Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Generale

Avvisi

Generale Annunci, eventi e tanto altro.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 02-08-2012, 19:49
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Lucca Comics 2012

Lucca Comics 2012




Ieri, 31 luglio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Lucca Comics and Games 2012, manifestazione che si svolgerà nella città toscana dall'1 al 4 novembre prossimi (dal 20 ottobre fino a fine fiera le mostre), e che sta già svelando alcune delle frecce al suo arco: dopo l'annuncio del primo mangaka, l'autore di Rosario + Vampire, Akihisa Ikeda, il secondo autore nipponico, già citato come possibile ospite nei commenti ad una recente notizia, potrebbe rispondere al nome di Takeshi Obata, stando almeno a quanto comunicato nell'articolo (licenza CC BY-NC-SA 3.0) che in parte di seguito riportiamo:

“Mi dicono che sarà uno spettacolo da fine del mondo, con caratteristiche scoppiettanti”. Ha esordito così il sindaco Tambellini alla presentazione della nuova edizione del Lucca Comics & Games che si è tenuta stamattina presso l’Antico caffè delle mura, riportando il tema del manifesto Mettetevi comodi… comincia lo spettacolo! [...]

Il tema del manifesto, che si ispira come detto alla profezia dei Maya, è nato dalla sinergia fra due autori, Sara Pichelli e Laura Zuccheri, le due artiste autrici del manifesto, le cui opere saranno esplorate in una grande mostra a due voci a Palazzo Ducale.

Quest’anno il riferimento alla città di Lucca è ancora più vivo, come ha riferito Caredio facendo notare come nel manifesto sia presente lo stesso labirinto che ritroviamo in una colonna del Duomo di San Martino. Per quanto riguarda l’Area games, la Ubisoft organizzerà una celebrazione in grande stile del gioco Assassin’s Creed III, mettendo a disposizione in piazza San Michele un padiglione monotematico dedicato alle avventure di Connor, il nuovo protagonista del gioco. “L’idea è quella di realizzare un evento tale per cui la gente possa andare via con il rammarico di non aver visto e fatto tutto” . E’ l’augurio di Genovesi, il quale ha inoltre puntualizzato come sia sempre in crescita il set editoriale per la narrativa fantasy, con l’entrata in particolare del gruppo Longanesi. Anche quest’anno il festival ospiterà personalità davvero singolari, tra cui, per la prima volta, Takeshi Obata, uno degli artisti più noti del panorama fumettistico del Giappone. Il Mangaka contest, in particolare, sarà organizzato sulla collaborazione del Comics di Firenze.

“L’industria del videogioco è cresciuta molto in questi anni – ha spiegato Coco - E lo sviluppo continua con nuovi prodotti e tendenze. Con Assassin’s Creed siamo arrivati a 38 milioni di copie in tutto il mondo. Quest’anno si avrà una proiezione sulle mura della città degli eroi del nostro videogioco”. La massima disponibilità è stata assicurata dal dipendente di Trenitalia Antonio Bertolucci: “La mia presenza è testimonianza di come Trenitalia sia ancora disponibile a riunirsi al tavolo per organizzare meglio le partenze”.

“Mettetevi comodi è lo slogan del manifesto – ha aggiunto Caredio – Per questo oggi abbiamo qui in conferenza stampa il rappresentante di Trenitalia. Quest’anno in particolare, il servizio informativo sarà migliore perché verranno riportati all’interno dei padiglioni i messaggi con i treni consigliati in uscita. È anche questo un modo per rendere più fruibile il festival. Sono convinto che quest’anno ci supereremo”.
__________________
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 02-08-2012, 23:33
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Lucca Comics 2012

voglio andarci!!
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 06-08-2012, 14:42
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Lucca Comics 2012

Ci vado.
E se la fortuna è con me, per 3/4 giorni.
Solo che sono indecisa sul secondo cosplay da portare!!
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 06-08-2012, 21:39
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Lucca Comics 2012

vuoi farlo a tema con altre persone?
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 07-08-2012, 00:06
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Lucca Comics 2012

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
vuoi farlo a tema con altre persone?
La mia migliore amica che verrà con me si metterà semplicemente il suo abito da pink lolita, e in linea di massima anche io vorrei fare qualcosa del genere (declinato in gothic o punk lolita, non sia mai che vesti tutto rosa e caramelloso) però così mi manca di... Insomma, fare una cosa in generale, senza interpretare qualcuno, non mi piace.

Certo, c'è sempre l'opportunità di fare Tashigi di One Piece se il mio ragazzo si decidesse a fare Zoro... Altrimenti tocca trovare un cosplay da fare da sola o "scoppiata"!
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 07-08-2012, 19:57
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Lucca Comics 2012

cerca di convincere il tuo ragazzo , sarebbe una figata andare entrambe come personaggi di one piece
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 08-08-2012, 14:11
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Lucca Comics 2012

sììì che bello zoro!!!
__________________
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 09-08-2012, 20:05
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Lucca Comics 2012

Tra gli ospiti, Takeshi Obata, autore di Death Note e Bakuman, che sarà allo stand Panini.

Quanto ci vorrei andare a farmi autografare i volumiiiiii
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 10-08-2012, 14:12
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Lucca Comics 2012

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Tra gli ospiti, Takeshi Obata, autore di Death Note e Bakuman, che sarà allo stand Panini.

Quanto ci vorrei andare a farmi autografare i volumiiiiii
Se riuscirò ad esserci e a fendere la calca, avrò l'autografo sul numero 13 di DN!!
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 10-08-2012, 17:47
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Lucca Comics 2012

*_* io vorrei autografarmi il mio death note
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
fiera fumetto, lucca comics

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lucca Comics & Games 2023 miakaxyz Generale 6 20-07-2023 16:27
Lucca comics 2022 miakaxyz Generale 0 05-10-2022 15:31
Lucca Comics & Games 2018 miakaxyz Generale 2 26-09-2018 16:10
Lucca comics & games 2013 miakaxyz Generale 30 11-11-2013 19:55
Inuyasha day al lucca comics 2010 miakaxyz Generale 1 28-09-2010 15:49


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54.