Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic > Cinema,tv e letteratura

Avvisi

Cinema,tv e letteratura discutiamo insieme di questi hobby

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 22-08-2008, 14:59
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: I libri di quest'estate!

ho finito di leggere "Intervista col vampiro" e mi è piaciuto molto come storia e come trama, ora devo solo vedere il film. Ho concluso anche "Narciso e Boccadoro" e l'ho trovato molto interessante anche se forse un pò troppo pesantuccio, cmq per me il migliore di Hermann Hesse rimane "Il lupo della steppa". Dopo queste letture un pò più impegnative volevo leggere qualcosa di leggero tant'è che volevo comprare qualcosa di Valerio Massimo Manfredi ma poi Angelfallen mi ha passato un libro (il primo di una saga) che parla di una storia d'amore tra un vampiro e un'umana di Stephenie Meyer. il primo volume si intitola Twilight, da cui è stato tratto anche un film in uscita nei prossimi mesi. Ora sto leggendo il secondo volume, "New moon". La storia è molto leggera, direi adolescenziale, ma molto scorrevole e piacevole (considerando il tipo di libro), a parte qualche caduta troppo zuccherosa per i miei gusti...mi ci voleva per staccare un pò! Intanto sono riuscita a reperire da mio zio un libro di Terzani "In Asia" e penso che prossimamente lo leggerò.
__________________
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 25-08-2008, 02:13
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: I libri di quest'estate!

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
ho finito di leggere "Intervista col vampiro"
lo sto leggendo io ora

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
ma poi Angelfallen mi ha passato un libro (il primo di una saga) che parla di una storia d'amore tra un vampiro e un'umana di Stephenie Meyer. il primo volume si intitola Twilight, da cui è stato tratto anche un film in uscita nei prossimi mesi. Ora sto leggendo il secondo volume, "New moon". La storia è molto leggera, direi adolescenziale, ma molto scorrevole e piacevole (considerando il tipo di libro), a parte qualche caduta troppo zuccherosa per i miei gusti...mi ci voleva per staccare un pò!
bhè a me è piaciuto soprattutto il 2° quando lo finisci dimmi quale dei due è meglio
io sono una romanticona anke le parti zuccherose le ho apprezzate
__________________
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 25-08-2008, 13:08
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: I libri di quest'estate!

Be ma New Moon è il epggiore dei tre dai! Meglio Eclipse! Poi a breve esce Breaking Down!!!!!!
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 26-08-2008, 22:26
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: I libri di quest'estate!

Originalmente inviato da Sio Visualizza messaggio
Be ma New Moon è il epggiore dei tre dai! Meglio Eclipse! Poi a breve esce Breaking Down!!!!!!
davvero? e dire ke io lo trovo bellino..cmq non ho ancora letto Eclipse e del 4° ne ho sentito parlare speriamo abbia un bel finale
__________________
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 02-09-2008, 13:33
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: I libri di quest'estate!

Tanto per collegarmi al discorso,Braking Dawn è uscito già in inglese,ei primi 14 capitoli si trovano in Rete messi a disposizione dalla Meyer.Me lo sono già spoilerata tutto!

Dunque,quest'estate con il mio assurdo metodo ho solo letto Wicked Lovely,ma ho già in lista Armand il Vampiro, L'Ospite.
Al momento (ma siamo a settembre,quasi autunno) sto finendo Ragazze Lupo.A volte è peggio di Beautiful!
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 02-09-2008, 13:44
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: I libri di quest'estate!

Io ho battuto la fiacca ultimamente! Dopo Il caso Jane Eyre ho iniziato Al Faro ma sono ferma da un bel po'..
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 02-09-2008, 14:52
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: I libri di quest'estate!

Originalmente inviato da Luthy Visualizza messaggio

Dunque,quest'estate con il mio assurdo metodo ho solo letto Wicked Lovely,ma ho già in lista Armand il Vampiro, L'Ospite.
Al momento (ma siamo a settembre,quasi autunno) sto finendo Ragazze Lupo.A volte è peggio di Beautiful!
Wicked Lovely non è brutto, però nemmeno troppo entusiasmante. A me piace Donia U__U
Ragazze lupo è davvero particolare, strano ma bello.
L'ospite ed Armand sono libri che io ho adorato!

Io invece mi sto leggendo i dark hunters, troppo belli!!!!!!!!
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 04-09-2008, 20:44
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: I libri di quest'estate!

Io ho letto il piccolo principe, se vi ricordate c'era anche l'anime un tempo..devo dire che è carino..ha molte morali al suo interno.
Adatto a far riflettere un'adulto e a far crescere bene un bambino se non lo avete letto leggetelo..ci metterete veramente poco tempo
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 04-09-2008, 22:02
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: I libri di quest'estate!

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Io ho letto il piccolo principe, se vi ricordate c'era anche l'anime un tempo..devo dire che è carino..ha molte morali al suo interno.
Adatto a far riflettere un'adulto e a far crescere bene un bambino se non lo avete letto leggetelo..ci metterete veramente poco tempo
Hai fatto bene a leggerlo, soprattutto da grande!
Quand'ero piccola a me non piaceva per niente, invece avendolo riletto di recente mi sono resa conto di quanto sia prezioso!
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 05-09-2008, 00:31
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: I libri di quest'estate!

Prima o poi lo leggerò pure io "il piccolo principe". L'anno scorso una mia amica l'ha letto e l'ha pure portato ad un esame e non faceva altro che ripetermi di quanto fosse bello e profondo questo libro e ogni tanto mi citava qualche passaggio...da quanto ho capito è una celebrazione della vera amicizia!

ultimamente ho letto una brevissima fiaba di Tolstoj, "Ivan lo scemo", davvero carina, simpatica ma nello stesso tempo sottile e ironica. In questa apparente e semplice fiaba Tolstoj non fa altro che esprimere le sue idee sulla politica e sulle ideologie della sua epoca, demolendo, con sarcasmo i pilastri su cui si fondono!
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sei tipi di otaku da non sposare Dark Sakura Curiosità dal Giappone 11 27-06-2012 21:45
Il Conte di Montecristo miakaxyz Manga & Anime 1 08-07-2010 19:36
Manga Yaoi vietati ai minori di 18 anni? finalvjn Shonen ai / Yaoi 0 07-05-2010 15:33
Museo del Cinema di Torino miakaxyz Generale 13 27-09-2009 11:11
The Sky Crawlers, di Mamoru Oshii Mangaka88 TV & Lungometraggi 0 04-08-2008 12:43


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.