Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime > Spoilers

Avvisi

Spoilers Sezione Bollente!! NON entri chi NON vuole conoscere...

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 31-07-2008, 14:56
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,802
Angeli del Forum 
Predefinito La Sposa di Habaek SPOILERS

Dopo aver concluso il secondo volume, non ho saputo resistere e mi sono messa subito alla ricerca dei volumi successivi per poter proseguire nella lettura!
Sono arrivata al primo capitolo del 6° volume e devo dire che la storia continua a piacermi moltissimo, anche se ha preso una piega lievemente prevedibile, nonostante i continui colpi di scena effettivi.
I disegni sono qualcosa di veramente meraviglioso, soprattutto le poche tavole a colori che si trovano sono splendide! Mi è venuta voglia di cercare altre opere di quest'autrice perché se la cava veramente bene.
Torniamo alla storia in sé: finalmente nel 6° volume Soah dovrebbe scoprire che Mui ed Habaek sono la stessa persona. Dico “dovrebbe” perché nonostante si sia addormentata accanto a Mui e che ora che è giorno stia per risvegliarsi accanto ad Habaek, è ancora possibile che la scoperta venga ancora ritardata, dato che se l'è tirata avanti per così tanto sempre in maniera un poco assurda, ad essere sinceri, quindi spero che una buona volta la verità le venga svelata e si possa iniziare a fare più chiarezza su altri argomenti ancora oscuri.
Qui una carrellata dei momenti più salienti, con eventuali commenti e domande che ancora non sono chiare:
  • Soah dice di essere una “falsa sposa”, una “sostituta”.
Quando Habaek, dopo aver scommesso con sua madre che Soah, pur sotto l'influsso di una pianta medicinale della dimenticanza si ricorderà ugualmente di lui, la rimanda sulla Terra, Soah e le persone attorno a lei, soprattutto suo padre, continuano a dire che è una sostituta e si parla anche di denaro. Ho quindi supposto che la fanciulla designata ad essere sacrificata fosse un'altra ma che, dietro ricompensa in denaro, il padre di Soah l'abbia venduta affinchè fosse mandata lei in sposa al Dio dell'Acqua.
  • Nakbin è viva.
Nei flashback sembra che Nakbin, che pure stava tradendo in qualche modo Habaek, sia stata uccisa con la spada da Hooye -e si intravede anche un incendio attorno al suo corpo- ma poi, alla fine del 4° volume, ritorno nel regno dell'Acqua come nuova Sposa. A parer mio questo può significare o che effettivamente non sia stata uccisa, oppure che si tratti di una reincarnazione della donna. Ma cosa voglia da Habaek ancora non c'è capito.
  • Habaek è piuttosto incoerente con sé stesso.
Prima dice che Soah non è niente per lui, poi la va a prendere sulla terra, quando è nella forma di Habaek fa il sottile, quando è sotto forma di Mui le muove continue evance. Supponendo che quando Habaek ha l'aspetto di Mui mantenga la proprio coscienza, è parecchio strano che non ci resti di sasso all'idea che sua moglie -che ancora non sa che i due sono la stessa persona- ceda tranquillamente a Mui alle sue spalle. E' un marito alquanto curioso.
  • L'imperatore e il dottore sono alquanto sospetti.
Non ho ancora capito da che parte stiano e cosa vogliano. Sembra che entrambi abbiano tradito Habaek e che ancora siano intenzionati a farlo, ma in che rapporti stiano l'uno con l'altro non è chiaro.
  • Mura ama Habaek e desiderava essere lei la nuova sposa.
Prima trama alle spalle di Soah, ora si incavola con lei perché ha involontariamente permesso il ritorno di Nakbin, ancora però non ha scoperto le sue carte. Si sa solo che è nemica del dottore.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 26-08-2008, 21:16
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,802
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: La Sposa di Habaek SPOILERS

Ho appena letto il capitolo 39, dovrebbe essere l'ultimo uscito, del 6° volume, e la storia comincia a farsi più confusionaria... di per sè non è successo niente, ma le faccende lasciate in sospeso sono sempre lì!
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La sposa di Habaek miakaxyz Manhwa e Manhua 56 12-07-2016 16:25


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.