Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Sondaggi

Avvisi

Sondaggi Esprimi le tue preferenze e fai conoscere la tua opinione.

Visualizza risultati del sondaggio: Che ne pensi di miaka?
e una grande b.. 4 25.00%
mi piace tantissimo 6 37.50%
vorrei essere come lei 1 6.25%
preferisco Aya 4 25.00%
la odio 1 6.25%
Partecipanti: 16. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 05-05-2006, 18:53
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: ti piace miaka

Originalmente inviato da Maria
Miaka è una caricatura di se stessa... non mi piace proprio... troppo inutile... con la sua sbadataggine e superficialità ha causato molti guai...
se pensi questo, allora suppongo che non sopporti neppure Usagi di Sailor Moon....infondo io le trovo uguali.....e infatti mi piacciono entrambe ;D

ihihihihih mi sono creata un forum anti-miaka hahahahhahah
__________________
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 05-05-2006, 18:57
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: ti piace miaka

Usagi mi piace molto invece. Non so perchè anche se i due personaggi si assomigliano una non mi piaccia ed una sì.
Cmq Usagi non ha avuto tutte le botte di fortuna che ha avuto Miaka ed anche il loro modo di reagire non è proprio uguale. Le differenze ci sono.
Anche se sono entrambe delle imbranate! :(
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 05-05-2006, 21:05
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Re: ti piace miaka

In effetti usagi era un'altra che proprio non mi stava simpatica...
L'opzione "la odio" non mi sembra esagerata...Inoltre della Watase ho letto solo Fushigi (per mancanza di soldi!) quindi votare il "preferisco Aya" sarebbe stato votare un'incognita per me...
Grazie del benvenuto nel club Anti-Miaka,Chiaretta!!
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 07-05-2006, 17:29
Maria Maria non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Mar 2006
Messaggi: 424
Predefinito Re: ti piace miaka

se pensi questo, allora suppongo che non sopporti neppure Usagi di Sailor Moon....infondo io le trovo uguali.....e infatti mi piacciono entrambe
E invece ti sbagli di grosso!!! perché io adoro Usagi!!!
Lo sapevo che mi avresti posto una domanda simile...
Quando lessi Fushigi notai subito una somiglianza superficiale con Usagi... ma molto superficiale!
Perché infatti tra Miaka e Usagi c'è un abisso incolmabile!!!!
Sono le circostanze e gli eventi che alla fine trasformano una persona e ne mostrano i lati migliori o peggiori e purtroppo Miaka ,per tutta la durata del manga (tranne gli ultmi numeri della seconda serie)almeno per me, ha saputo tirare fuori solo la sua parte infantile e superficiale. Io capisco che una persona possa essere quello che è, insicura, paurosa, spaesata ma in un contesto come quello dove tutti più o meno la adorvano, le volevano bene... oh!!io mi giocherei tutto pur di aver degli amici così!!e farei di tutto pur di riuscire a tenermeli stretti!!!farei scomparire ogni mio difetto solo per loro: la mia sbadataggine, la mia superficialità ecc...
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 08-05-2006, 19:28
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: ti piace miaka

Originalmente inviato da Maria
se pensi questo, allora suppongo che non sopporti neppure Usagi di Sailor Moon....infondo io le trovo uguali.....e infatti mi piacciono entrambe
E invece ti sbagli di grosso!!! perché io adoro Usagi!!!
Lo sapevo che mi avresti posto una domanda simile...
Quando lessi Fushigi notai subito una somiglianza superficiale con Usagi... ma molto superficiale!
Perché infatti tra Miaka e Usagi c'è un abisso incolmabile!!!!
Sono le circostanze e gli eventi che alla fine trasformano una persona e ne mostrano i lati migliori o peggiori e purtroppo Miaka ,per tutta la durata del manga (tranne gli ultmi numeri della seconda serie)almeno per me, ha saputo tirare fuori solo la sua parte infantile e superficiale. Io capisco che una persona possa essere quello che è, insicura, paurosa, spaesata ma in un contesto come quello dove tutti più o meno la adorvano, le volevano bene... oh!!io mi giocherei tutto pur di aver degli amici così!!e farei di tutto pur di riuscire a tenermeli stretti!!!farei scomparire ogni mio difetto solo per loro: la mia sbadataggine, la mia superficialità ecc...

Non posso che quotare assolutamente quello che ha detto Maria!
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 09-05-2006, 11:12
dianas dianas non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: May 2006
Messaggi: 30
Predefinito Re: ti piace miaka

umm i prefer Aya perhaps because i look like her
but Miaka is cute too..
__________________
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 09-05-2006, 16:38
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: ti piace miaka

:( mah la fortuna sfacciata la ha avuta pure Usagi (parlo dell'anime, perchè il manga -mannaggia ;-)- non lo hanno mai ripubblicato, e la prima versione a quanto ne so era tagliuzzata a mo di puzzle!)...e secondo me l'abisso non è così profondo.
Miaka si è ritrovata in un mondo diverso, ma come carattere sono simili. Anche Usagi ha avuto le sue fortune, sempre coperta dalle altre o da chiunque le si proponeva, appunto xkè era l'eroina della serie!
tutti uniti dallo stesso destino e dalla stessa missione: questo è fondamentale! Inevitabilmente ci si trova coinvolti uno ad uno! In sailor moon magari non moriva mai nessuno (troppo shojo, da questo punto di vista!) del gruppo centrale, mentre in fushigi yuugi va a dissolversi!
L'unica morte toccante di sailor è la morte di Nevius, ormai coinvolto dall'amore degli umani!
Miaka è purtroppo tarda a maturare....poichè troppo supportata da Tamahome e dal gruppo! fosse stata sola come Yui, sarebbe cresciuta + in fretta!
__________________
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 09-05-2006, 22:31
Maria Maria non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Mar 2006
Messaggi: 424
Predefinito Re: ti piace miaka

Si si... su questo ti do ragione... però trovo il personaggio di Miaka insopportabile per molti fattori. Certi suoi comportamenti non li condividevo e li trovavo stupidi e superficiali. Non mi è piaciuto, sinceramente (per me), il suo apportarsi con gli altri. Io posso capire che sei sola in un mondo sconosciuto . Però alla fine comunque si riesce a superare lo smarrimento improvviso e si cresce e si cerca di andare avanti. Poi con degli amici come i guerrieri di Suzaku come si fa a non trovar la forza per reagire e diventare più responsabile e forte?lo so che è una questione di carattere... ed è per questo che non mi è piaciuta. Nella seconda parte del manga l'ho vista maturata ma oramai il danno era stato fatto!!... per colpa sua hanno perso la vita quasi tutti i guerrieri e altre persone...
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 15-05-2006, 14:25
L'avatar di Sandokan81
Sandokan81 Sandokan81 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: May 2006
Messaggi: 4,367
Predefinito Re: ti piace miaka

Ho votato mi piace tantissimo, ha un viso dolce^^
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 15-05-2006, 14:37
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: ti piace miaka

E come carattere? Come pscicologia? Ti piace lo stesso?
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ti Amo Chocolate Melly Drama 10 03-08-2012 00:36
Fa come ti pare miakaxyz Manga & Anime 5 07-02-2007 18:06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.