Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic > Curiosità dal Giappone

Avvisi

Curiosità dal Giappone Usanze, Feste e tante curiosità.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 15-05-2012, 15:31
L'avatar di Dark Sakura
Dark Sakura Dark Sakura non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Jun 2009
Località: Scotland
Messaggi: 337
Best Reporter 
Predefinito Sei tipi di otaku da non sposare

una rivista del Sol Levante dal target tutto al femminile, era possibile leggere un articolo, nella sezione amori e relazioni, dedicato interamente agli otaku giapponesi in veste di mariti e compagni per un rapporto duraturo. Nel magazine, gli otaku venivano descritti positivamente sotto alcuni aspetti, infatti per definizione sarebbero “persone serie e diligenti, che tendono ad essere gentili nei modi, sinceri e stabili”. Tutto questo si va a scontrare però con le particolari caratteristiche assunte dalle sei varianti di otaku. Stando a quanto scritto nell'articolo, ogni donna dovrebbe informarsi bene a riguardo, prima di impegnarsi seriamente con un esemplare appartenente a queste sei specie:



Otaku degli anime
Lo stereotipo associato agli otaku degli anime è quello del “passano l'intero giorno dentro casa, vedendo e registrando anime”. Per le donne che sono già delle pantofolaie, questo genere di otaku potrebbe essere una scelta ottimale. Una volta trovato un anime indirizzato ad un pubblico più adulto, che potrete apprezzare entrambi, per voi sarà più facile andare d'accordo e così continuerete a frequentarvi. Tuttavia, gli anime potrebbero essere solo un punto d'inizio per questi otaku, che potrebbero finire per appassionarsi ad action figures, opere doujin, seiyuu e così via, andando col tempo ad espandere sempre più i propri interessi. Dovrete assicurarvi quanto si sia fatto trascinare in questo mondo, al contempo dovrete capire quanto sarete in grado di tollerare le sue passioni.

Otaku dell'elettronica
I classici amanti di computer, dispositivi audio ed ogni genere di gadget elettronico. Persino quando tentano di arredare la propria camera con un certo stile, ribaltano l'ordine naturale in cui sono messi i mobili, dando più importanza alle nuove apparecchiature del loro marchio di punta. Quasi sicuramente un gran numero di cavi deturpa le loro camere ricoprendone i pavimenti. Considerato che i prodotti di elettronica sono costosi e visto che questi appassionati puntano subito agli ultimi ritrovati non appena possono, è possibile etichettarli come “otaku spendaccioni”.

Otaku delle idol
Di recente stanno aumentando quelli che si descrivono come “otaku delle idol”, si tratta di fan che vanno ai concerti ed ai vari incontri con le idol, che potrebbero pure rientrare nei livelli di tolleranza di alcune donne. Ma in alcuni casi può risultare difficile trovarsi in una relazione con un partner che coltiva il suo amore per ragazze pin-up e fin troppo giovani pop star. Per congiungersi a nozze con uno di questi otaku, dovrete essere capaci di accettare questo compromesso e diventare, quando starete insieme, del tutto indipendenti dallo scenario delle idol.

Otaku dei videogiochi
Il numero di coppie che si dedicano alle console ed ai videogiochi multigiocatore online sono in costante crescita. Condividere gli stessi interessi può essere un buon modo per diventare più intimi. Tuttavia quando i videogiochi piacciono solo al marito e questo non fa altro che giocare per tutto il giorno, nella relazione nasceranno sempre più dei grandi silenzi, dato che non si avranno degli argomenti in comune su cui parlare e confrontarsi.

Otaku dei treni
Questa particolare tipologia di otaku non solo ama prendere il treno e viaggiare, ma anche costruire set di modellini e fotografare i treni da ogni angolazione possibile. Avere una relazione con un otaku dei treni implica che dovrete sempre coprire lunghe distanze su questo mezzo, persino quando entrambi avrete una certa età. I modellini dei treni sono costosi ma entro livelli accettabili. Il problema sussiste quando vorranno scattare delle fotografie, dato che questi appassionati considerano i treni alla stregua delle loro compagne. Per via della loro grande dedizione nel fotografare i treni piuttosto che voi, ed anche per il costo di fotocamere e simili, anche loro possono venire descritti come degli “spendaccioni”.

Otaku dei tokusatsu
Sono gli uomini che si lasciano trasportare da personaggi di finzione come i classici supereroi Kamen Rider o Ultraman. Siccome molti di questi appassionati sono anche collezionisti, la vostra dimora potrebbe trasformarsi in un museo di oggetti legati ai superuomini. Alcuni di questi otaku sono anche disposti a pagare grosse somme di denaro per i cimeli più rari, perciò fate attenzione. Ciononostante di solito si ha a che fare con persone dall'animo buono, che sognano di salvare e proteggere la propria amata. Quando avrete un bambino, saranno dei bravi padri che si impegneranno a spiegare la morale e la differenza tra cosa cosa è giusto e cosa è sbagliato.



A parte i tre bellissimi fighi dell'immagine dato che qui siamo tutti otaku,non potevo non mettere questa notizia idiota anche se devo dire che hanno ragione sono rimasta shoccata dal sapere che esistono degli otaku dei treni,nonostante credo di averne visto uno una volta. Era un ragazzo asiatico giovane,che faceva una foto ad un treno regionale..mi dissi che probabilmente lo faceva per ricordarsi il degrado dei treni italiani,ma forse era uno di quegli otaku
__________________
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 15-05-2012, 17:04
L'avatar di yuina
yuina yuina non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Feb 2012
Località: Shijintenchisho (Taranto, Puglia)
Messaggi: 1,558
Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Sei tipi di otaku da non sposare

Penso che la stessa cosa vale per le donne... xDD
__________________

Nonostante la morte ci separi le nostre due anime continueranno a cercarsi per sempre.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 15-05-2012, 19:30
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Sei tipi di otaku da non sposare

quello dei treni è "spaventoso"
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 16-05-2012, 18:40
L'avatar di Mangaka88
Mangaka88 Mangaka88 non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Nov 2007
Località: Ireland
Messaggi: 3,331
Hentai Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Sei tipi di otaku da non sposare

accidenti
vediamo..voi in quale categoria vi collochereste???
__________________
Non temere di venire ferito. Vivi senza mai perdere il tuo sorriso
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 16-05-2012, 20:24
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Sei tipi di otaku da non sposare

io penso di essere un ammasso informe di quelle caratteristiche , ciò che non sarò mai è un otaku dei treni, per quanto possa adorare la tecnologia, non viaggerei mai e poi mai su un treno!!
ammiro chi riesce a farlo
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 18-05-2012, 13:53
L'avatar di yuina
yuina yuina non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Feb 2012
Località: Shijintenchisho (Taranto, Puglia)
Messaggi: 1,558
Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Sei tipi di otaku da non sposare

Io sono un'otaku degli anime D decisamente. PS marco io per andare dal mio ragazzo mi faccio 3 ore di re + 3 di pullman
__________________

Nonostante la morte ci separi le nostre due anime continueranno a cercarsi per sempre.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 20-05-2012, 17:57
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Sei tipi di otaku da non sposare

iuto, lo devi amare proprio tanto , però praticamente ogni volta che lo vai a trovare sei in gita
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 22-06-2012, 21:47
L'avatar di cameronmey
cameronmey cameronmey non è connesso
Angelo
 
Data registrazione: Jul 2010
Messaggi: 9
Predefinito Riferimento: Sei tipi di otaku da non sposare

In realtà in Giappone è considerato otaku chiunque ha una cosiddettà "fissa" per qualcosa. Inoltre, questo termine è abbastanza dispregiativo al contrario del significato che gli diamo noi. Chi è otaku, in Giappone, è visto come una persona che non altro in testa se non la sua passione. Non ho letto tutta la discussione per motivi di tempo quindi se questa informazione era già stata citata mi scuso per la ridondanza
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 25-06-2012, 20:01
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Sei tipi di otaku da non sposare

Non ti preoccupare si accettano anche le ripetizioni qui, non è un problema, e grazie per la precisazione.
Da noi sembra quasi un' etichetta di distinzione, anche se è vero che noi non arriviamo ad alienarci per qualcosa come fanno i giapponesi
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 25-06-2012, 20:36
L'avatar di yuina
yuina yuina non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Feb 2012
Località: Shijintenchisho (Taranto, Puglia)
Messaggi: 1,558
Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Sei tipi di otaku da non sposare

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Non ti preoccupare si accettano anche le ripetizioni qui, non è un problema, e grazie per la precisazione.
Da noi sembra quasi un' etichetta di distinzione, anche se è vero che noi non arriviamo ad alienarci per qualcosa come fanno i giapponesi
Ma chi te lo dice +_+
Ahimè io sono una otaku nel senso più dispreggiativo del senso D mi mancano solo i soldi per realizzare le mie fantasie, sono del tutto alienata dalla realtà sociale e nei miei pensieri ci sono solo loro.. delle persone non reali.... Si non è una cosa bella da dire ma di certo rifiutare la realtà non fa bene.
__________________

Nonostante la morte ci separi le nostre due anime continueranno a cercarsi per sempre.

Ultima modifica di yuina : 25-06-2012 alle ore 21:06.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
otaku

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Idee da 1 milione di yen marco Generale 3 24-06-2013 19:08
Da un sondaggio di Fuji TV, gli eroi degli anime più amati di sempre Dark Sakura Generale 2 16-05-2012 18:37
Involtino di riso da record: 123,9 mt finalvjn Curiosità dal Giappone 2 28-09-2010 20:17
Addio alla compositrice musicale di Kilari e Sei il mio Cucciolo Dark Sakura Autori 3 04-08-2010 21:54
Mw di Tezuka Osamu Live action miakaxyz Live Action 22 27-10-2009 20:17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.