Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #151  
Vecchio 30-12-2009, 14:05
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,331
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

ho trovato un'immagine carina cercando informazioni sulla versione cinese:
__________________
Rispondi citando
  #152  
Vecchio 30-12-2009, 16:34
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

carino e utile lo specchietto col confronto dei personaggi delle varie versioni!...a me manca sempre quella cinese.

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
dalla sua il coreano ha Jun Pyo che è stato veramente fenomenale nell'interpretazione della parte!
si, lui è proprio un belloe bravo attore...però, secondo me, ha peccato un pò nell'aspetto più tontolone del personaggio di Tsukasa in cui, invece, Matsumoto Jun è stato più azzeccato...anche troppo. Forse chi ha racchiuso meglio tutte le caratteristiche del personaggio è stato proprio Jerry Yan della versione taiwanese.

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
Il coreano secondo me pecca un pò per Makino: non mi piaciuta....mi è sembrata troppo tontolona, mentre quella giapponese molto più sveglia, come è veramente nel manga.
d'accordissimo!!
__________________
Rispondi citando
  #153  
Vecchio 30-12-2009, 19:12
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

La versione cinese e taiwanese mi mancano,
però, secondo me, ha peccato un pò nell'aspetto più tontolone del personaggio di Tsukasa in cui, invece, Matsumoto Jun è stato più azzeccato
però infondo anche nel manga tsukasa è un po' tontolone ma sicuro di se..
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #154  
Vecchio 04-01-2010, 14:27
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
però infondo anche nel manga tsukasa è un po' tontolone ma sicuro di se..
si si...solo che, secondo me, Lee Min Ho è stato bravo a rendere l'aspetto snob e sicuro di sè di Tsukasa ma l'ho trovato un pò troppo forzato o, cmq, poco naturale nel renderne la tontolaggine. Matsumoto Jun, invece, ha principalmente puntato, nella sua recitazione, proprio sulla tontolaggine e sull'aggressività ed è stato fin troppo bravo a rendere questi aspetti...forse esagerando anche un pò...a volte il suo Tsukasa mi sembrava un pò ritardato -_-'! come dicevo nell'altro post, forse Jerry Yan (della versione taiwanese) è stato quello che più di tutti è riuscito a bilanciare tutte queste caratteristiche!
__________________
Rispondi citando
  #155  
Vecchio 15-05-2010, 23:36
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Thumbs up Riferimento: Hana yori dango

UDITE! UDITE! Ho cominciato a vedere Boys Before Flowers... terzo drama coreano che inizio! E la domanda sorge spontanea: ce la farà il vostro eroe questa volta a portare a termine un'impresa tanto ardua? Oppure si annoierà come per i due drami precedenti? ...lo sapremo molto presto!

A proposito, volevo chiedervi una cosa: anche voi nei primi 3 episodi di BBF avete notato uno sfasamento con il timing dei sub ita?

...e, un'altra cosa, non è meglio aprire una scheda a parte riguardo questo drama?
Rispondi citando
  #156  
Vecchio 16-05-2010, 11:17
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

io non l'ho notato
e tanto per la cronaca io sto per iniziare Meteor Garden, la versione taiwanese di Hana Yori Dango...
mi sono innamorata di Jerry Yan in Hot Shot e vorrei proprio vederlo nei panni di Tsukasa (se non mi sbaglio)

eh... vabbè posterò come sempre il mio giudizio qua dopo averlo visto
__________________

Ultima modifica di kry92^^ : 16-05-2010 alle ore 14:46.
Rispondi citando
  #157  
Vecchio 16-05-2010, 21:40
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,331
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

purtroppo fin abbiamo fatto un miscuglio totale quando ne abbiamo parlato all'inizio, quindi smistare i post sarebbe praticamente impossibile, anche perchè facevamo pure vari paragoni tra le serie delle varie nazioni.
__________________
Rispondi citando
  #158  
Vecchio 17-05-2010, 13:48
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

Brava Kry, guarda Meteor Garden
Jerry nei panni di Domyioji è stupendo, tra i 3 secondo me, anche se la recitazione non è un granchè (ma è anche al suo primissimo ruolo) resta sempre il meglio riuscito!
Rispondi citando
  #159  
Vecchio 17-05-2010, 21:15
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

il destino è contro di me
non riesco a vedere Meteor Garden
operò terrò duro... e cercherò di vederlo
__________________
Rispondi citando
  #160  
Vecchio 21-05-2010, 19:38
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

Ed ho finito oggi di vedere Boys Before Flowers... primo drama koreano che riesco a vedere fino alla fine e primo drama koreano che mi tenuto incollato 4 giorni di seguito... a ben vedere, pare proprio che mi sia piaciuto!

In effetti mi è piaciuto...

Soffermiamoci un momento ad analizzare le similtudini e le differenze tra BBF e Hana Yori Dango... sicuramente la trama di BBF si ispira ad HYD... anche se spesso si sviluppa in altri modi...

BBF punta molto i riflettori sul triangolo d'amore tra Geum Jan Di, Goo Joon Pyo e Yoon Ji Hoo... che in HYD era quasi assente...

Analizziamo ora i personaggi di BBF:

Ho trovato Lee Min Ho nei panni di Goo Joon Pyo nettamente superiore a Matsumo Jun/Domyoji Tsukasa. Ed è pure un gran figo!

La protagonista Koo Hye Sun/Geum Jan Di non è certo quella che si dice una bella ragazza (ma non lo era nemmeno la Inoue Mao di HYD)... è la tipica ragazza acqua e sapone con caratteristiche da maschiaccio e modi di fare un po' grossolani, ma se guardata con gli occhi dell'amore magari può davvero piacere...

La sua amica, Kim So Eul/Chu Ga Eul, era carina! Sono sicuro che diventerà una gran bella gnocca da grande!

Il personaggio di Yoon Ji Hoo appare meno asociale rispetto Hanazawa Rui di HYD.

Mentre So Yi Jung è troppo "finto"... sembra quasi un manichino!

Un po' sul vago resta la figura di Song Woo Bin, il figlio del boss mafioso. Rispetto ad HYD, in BBF gli accenni sul fatto che sia mafioso sono molto limitati... forse una forma di tabù culturale.

Una cosa però va detta: gli F4 coreani vestono da paura!!!

I personaggi secondari non hanno carisma e non trasmettono nulla. Anzi, a volte risultano anche fastidiosi (es: la famiglia di Guem Ja Di, le tre arpie dell'istituto superiore...). Al contrario di quelli che compaiono in HYD.

Voto: 7!


[Tips]

Spoiler:


In un episodio, Goo Joon Pyo e Geum Jan Di seguono i loro amici So Yi Jung e Chu Ga Eul nell'albergo... prima di essere scoperta dalla terribile madre di Goo Joon Pyo, si vede Geum Jan Di che spia la porta della stanza in cui dovrebbero essere So Yi Jung e Chu Ga Eul... il numero della stanza è: 2012!

Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
boys before flowers, hana yori dango, hye sun koo, jerry yan, jun matsumoto, mao inoue, meteor garden, min ho lee, van ness wu


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Takane e hana miakaxyz Manga & Anime 2 12-03-2019 16:49
Hana Yori Dango Ikoro Manga & Anime 126 24-01-2018 12:16
You're Beautiful Melly Drama 194 29-10-2013 14:50
Hana Yori Dango (1995) miakaxyz Live Action 6 10-09-2012 22:13
Meteor Shower Melly Drama 39 03-05-2011 15:05


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.