Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama > Live Action

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 28-03-2009, 01:36
L'avatar di Mangaka88
Mangaka88 Mangaka88 non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Nov 2007
Località: Ireland
Messaggi: 3,331
Hentai Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Cowboy Bebop Live: il film della Fox



Dopo la conferma ufficiale che Keanu Reeves sarà Spike nel live action di Cowboy Bebop, viene ora fuori un’altra notizia che sicuramente farà piacere a tutti i fan dell’Anime.
Secondo quanto rivelato all’ultimo Tokyo International Anime Fair da Kenji Uchida, il presidente dello studio d’animazione Sunrise che ha realizzato l’Anime di Cowboy Bebop, è stato proprio l’entusiasmo di Reeves a concludere l’accordo tra Sunrise e 20th Century Fox.
Uchida ha affermato che l’attore (famoso anche per aver già recitato in diversi film di fantascienza, tra cui Matrix, A Scanner Darkly e Johnny Mnemonic) ha visitato di persona il Giappone per due volte, per esprimere il suo interesse nell’adattare lo stilizzato Anime fantascientifico, e Uchida ha poi aggiunto che se Reeves non avesse agito così, l’accordo avrebbe potuto non realizzarsi.
Uchida ha inoltre fatto notare che le difficili trattative con 20th Century Fox sono continuate per due anni prima di stendere dei termini di contratto opportuni per entrambi gli studi, e ha sottolineato che il contratto permetterà a Sunrise di controllare la qualità del prodotto, affermando: “Se la sceneggiatura sarà orribile, l’adattamento cinematografico live action non verrà accettato.

Uchida ha parlato durante il convegno del TAF intitolato “Basquash! to Cowboy Bebop ni Miru Kaigai Collabo Business Model”, ovvero “L’esempio di Affari Collaborativi All’Estero, Come Illustrato da Basquash! e Cowboy Bebop”.
Alla giuria, il direttore esecutivo di Satelight, nonché realizzatore di Anime, Shoji Kawamori (Ma cross, I Cieli di Escaflowne, Aquarion) e l’animatore francese Thomas Romain (Oban Star-Racers, Aria the Natural) hanno anche parlato della loro collaborazione in Basquash!, nuova serie robotico-sportiva, realizzata da un team di animatori francesi e giapponesi, che ha per protagonisti dei giocatori di basket da strada che praticano questo sport all’interno di robot giganteschi, e in onda dal prossimo 2 aprile sulle emittenti nipponiche.

La notizia sull’accordo per l'approvazione della sceneggiatura del live action di Cowboy Bebop, ma anche la passione dello stesso Keanu Reeves, fanno dunque ben sperare sulla fedeltà all’Anime originale, e che questo adattamento cinematografico ricevi un trattamento migliore, in termini di fedeltà, di Dragonball Evolution, di cui sono già cominciate le critiche da chi ha visto il film in anteprima in Asia e prodotto sempre dalla 20th Century Fox, ma senza nessuna clausola contrattuale stipulata in precedenza come è avvenuto ora per Cowboy Bebop.
__________________
Non temere di venire ferito. Vivi senza mai perdere il tuo sorriso
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 28-03-2009, 10:05
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Cowboy Bebop Live: il film della Fox

Mitica Mangaka Speriamo che non mi rovinino Cowboy Bebop....strano che non postano qui anche le altre ragazze...a fare le loro considerazioni
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 30-03-2009, 22:17
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Cowboy Bebop Live: il film della Fox

io sono molto contenta

speriamo vada tutto per il meglio e che realizzino un buon prodotto!
__________________
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 01-04-2009, 21:08
L'avatar di ayryn sunnyday
ayryn sunnyday ayryn sunnyday non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Jan 2007
Località: dintorni tra padova e Ferrara
Messaggi: 799
Predefinito Riferimento: Cowboy Bebop Live: il film della Fox

keanuuuuu!!! per una volta sono d accordo che keanu potrebbe essere un buon spike!
speriamo che adesso non ci rovinino con un jet o una fay che non centrano niente!
secondo voi chi potrebbe fare fay? o jet?
__________________
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 06-04-2009, 20:43
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Cowboy Bebop Live: il film della Fox

speriamo che faye la faccia una all'altezza
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 30-06-2009, 23:14
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Cowboy Bebop Live: il film della Fox

Cowboy Bebop live action: intervista allo sceneggiatore

Risale ormai a inizio 2009 la conferma che Keanu Reeves vestirà i panni di Spike Spiegel nel live action hollywoodiano su Cowboy Bebop, ed è di poche settimane più tardi la notizia sulla clausola posta dallo studio Sunrise, produttore della popolare serie animata, nei confronti di 20th Century Fox: se la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico non sarà all’altezza delle aspettative, il film non si farà.

La notizia della clausola aveva rassicurato molti fan della serie, ma cosa ne pensa lo sceneggiatore della pellicola? Peter Craig, l’autore dello script, ha concesso un’intervista al sito Anime Vice. L’abbiamo tradotta per voi:


AV: Come sei entrato a far parte del progetto su Cowboy Bebop?

PC: Non sono certo lo scrittore più incoraggiante al quale affidare un grande progetto come questo. Ho cominciato come romanziere ma mi sono dedicato alla scrittura di sceneggiature con l’adattamento di due miei racconti gialli. Alla fine ho guadagnato una discreta reputazione per aver dipinto un certo tipo di personaggi: uomini alienati, famiglie disfunzionali, donne che truffano giocando a poker, o ex poliziotti stagionati. Un paio di cose che ho scritto entreranno in produzione quest’estate, anche se stanno circolando da molto più tempo, e quindi gli studi cinematografici e i produttori hanno già familiarità con i miei lavori.
Sebbene non abbia mai scritto nulla di genere fantascientifico, Emma Watts (nello staff di produzione di Io, Robot e di due dei prossimi film di James Cameron, Avatar e Battle Angel) ed Erwin Stoff (produttore di molti film, tra cui L’avvocato del diavolo, Matrix e Io sono Leggenda) erano davvero convinti che sarei riuscito ad identificarmi bene con Spike, Faye e Jet, assieme ai vari personaggi minori della serie originale.
Quando ho saputo che potevo venire scritturato per il lavoro, sono rabbrividito. La Fox mi ha spedito tutti gli episodi di Cowboy Bebop, inclusi alcuni mai trasmessi negli Stati Uniti; credo di averli visti tutti consecutivamente in una notte fino all’alba, e arrivato alla fine sono rimasto ossessionato dalla serie. Adoro come combina diversi generi tra loro, come mescola il noir, il jazz, i film sugli yakuza, i western e molto altro, in una visione del futuro dal riuscito effetto. E così, in competizione con altri scrittori, sono entrato in trattativa per assicurarmi il lavoro, che alla fine ho ottenuto grazie a Erwin Stoff e a Emma Watts, ai quali erano piaciuti i miei precedenti lavori.



AV: Avevi mai visto Cowboy Bebop prima di entrare nel progetto? C’è qualcosa nella serie che ti ha attratto particolarmente?

PC: Avevo visto lo show sul canale Adult Swim, ma non abbastanza per capirlo così bene come adesso. Purtroppo vidi prima il finale, e mesi dopo mi sembra di aver visto l’episodio “Honky Tonk Women”, quello in cui Spike incontra per la prima volta Faye al casinò. Ho visto anche uno degli episodi su Ganymede, dove Jet si imbatte nella sua ex ragazza.
Ricordo di esserne rimasto molto colpito, anche se la visione fu limitata. Mi piacque il ritmo, lo spazio aperto e l’oltremodo buffo senso dell’umorismo. E’ stato diverso da qualunque cosa avessi mai visto prima.
Ma poi, dopo aver visto tutte le puntate in ordine, sono diventato un vero convertito alla serie. Probabilmente avrò già visto ogni episodio almeno tre o quattro volte, e adoro davvero il mondo completo che Watanabe e Nobumoto hanno creato. Sono stato anche molto coinvolto dalle storie passate dei personaggi: l’amnesia di Faye dopo essersi svegliata dalla criogenia, e la truffa subita; la storia di Spike nel Syndicate e con Julia; i tempi di Jet poliziotto su Ganymede e il suo incontro con Udai Taxim... ogni personaggio era nuovo e interessante e mi sembrava di guardare un'enciclopedia di un qualche mondo immaginario.



AV: E’ stato riferito che lo staff dello studio Sunrise che ha creato l’anime sarà coinvolto nel film. Ora come ora, sai se ciò comprenderà una partecipazione significativa nella sceneggiatura?

PC: Sì, sono coinvolti moltissimo. Mi sono incontrato con tutti loro a Tokyo lo scorso dicembre, in un lungo meeting a cui ha partecipato anche Keanu Reeves. Ho pensato che ci fosse stata un’intesa immediata tra tutti noi, soprattutto tra Shinichiro Watanabe e Keanu. Ho fatto domande, presentato soggetti, e sono stati tutti molto precisi sulla loro visione della serie e su come possa essere convertita in un film live action.
Hanno continuato a mantenersi in contatto e il mese scorso ho ricevuto una lettera molto dettagliata, che ho consultato frequentemente. Sono vicino al completamento di una prima stesura e credo che ne rimarranno molto soddisfatti. Non solo la sceneggiatura resta estremamente fedele alla serie, ma so anche che Erwin e la Fox stanno già discutendo degli scenografi che possano riprodurre il look di Cowboy Bebop il più attentamente possibile. Leggeranno a breve la sceneggiatura... quindi terrò le dita incrociate.



Craig sembra dunque parecchio entusiasta del progetto e della sceneggiatura scritta, e dalle sue parole è confermato anche il notevole coinvolgimento di Sunrise e del regista stesso della serie animata, Shinichiro Watanabe.
Stavolta, a differenza del flop di Dragonball Evolution, potremmo avere un film di tutto rispetto e molto fedele alla controparte animata.

Fonte: Animeclick
__________________
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 06-07-2009, 21:52
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Cowboy Bebop Live: il film della Fox

una cosa gli invidio ..ha guardato episodi inediti.. non si fa
Inotre mi chiedo chi sarà faye
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 16-09-2010, 18:53
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Cowboy Bebop Live: il film della Fox

Brutte notizie ragazzi

Guardate cosa ha detto Keanu Reeves ad una domanda sul film..

I haven't heard anything back. They turned in the script and it was very expensive. I don't know if they're going to…it would cost, like, half a billion dollars to make that script. So, I don't know where it's at right now.
In poche parole il budget necessario per girarlo è molto alto quindi le speranze di vedere questo filmone stanno scemando man mano
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 17-09-2010, 08:39
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Cowboy Bebop Live: il film della Fox

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Brutte notizie ragazzi

Guardate cosa ha detto Keanu Reeves ad una domanda sul film..



In poche parole il budget necessario per girarlo è molto alto quindi le speranze di vedere questo filmone stanno scemando man mano
Non tutti i mali vengono per nuocere... sarà che sono di principio contrario a qualsiasi live-action americano ispirato alle saghe nipponiche... ad ogni modo sono contento!
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 17-09-2010, 13:05
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Cowboy Bebop Live: il film della Fox

la penso come fin per cui non so se considerarlo un bene o un male l'ipotesi che il live-action americano non si farà più!
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
cowboy bebop, live action

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il ragazzo della porta accanto miakaxyz Shonen ai / Yaoi 12 04-09-2013 19:39
Priest: il live action miakaxyz Live Action 10 04-07-2012 20:43
Kaibutsu-kun miakaxyz Drama 29 05-12-2011 20:33
Touch - Il Film finalvjn Live Action 6 23-05-2011 16:43
Corazzata Spaziale Yamato - Capitolo della rinascita: il trailer miakaxyz TV & Lungometraggi 5 17-01-2011 11:22


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.