).
Io credo nel GirlPower nel senso di "forza" e nn di potere alle donne...xkè secondo me la situazione va bn così, pensate ke se al posto di Prodi o di Berlusconin ci fosse 1 donna sarebbe tutto migliore? Io nn credo, x nulla, e nn sl vedendo la fauna delle candidate, ma tenendo conto ke prima di essere femmine e maski, noi siamo persone e in qualità di persone noi pensiamo, abbiamo delle idee e delle opinioni...il crevello è uguale x tutti e due...
nn si pensa cn l'apparato genitale...

(cm sn fine )


----stop-----
__________________
Rispondi citando
  #32  
Vecchio 26-11-2006, 13:14
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito parità tra i sessi

scusa Asuka, ma francamente non si può considerare una donna poco seria se va in permesso quando è incinta: il problemino tecnico del parto gli uomini non ce l'hanno per loro fortuna, ma se l'avesso è chiaro che non lavorerebbero nemmeno loro! Io entrerei in ferie anche quando ho il ciclo, ma ciò non significa mica che non voglio impegnarmi, semplicemente se non mi reggo in piedi non posso pensare ad altro!
Per le questioni di salute è logico mettere da parte il lavoro: gli uomini in genere sono più robusti, non devono lavorare sia fuori che in casa, che tanto ci pensa la povera moglie, e quindi sono di certo più resistenti. Invece se una donna si ammala o è incinta a volte viene addirittura licenziata. Ma vi pare corretto?
E' statisticamente provato, oltretutto, che gli stipendi delle donne negli uffici sono più bassi di quelli dei colleghi uomini, ne avevano parlato molto alcuni anni fa di questo fatto e francamente non so se da allora la situazione sia cambiata o meno.
E poi restano tutti i pregiudizi: molti anziani quando vedono un medico donna fanno storie perchè vogliono un medico uomo (anche donne anziane!!) perchè lo credono più esperto, nonostante il sesso non c'entri proprio niente con la professionalità.
Rispondi citando
  #33  
Vecchio 26-11-2006, 14:16
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito parità tra i sessi

Originalmente inviato da Chiaretta

Per le questioni di salute è logico mettere da parte il lavoro: gli uomini in genere sono più robusti, non devono lavorare sia fuori che in casa, che tanto ci pensa la povera moglie
non è mica detto sai? ne conosco tanti di uomini che fanno le faccende in casa. in casa mia è mia madre quella con lavoro più impegnativo (ed è quella che riporta più soldi) e le faccende le fa mio padre.

Invece se una donna si ammala o è incinta a volte viene addirittura licenziata.
veramente dovrebbe andare in maternità... se viene licenziata per questo il datore di lavoro è un criminale, e bisognerebbe agire contro di lui per vie sindacali ed anche legali.

E poi restano tutti i pregiudizi: molti anziani quando vedono un medico donna fanno storie perchè vogliono un medico uomo (anche donne anziane!!) perchè lo credono più esperto,
c'è il rovescio della medaglia, per certe specializzazioni (ginecologia, pediatria) in genere si preferisce un medico donna.

per non parlare degli immigrati musulmani che sono OBBLIGATI dalla loro religione ad avere un medico donna per le donne ed i bambini.
__________________
Rispondi citando
  #34  
Vecchio 26-11-2006, 14:50
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito parità tra i sessi

dark mica tutte le donne medicopossono fare le ginecologhe per le mussulmane!

Un caso solo non fad abilancia per tutti gli altri!

Se leggete le statisctiche c'è un solo lavoro in cui donne ed uomini con uguale bravura anzianità ecc.. guadagnano lo stesso ed è l'ingegneria, negli altri lavori gli uomini guadagnano sempre di più, e non lo dico io, ma dati certi.

E secondo me non è vero he le donno non vogliono entrare in politica, molte rinunciano è vero, ma perchè sanno che non ci sarebbero sbocchi e non possono perderci tutta la bvita dietro. se gli sbocchi si aprissero certo che ci andrebbero!


ma quì stiamo andando veramente OT ragazzi. Diamoci una calmatA PER FAVORE.
Rispondi citando
  #35  
Vecchio 26-11-2006, 14:53
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito parità tra i sessi

già. Direi di concludere qui.
Se vogliamo andare avanti a parlarne si può aprire un altro topic, ma ormai ci stiamo ripetendo.
Cerchiamo di tornare in tema
Rispondi citando
  #36  
Vecchio 26-11-2006, 17:02
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito parità tra i sessi

Originalmente inviato da DarkCronos
Originalmente inviato da marco
esempi convincenti di donne in carriera.. be al mondo non è mai esista un capo di stato (non valgono regine anche perchè sono semplice figure ormai)
devo ricordarti il precedente primo ministro inglese, la Tatcher? tra l'altro è stata una figura di altissimo rilievo ed importanza. blair non vale un centesimo della tatcher...
e per andare su cose più recenti l'attuale poresidente della finlandia è una donna... oh e guarda un po... adesso in germania governa angela merkel...
cmq a parte queste precisazioni mi tengo fuori dalla discussione.
dico solo che sebbene non sia affatto maschilista ritengo che il femminismo, quello esasperato, sia uno dei mali della società di oggi.
maschilista no, però anti-femminista sì
meno male che lo hai quotato che ho scritto CAPO DI STATO (entrambe le tue citazioni dovrebbero corrispondere al primo ministro circa) comunque..... mi piacciono le discussioni animate, e rispettose apro un topic sulle donne e femminismo.. o volete terminare qui?

ps e se trovate l'uomo che oltre a fare le facende di casa ha anche partorito be.. allora io mi candido a papa
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #37  
Vecchio 27-11-2006, 13:09
L'avatar di Toya
Toya Toya non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Nov 2006
Località: Roma
Messaggi: 428
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito parità tra i sessi

mi sa che una delle cose che voi ragazzi non invidierete mai a noi ragazze è quello di mettere al mondo un bambino anche se è la cosa per me + bella del mondo.
appunto si dice che i figli sono delle mamme, dopo tutta la fatica che una fa vorrei vedere:
__________________
Rispondi citando
  #38  
Vecchio 27-11-2006, 13:55
L'avatar di Sandokan81
Sandokan81 Sandokan81 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: May 2006
Messaggi: 4,367
Predefinito parità tra i sessi

E' una bellissima cosa poter donare alla luce un bambino, frutto dell'Amore infinito che dovrebbe coinvolgere entrambe^^
Rispondi citando
  #39  
Vecchio 27-11-2006, 14:30
Asuka Asuka non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Oct 2006
Messaggi: 315
Predefinito parità tra i sessi

visto ke sn stata io a incominciare la storia delle donne incinta , io la termino:

No ragazzi andateci piano, io nn parlo dell' 8vo mese, io parlo del 4!!!!
è risaputo ke 1 donna incinta NON può stare male al 4 mese e nn lavorare a meno ke nn ci siano gravi complicazioni.(ah x la storia delle mestruazioni prendete 1 sinflex ke vi seda x 1 vita!)
Da qst punto di vista xò le professoresse e le maestre sn molto serie xkè aspettano fino a tardi x entrare in maternita ma altra gente NO!
Vi assicuro (dopo tutte le valanghe d figli e nipoti della nostra famiglia) ke al 4 mese si sta bn x lavorare (mia zia era ancora lì ke mi operava al dente al 9 mese!!!) quindi A VOLTE c sn donne poco serie (ospedale ospedale e ancora ospedale)...detto qst cmq qnd vedo 1 medico donna io nn posso essere ke felice figuriamoci! Nn sn mica razzista io ANZI e proprio x qst dico ke secondo me la situaz nn è così precaria.

Ultimissima e poi concludo (scusate ) x qnt riguarda il parlamento...ragazzi a parte le persone poco serie, ma i parlamentare se la stanno lì a raccontare x MOLTO tempo in 1 giornata..notate ke c sn o gente giovane nn ancora sposata (vedi UDC) o vekkiacci cn nipoti (vedi TUTTI GLI ALTRI) cioè gente ke nn ha 1 famiglia cn figli piccoli da portare avanti. Le donne x natura si sentono in dovere d occuparsi di tutto (Sn vietate replike xkè qst è verissimo)...provate voi a convincere 1 donna d 35 anni cn 1 o 2 figli piccole a stare in parlamento a votare fino a mezzanotte! Cm minimo vi sputa in 1 okkio e avrebbe ragione.

Le nostre donne in parlamento sn pessime: anke se nn condivido le sue idee preferirei 1 Clinton al posto d tutte le nostre statuine!
Al governo ci va solo gente seria, indipendentemente da donna o uomo ke sia, ma aumentare le quote rosa x principio è 1 cavolata xkè avere più statuine di adesso è 1 suicidio xkè..andatemele a trovare voi donne intelligenti, ke si fanno 1 mazzo così x le loro idee, ke si prodigano x il benessere del partito eccetera..
Raga, siamo già messi male cn tutti qll d adesso, xkè complicare la situaz.

Cn tutto ciò sn pro elezione diretta dei parlamentari e anti quote rosa.

basta stop scusatemi nn volevo rompervi è solo ke in qst giorni avevo le idee particolarmente kiare!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

quoto in pieno sandokan!!!
__________________
Rispondi citando
  #40  
Vecchio 28-11-2006, 00:38
L'avatar di camyx86
camyx86 camyx86 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Oct 2006
Località: Spagna
Messaggi: 3,199
Hentai Master 
Predefinito parità tra i sessi

DARE A LUCE UN BAMBINO E IL DONO + BELLO DIN TUTTI pero nn solo quello anke il fatto di stargli dietro e insegnarle essere un vero padre e madre ci sono un sacco di casi ( parlo qui della spagna) di ragazze di 15 anni incinta e poi nn volgiono i bambini donne che li buttano nella rumenta , cose orrende se nn vuoi un bambino usa precauzioni


p.s ah che liberazione dovevo proprio dirlo
__________________

^^Libera come il vento^^
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.