Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Fushigi Yuugi.it > Yuu Watase's works

Avvisi

Yuu Watase's works Zettai Kareshi, FY Special, Alice 19th e tutti gli altri lavori di questa prolifera autrice!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 07-04-2006, 10:27
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Zettai Kareshi ... copia di chobit????

Io ho letto chobit..e da come mi si racconta Zettai Kareshi mi sembra che lo spunto sia lo stesso..
voi che siete più esperte cosa ne pensate...allego un'immagine di chobits...
Immagini allegate
Tipo file: jpg wallpaper-chobit-1-1024.jpg.w300h225.jpg‎ (16.8 KB, 15 visite)
Files allegati
Tipo file: jpg_thumb wallpaper-chobit-1-1024.jpg.w300h225.jpg_thumb‎ (36.3 KB, 0 visite)
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 07-04-2006, 15:26
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Zettai Kareshi ... copia di chobit????

Lo spunto di amanti "non veri" c'è in vari manga, non solo in questi due, ma definire Zettai una copia di Chobits mi pare abbastanza assurdo iniziando dal fatto che il primo è più tendente alla commedia, mentre Chobits ha molti più spunti tragici.
Sul primo si analizza un caso in particolare, mentre sul secondo si parla di un mondo in cui i PC (perchè è questo che sono pc nati per essere utili poi diventati anche possibili amanti, mentre su zettai nascono proprio con lo scopo di essere fidanzati) si sono stra diffusi e sono diventati una cosa normale.

Non dimenticate poi che su Chobits (fatta eccezione per chi e sua sorella) i computer non sviluppano certo emozioni quasi proprie, mentre su Zettai sembra quasi che Night abbia una propria personalità indipendente (ricordate quando nonostante avesse baciato un'altra si ricordava della sua "amata"?).

Insomma certo ci sono analogie, ma le differenze sono più numerose. O almeno questa è la mia opinione, cmq sono entrambe opere stupende!
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 07-04-2006, 17:52
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: Zettai Kareshi ... copia di chobit????

u Zettai sembra quasi che Night abbia una propria personalità indipendente (ricordate quando nonostante avesse baciato un'altra si ricordava della sua "amata"?).
Sono d'accordo, anche se chobits non ho finito di leggerlo, xkè me lo stavano prestando...in Zettai comunque è più coinvolgente il fattore "sentimenti", ed è appunto il tema principale.....invece in Chobits sono i pc.
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 08-04-2006, 13:31
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Zettai Kareshi ... copia di chobit????

Be Chobits lo definisco mitico nello sviluppo della storia, nei suoi colpi di scena, sicuramente è più psicologico rispetto al primo(tutti i problemi che lei si pone davanti al amore, che cosa è etc..) l'altro è sentimentale , lo spunto comunque è identico.
Comuque anche in Chobits alla fine i computer si usavano come fidanzati tant'è che il pasticciere si era sposato uno di loro... sicuramente la watase lo ha letto..
Quali altri manga hanno la stessa tematica di Chobits e Zettai Kareshi cioè umani che comprano computer a forma umana per loro piaceri.
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 08-04-2006, 22:46
Maria Maria non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Mar 2006
Messaggi: 424
Predefinito Re: Zettai Kareshi ... copia di chobit????

Chobits è un opera stupenda e molto dolce... la sua storia è diversa da Zettai Kareshi... anche se in tutti e due il tema che prevale è quello sentimentale e c'è questa analogia del computer... ma niente di più unisce le due opere.

Infatti Chobits è più drammatica come storia e profonda, ripsetto a quella della Watase che ironica e divertente e non mostra drammaticità...^^
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 09-04-2006, 18:53
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Zettai Kareshi ... copia di chobit????

Mi sono venute in mente molte opere dove si parla di Cyborg e di questioni esistenziali, su cosa loro siano, in cosa siano diversi dagli umani ecc... Ad esempio, Armitage, Metropolis, Ghost in the Shell ed il mitico.. Astro Boy!
Insomma la tematica che lega umani e Cyborg esiste da quando esistono i manga. Certo tutti questi 4 casi sono molto diversi da Zettai o Chobits, forse Armitage è quello che ci si avvicina di più, cmq mi sembrava interessante citarli. ;D
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 10-04-2006, 10:12
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Zettai Kareshi ... copia di chobit????

Immaginavo il tuo riferimento ai cyborg ... poi Astro Robot *.* ...lo ho pensato anche io insieme a ghost in the shell. e rilancio con cicatrice the sirius, e ho le immagini di un'altro anime che guardavo da piccolo ma non mi viene ... va be i temi cyborg sono molti altri sicuramente..
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 10-04-2006, 18:09
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Zettai Kareshi ... copia di chobit????

Quando ho iniziato a leggere il primo numero di Zettai anch'io ho sbuffato pensando "stai a vedere che qui la Watase cerca di replicare Chobits!" (che è cmq irraggiunibile essendo un'opera delle CLAMP... ebbene sì, io ADORO le CLAMP!), ma andando avanti con mio grande sollievo ho scoperto che per il resto la trama è abbastanza differente, ed il tutto è sviluppato con molta più leggerezza, al contrario di Chobits che, ad una veloce sfogliata pterbbe sembrare magari un po' disarmante, ma è invece estremamente serio, profondo ed introspettivo...
Bisogna però effettivamente dire che Zettai non sia il massimo dell'originalità... c'è il solito triangolo lui-lei-l'amico d'infanzia di lei segretamente innamorato , per non contare il fatto, a parer mio abbastanza prevedibile quando inspiegabile che lui si ricordi lo stesso di lei benchè non abbia fatto niente di speciale, cmq siamo ancora all'inizio e la trovo in ogni caso un'opera divertente!
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 11-04-2006, 21:53
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Zettai Kareshi ... copia di chobit????

Visto che adori le clamp ho aperto questo post dove discuterne
=^.^=
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 12-04-2006, 18:00
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Zettai Kareshi ... copia di chobit????

Ottima cosa un topic sulle CLAMP anche io sono una grande fan!!!
Cmq tornando in tema ora come ora è difficilissimo trovare un manga che non abbia un minimo di spunto da un altro, l'importante è l'evolversi della vicenda e lo stile narrativo!
Poi i triangoli sono nel 90% degli shojo, per cui...
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Zettai Kareshi a teatro! miakaxyz Yuu Watase's works 0 03-05-2012 16:38
Zettai Kareshi miakaxyz Yuu Watase's works 116 11-04-2012 20:31
Zettai Kareshi novel miakaxyz Yuu Watase's works 9 29-02-2012 16:47


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.