Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 22-11-2009, 02:49
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Sweet 18

SWEET 18






Episodi:
16
Genere: Romantico/Commedia
Prodotto in: Corea, 2004
Cast:
Han Ji Hye interpreta Yoon Jung Sook
Lee Dong Gun interpreta Kwon Hyuk Joon
Lee Da Hae interpreta Moon Ga Young





Trama

Joon Sook è una ragazza di 18 anni, allegra e spensierata, all'ultimo anno delle superiori. A differenza delle sue coetanee lei odia studiare e non ha nessuna intenzione di frequentare l'università! La sua mamma è una vedova e gestisce tutta sola una piccola lavanderia, le due non se la vedono bene economicamente, così spesso Joon Sook prende in prestito gli abiti dei clienti della lavanderia. >_<
La madre di Joon Sook è preoccupata per il futuro della figlia sciagurata, ke passa tutto il tempo a skerzare e divertirsi con le amiche. E a fantasticare sul suo principe azzurro, un giovane vestito con abiti tradizionali coreani (rosa confetto) ahuuahhua di cui non sa nè il nome nè conosce il volto, --'
incontrato anzi scontrato in un giorno ventoso ( come ripeteranno i due ) >_<


E' amore a prima vista per Joon Sook ma non di certo per il poverino,ke in quell'occasione fuggì imbarazzato perkè era stato visto in quella tenuta ( in realtà era stato costretto dalle circostanze ad indossare quegli abiti ) Infatti la famiglia del giovane, (il cui nome è Hyuk Joon) è molto ricca, una famiglia di antiche tradizioni. Hyuk Joon è un giovane procuratore di ventotto anni, single, serio e posato, tutto casa-lavoro ahuhuahuauhauh.

Nessuno dei due giovani però sa ke mooolti anni prima i loro nonni si fecero una promessa, ovvero i due da adulti si dovranno sposare! (Come in Goong)

Ebbene i due fanciulli di sposarsi non ne vogliono proprio sapere! Ma quando Joon Sook scopre ke il ragazzo vestito-di-rosa-confetto è lo stesso Huyk Joon ke deve sposare fa di tutto per convincere il ragazzo a sposarla.
Lui non ne vuole sapere, inizieranno tutti i tentativi comici di Joon Sook, con tanto di appuntamenti al buio organizzati da lei e sabotati per far si ke lui la sposi, ma niente da fare! Stò matrimonio non sà dà fare! Solo l'obbligo filiale e le resposabilità ke lui deve assumersi, in quanto primogenito, fanno si ke i due convolino a nozze ( anke qui la cerimonia è stile Goong).

Pensavate ke fosse finita qui? Naaaa. La vita matrimoniale della neonata coppietta non è tutta rose e fiori..soprattutto perché Joon Sook e Hyuk Joon non sono affatto una coppia: dormono in stanze separate - per il disappunto di lei che già pensava alla sua prima notte con lui - e non devono immischiarsi, per regola, negli affari personali del coniuge. Ovviamente, pian piano questo muro di regole che li separa finirà per crollare, così come il 'muro' della differenza d'età e di tutto ciò che li distingue, rendendoli per davvero marito e moglie.

Non sarà così facile, però!


Come in ogni drama corano ke si rispetti c'è una rivale, l'ex fidanzata di lui che, casualmente, dopo aver passato cinque anni in America, torna in Corea ..indovinate un po' perché? Perkè vuole sposarlo....

La rompiscatole è aiutata dalla sorella maggiore di Hyuk Joon ke vuole per il fratello una moglie migliore, adeguata al suo status sociale.

Ce la farà la nostra coppietta a sopravvivere alle insidie di queste due vipere? Lo scoprirete solo vivendo ma soprattutto vedendolo...


Perkè vedere questo drama:

1- Perkè lo sta vedendo AngelFallen ahahuahuhuauha skerzoooooo

motivi reali:


- Perché la protagonista è divertentissima, un pò scema quello si, perché è ragazzina, ma spassosissima

- Perché il personaggio di lui finirete per amarlo!

- Perché la rivale in amore di lei, la famosa ex, è niente popo di meno ke la protagonista di My Girl, il famoso drama coreano

- Perché certe scene sono così comiche che valgono l'intero drama ahahhuahuahuhua vi dico solo che lei tenterà in tutti i modi di provocarlo per "consumare" la loro prima notte di nozze,
oddiooo ke comica lei!

- Perché è facile reperirlo e soprattutto il progetto è completo!!!
Per la gioia di AngelFallen che ultimamente impazzisce di curiosità con drama ancora incompleti!


Dove trovarlo:




Spoiler:

le raw:

qui : http://aja-aja.com/regular/Sweet-18



i sub in italiano:

qui:
http://fansub.d-addicts.com/DIC_fansub ( è la pagina wiki di DIC cercate in Kdrama Conclusi c'è il link ai sottotitoli, io li ho presi da lì ^^ )


oppure hardubbato con i torrent qui:

http://www.d-addicts.com/forum/torre...View+all&sort=


o hardsubbati con i link diretti qui:

http://www.mediafire.com/?sharekey=6...e64916745fb684



bhè fatemi sapere cosa ne pensate nel caso avete intenzione di vederlo.


P.S. -La trama e la recensione sono mie, scusate se sono
un pò confusionarie -
__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 09-02-2023 alle ore 13:23.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 22-11-2009, 14:55
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Sweet 18

che billooooooooooooooo!!! mi ricorda tanto tanto tanto Goong!!!!
aggiuntissimo alla lista
grande Angel
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 22-11-2009, 16:24
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Sweet 18

io questo drama l'ho visto quasi un anno fa coi sub inglesi...e, ora che ci penso, non ho mai visto l'ultimo episodio...questo perchè non è che accade qualcosa di estremamente tragico ma semplicemente perchè verso la fine della storia c'è un brusco calo di ritmo e di tensione (cioè succede tutto quello che deve succedere e che vuoi vedere) e, non avendo più aspettative, non c'è più l'interesse o, meglio, la spinta a proseguire.
il drama non è brutto, è simpatico e accattivante...certo la storia, magari, avrebbero potuto strutturarla un tantino meglio (per il discorso che facevo prima). lei, come per la maggior parte delle protagoniste coreane, è stupidella ma è buffa
Spoiler:

mi facevano ridere i suoi tentativi di seduzione del marito

mentre avrei fatto a meno delle compagne di scuola che mi stavano proprio sul groppone.
sono rimasta scioccata quando ho visto Lee Daa Hae, la protagonista di My Girl, fare la prte della cattiva...ma devo ammettere che è stata molto brava anche in quel ruolo di vipera odiosa...per non parlare della sorella di luiperchè hanno dipinto così il ruolo della cognata??!!....(Angel non farti influenzare da questo drama...io sono una cognata molto più brava e buona e, soprattutto, mi faccio gli affari miei!!!!)

PS. se non ricordo male, mi sembra di aver letto da qualche parte che i protagonisti di questo drama poi si sono messi assieme anche nella realtà...e sembra che l'amore sia sbocciato prorio sul set di questo drama
PS(2).Angel bella e divertente recensione!
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 22-11-2009, 16:32
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Sweet 18

Angel, hai trovato un drama in italiano e coreano divertente!
Cosa posso volere di più?
Me lo vedo subito!!!!!!!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 22-11-2009, 22:11
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Sweet 18

Luthy ebbene si vedilo vedilo poi mi fai sapere diciamo ke è una storia leggera, un drama caruccio, niente di impegnativo, in questo periodo è il tipo di storie ke prediligo

Grazie Melly ^^ è vero tu sei una cognatina diversa da quella vipera confermo , cmq anke a me è venuto un colpo vedendo la tizia di My Girl speriamo ke non sia troppo cattiva sennò dovrò odiarla in questo drama


ed è vero anke quello ke dice Kry, somiglia molto a Goong per certi aspetti, me lo ricorda soprattutto per quanto riguarda i costumi e il contratto da parte dei nonni, come dicevo nella recensione-trama, ma anke al fatto ke anke qui il personaggio femminile è un pò imbranatello e infantile ed è costretta a far parte di una famiglia così ricca e piena di tradizioni, lei si sente un pesce fuor d'acqua e combina guai su guai. Certo Goong verso la metà della storia prende risvolti moooolto tristi e pesanti soprattutto per le famiglie ke ostacolavano i due e per il cugino di lui qui per quanto ho letto si va un pò più sul leggero...


ah è vero, anke io come Melly ho letto ke i due protagonisti di Sweet 18 si erano /sono messi insime

io cmq sto al 6° episodio commenterò strada facendo sia nel bene ke nel male per ora ho solo riso
__________________

Ultima modifica di AngelFallen : 22-11-2009 alle ore 22:17.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 23-11-2009, 16:01
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Sweet 18

ma il link per i sub italiani è sbagliato? io non li trovo.
__________________
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 23-11-2009, 17:16
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Sweet 18

comunque lo trovi tranquillamente su d.addicts!! ieri l'ho trovato
__________________
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 23-11-2009, 18:46
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Sweet 18

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
ma il link per i sub italiani è sbagliato? io non li trovo.
a me funziona benissimo cmq basta cercare su google o su d.addicts li trovi subitissimo
__________________
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 23-11-2009, 19:04
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Sweet 18

no il link funziona...solo che porta ad una pagina inglese e non quella italiana. intendevo quello!
__________________
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 23-11-2009, 21:12
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Sweet 18

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
no il link funziona...solo che porta ad una pagina inglese e non quella italiana. intendevo quello!

hai ragione! ho modificato
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
da hae lee, dong gun lee, ji hye han, sweet 18

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
The sweet blood miakaxyz Drama 0 10-05-2021 15:47
18 Again miakaxyz Drama 1 27-04-2021 22:54
Home Sweet Home miakaxyz Drama 1 12-04-2013 20:24
18 vs 29 Melly Drama 7 19-01-2012 21:30
My Sweet City miakaxyz Drama 2 28-06-2011 22:06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.