Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Sondaggi
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Sondaggi Esprimi le tue preferenze e fai conoscere la tua opinione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 03-12-2006, 01:30
L'avatar di camyx86
camyx86 camyx86 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Oct 2006
Località: Spagna
Messaggi: 3,199
Hentai Master 
Predefinito Re: I manga insegnano?

io penso che forse + che insegnare forse ci fanno riflettere , questo nn tutti, parlo di manga + sentimentalistici come per es karekano, marmalade boy e anke un po rossana................, cioe ci fanno capire i sentimenti degli altri quello che possono pensare, diciamo amare + il prossimo io per lo meno e quello che ho imparato(sempre in alcuni casi)
ho detto quei 3 manga perche in tutti e tre i protagonisti sono molto generosi e se possono aiutare il prossimo sono disposte a farlo e questo io intendo come capire gli altri ,quello che possono pensare e aiutarli

questo e quello che penso e che mi e passato a me

__________________

^^Libera come il vento^^
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 03-12-2006, 20:07
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: I manga insegnano?

a proposito di questo, nel numero 3 di high school che ho letto ieri, c'è proprio un paragone con la vita reale. la protagonista legge i manga, e per cercare di trovare un ragazzo, e capire come comportarsi, pensa spesso ai manga che legge, e li ha pure prestati a Yo (il portagonista maschile) anche lui curioso di confrontarli, e cercare di imparare qualcosa, sulla realtà e sul rapporto coi gli altri.
__________________
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 03-12-2006, 21:33
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Re: I manga insegnano?

Beh...Per quanto mi riguarda,i manga mi son serviti per parlare con una prof...Che contenta della mia erudizione mi ha affibbiato una tesina sull'hentai,yaoi e yuri (quando io li avevo solo nominati per farle capire che non li leggevo...)...
A parte questo penso che possano aiutare ad affrontare alcuni momenti della nostra vita...Se magari si confronta la situazione di un manga con la nostra sappiamo come comportarci...
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 04-12-2006, 16:15
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: I manga insegnano?

Originalmente inviato da Luthy
Beh...Per quanto mi riguarda,i manga mi son serviti per parlare con una prof...Che contenta della mia erudizione mi ha affibbiato una tesina sull'hentai,yaoi e yuri (quando io li avevo solo nominati per farle capire che non li leggevo...)...
A parte questo penso che possano aiutare ad affrontare alcuni momenti della nostra vita...Se magari si confronta la situazione di un manga con la nostra sappiamo come comportarci...
Davvero la tua prof ha fatto una cosa del genere? Bello!

Esatto con insegnano ovviamento non intendevo imparare paro paro come un manuale, ma come riflessioe e marco, tutti i bei libri insegnano allo stesso modo. I libri che non insegnano, ovvero le ciofeche, io nemmeno li chiamo libri, li chiamo alberi sprecati.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 04-12-2006, 16:26
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Re: I manga insegnano?

Io sono più ottimista: tutti i libri (e tutti i manga) insegnano: quelli belli ti trasmettono qualcosa di importante, queli brutti sviluppano il tuo senso critico.
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 04-12-2006, 16:45
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: I manga insegnano?

tu chimaeresti libri tutta la roba che esce oggi? Per me sono un insulto alla letteratura, non c'è storia.

Una ciofeca non insegna niente. UYna ciofeca fa solo poassare la voglia di leggere.
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 04-12-2006, 16:48
L'avatar di Sandokan81
Sandokan81 Sandokan81 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: May 2006
Messaggi: 4,367
Predefinito Re: I manga insegnano?

Sta all'intelletto umano cogliere insegnamenti ne saper scegliere ciò che è buono o no leggere, sono d'accordo con la Sorellina Sio^^
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 04-12-2006, 21:03
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Re: I manga insegnano?

No, a me non fanno passare la voglia di leggere, fanno passare la voglia di leggere quello specifico autore che mi ha fatto cadere le braccia con i suoi scritti da quattro soldi. Ciò non significa che non mi ha trasmesso niente: il disgusto non dev'essere sottovalutato, anche perchè se ci piacesse tutto non saremmo decisamente normali.
E' chiaro che al giorno d'oggi in libreria si trovano cose indegne, ma per poterlo dire prima ho dovuto constatarlo e capire che non ne tiravo fuori niente di buono. Tirando a casa fuori dal cilindro: Melissa P. Tutti la criticano e tutti la osannano. Io non ci ho speso una lira, ho aperto il libro in libreria, ho letto un paragrafo a caso e mi sono potuta fare la mia idea che è spazzatura. Ma ne ho ricavato che la sintassi è davvero importante lo sapevo già, ma è stata una prova.. oltre ad aver sottolineato che la gioventù odierna fa davvero schifo.
Torno IT e dico che lo stesso vale per i manga.
Se piace e trasmette qualcosa di positivo e cmq di profondo, se ne ricava una nuova maturità, se invece provoca ribrezzo, o dissenso, o ualsiasi altra cosa, allora a ampliato il mio senso critico e di certo ci penserò 2 volte prima di riavvicinarmi a quell'autore.
Francamente non mi è mai capitato che un manga mi abbia lasciato del tutto indifferente...
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 06-12-2006, 00:31
L'avatar di camyx86
camyx86 camyx86 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Oct 2006
Località: Spagna
Messaggi: 3,199
Hentai Master 
Predefinito Re: I manga insegnano?

per me avete ragione tutt e due ................


si che c'e un sacco di SPAZZATURA come dice sio pero e anke vero che i libri + brutti ampliano i nostri sensi e ci trasmettono cose positive enegative allo stresso tempo 8) 8)
__________________

^^Libera come il vento^^
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 08-12-2006, 13:43
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: I manga insegnano?

Io distinguo tre categorie di Libri, che mi piacciono
che non mi piacciono o proprio mi fanno schifo
che non reputo libri
Non dico che tutti i libri debbano piacere, ma c'è veramente delle cose che deprimono.
Ma io sono fissata co ste cose, quindi sono un caso a parte, fosse per me metà dei libri che escono verrebbero buttati a mare^^

Invece io di amnga veramente insulsi ne ho trovati, ci sono purtroppo anche se devo dire che per fortuna il mercato italiano seleziona ,molto.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Costellazione Manga conosciamo l'astronomia attraverso gli anime Mangaka88 Curiosità dal Giappone 1 18-05-2018 17:03
63° Premio Manga Shogakukan miakaxyz Generale 1 22-01-2018 17:06
Mori no Asagao: un live action per il manga sulla pena di morte Mangaka88 Live Action 2 26-08-2010 15:23
Witch Manga (Disney Manga) miakaxyz Manga & Anime 15 11-07-2008 19:14
Legend of Zelda - manga miakaxyz Scanlations & Fansub 4 13-04-2008 10:39


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58.