Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 17-07-2014, 18:03
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,329
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: It's Okay, That's Love

non si capisce bene, però ci sono molte scene con tutti insieme, quindi potrebbe essere qualcosa di simile.
__________________
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 29-07-2014, 13:52
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: It's Okay, That's Love

Ero troppo curiosa e ho visto le prime due puntate andate in onda di questo drama che si conferma molto particolare e accattivante Praticamente sono tutti matti, compresi gli stessi psichiatri!! C'è anche l'attore che ha interpretato il papà in Answer me 1997 e 1994 che è troppo forte. La coppia principale fa scintille fin dall'inizio.

Mi sono già perdutamente innamorata delle OST

Questa è la canzone dell'opening


Questa è una delle mie preferite
__________________
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 29-07-2014, 14:08
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,329
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: It's Okay, That's Love

interessante! ma devo resistere ad inizare un altro drama in corso!!
__________________
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 30-07-2014, 17:34
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,329
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: It's Okay, That's Love

OST cantata da Davichi

__________________
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 13-09-2014, 15:41
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: It's Okay, That's Love

Ho finito di vedere anche questo drama e parto subito dando il voto...9 e mezzo. E' raro per me dare voti così alti, ma questo drama se lo merita per una serie di motivi:

- Originalità, finalmente una romance diversa dal solito!! Particolare il tema trattato, particolari i personaggi e i loro modi di fare e di parlare, belli i dialoghi...e udite udite, non esistono second leads!!!!

- Tema trattato, ci vuole tanto coraggio ad affrontare il tema della malattia mentale. Di sicuro loro non sono stati perfetti (e comunque all'inizio di ogni puntata è sempre comparso l'avviso che i casi e le relative cure non rispecchiavano totalmente la realtà...insomma non hanno preso in giro nessuno), ma ci hanno provato e, soprattutto, hanno aperto una finestra su un mondo spesso soggetto ad ignoranza e a pregiudizi da parte degli altri. Il messaggio che è passato è che la malattia mentale è una malattia come tutte le altre e le persona che ne soffrono vanno comprese in quanto malate e non discriminate o escluse perché strane. Inoltre con le giuste cure è possibile anche per loro condurre una vita più o meno normale come gli altri. In molti casi questi disturbi nascono da profonde sofferenze interiori dovute spesso alla non accettazione di se stessi e della realtà in cui si vive e proprio per questo la prima regola per il benessere mentale è quella di amarsi e di avere cura di sé, dei propri bisogni e dei propri desideri.

- Cast spettacolare, sono stati davvero tutti bravissimi!! In particolare i protagonisti sono stati eccezionali, hanno saputo dar vita a personaggi fuori dal comune nei modi e negli atteggiamenti, e in coppia erano talmente affiatati e naturali da sembrare reali. Ho rivalutato tantissimo lei, era perfetta nel personaggio e l’ho trovata perfino più bella rispetto agli altri drama in cui l’ho vista lavorare. Ho adorato anche gli altri coinquilini della casa, soprattutto il sunbae (che è l’attore che ha interpretato il papà in Answer me 1997/1994) capace di sdrammatizzare le situazioni più difficili, ma anche di essere serio e professionale all’occorrenza.

- OST bellissime, forse tra le più belle tra i drama che ho visto ultimamente. Ho apprezzato il giusto mix di canzoni coreane e internazionali, fra le quali ho scoperto piccole perle a me sconosciute. Sono state messe sempre al punto giusto e hanno reso ancora più gradevole la visione del drama. Ora un po’ alla volta le sto recuperando.

Non si tratta certo di un drama ‘leggerissimo’ per gli argomenti affrontati, parte con toni molto da commedia che però poi diventano via via più crudi e cupi, ma non si perde mai nella drammaticità totale, riesce sempre a conservare un certo equilibrio tra i due aspetti. La storia inoltre è molto coinvolgente e fa riflettere; è la prima volta dopo tanto tempo che seguo un drama senza saltare niente (l’ammetto, anche in Fated to Love you ho saltato degli spezzoni nella visione delle puntate).
In conclusione, è un drama che mi ha proprio stupito e lo consiglio a chi ha voglia di vedere qualcosa di diverso, ma per apprezzarlo appieno bisogna trovarsi nella giusta disposizione d’animo altrimenti potrebbe risultare un po’ pesantuccio.
__________________
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 16-09-2014, 18:21
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: It's Okay, That's Love

Melly mi avevi già convinto domenica, ma leggendo ora la tua recensione non posso fare a meno di vederlo appena posso. L'avrei iniziato oggi stesso se non avessi una connessione così lenta
__________________
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 19-09-2014, 17:04
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,329
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: It's Okay, That's Love

io l'ho finito, appena ho + tempo vi lascio un commento.
comunque mi è piaciuto
__________________
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 30-09-2014, 22:38
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,329
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: It's Okay, That's Love

Eccomi qui per il mio commento!
E' davvero un drama originale, quindi se volete vedere qualcosa di diverso, questo è ottimo, e piacerà anche ai ragazzi!

Lei ha un caratterino veramente pungente, mentre il protagonista è molto calmo ma deciso.
Il professore, che vive anche con loro, è una fonte molto interessante per il drama, perché gioca un ruolo sia simpatico che serio nei momenti difficili.
L'altro coinquilino invece è uno degli esempi di come una persona con una malattia voglia integrarsi e vivere il più possibile una vita normale.

La coppia è veramente molto affiatata anche dai primi momenti, quando non stavano ancora insieme.
Spoiler:

Chi di voi aveva capito però che il ragazzino era davvero un'illusione? Io ho iniziato ad immaginarmi qualcosa poche puntate prima che lo dicessero, la scena al parcheggio mi pare fosse dell'aereoporto, mi è sembrata subito troppo strana ed improvvisa....e poi spesso appariva in posti strani per potersi trovare lì. Il trauma subito da giovane lo aveva davvero ferito, soprattutto perché il fratello maggiore non accettava la prigione e voleva sempre vendicarsi; la madre era troppo scioccata, altrimenti forse avrebbe potuto incolparsi al posto dei figli.



Ve lo consiglio!!!
__________________
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 06-10-2014, 22:42
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: It's Okay, That's Love

Due mie amiche me l'hanno consigliato vivamente, dunque lo scaricherò e appena posso lo vedrò
__________________
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 09-10-2014, 16:19
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,329
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: It's Okay, That's Love

Chen - Best Lucky [ It's Ok That's Love OST ] SUB ITA



__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
hyo jin gong, in sung jo

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
See hear love miakaxyz Live Action 0 09-06-2023 16:34
My Love Mix-Up! miakaxyz Drama 1 13-03-2023 15:54
The Eternal Love miakaxyz Drama 0 17-10-2021 14:53
SF8: Love Virtually miakaxyz Drama 0 20-07-2020 16:15
Bad Love miakaxyz Drama 0 25-01-2011 22:11


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.