Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Autori

Avvisi

Autori Parliamo dei mangaka che ci appassionano.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 22-05-2017, 20:48
L'avatar di Mangaka88
Mangaka88 Mangaka88 non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Nov 2007
Località: Ireland
Messaggi: 3,331
Hentai Master Best Reporter 
Predefinito Ayumi Hamasaki presto diverrà sorda

Una notizia terribile è arrivata da poco dal Giappone, la celebre cantante Ayumi Hamasaki presto diverrà completamente sorda.

Definirla una cantante non dà giustizia ad una donna amata da milioni di fans in tutto il mondo da decenni, avendo avuto modo di fare strada come seiyuu, attrice, produttrice discografica ed anche come modella. Debutta nel 1998 con il primo singolo, Poker Face, di immenso successo. Ha pubblicato 16 album, 5 mini-album, 6 compilation e 53 singoli, entrando nella storia della discografia giapponese come la terza "best-seller" musicale.

Come tutti i suoi fan ben sanno Ayu ha problemi di udito da circa 10 anni. Tutto è iniziato con un problema relativo esclusivamente al suo orecchio sinistro, a causa di un'infezione curata malamente; i dottori le raccomandarono immediatamente di evitare i forti rumori ed interrompere il suo tour, ma lei per amore del suo mestiere non riuscì a staccare dalla musica e nel 2008 la sua condizione di sordità dall'orecchio sinistro è stata confermata come irriversibile.

Ayu ha sempre saputo in cosa sarebbe andata incontro, come ci ricorda la canzone "Count Down" dell'album Rock'n'Roll Circus, la quale si riferisce proprio al fatto che fosse solo questione di tempo prima che l'infezione si espandesse anche all'orecchio destro.

Quindi arriviamo alle ultime notizie. In un blog interno al suo sito "Team Ayu" ha dichiarato che diverrà completamente sorda.


"Dopo vari test dell'udito mi è stato comunicato che il mio orecchio destro (il quale ho sfruttato sempre di più per compensare alla sordità dell'orecchio sinistro) si sta indebolendo velocemente

Ho provato dei mal di testa paralizzanti. Non ero nemmeno capace di camminare in una linea retta ed ho vomitato spesso in sala prove. Ricordo che mi chiedessi come io, come cantante, potessi far fronte a due orecchie inutili. Ero completamente al buio"





Ricordo la sua sigla di InuYasha, una delle più belle tra le varie ending.
__________________
Non temere di venire ferito. Vivi senza mai perdere il tuo sorriso
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 22-05-2017, 21:56
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Ayumi Hamasaki presto diverrà sorda

Che tristezza!!
Non avevo idea che avesse da così tanti anni problemi di udito, ma che si stia arrivando al capolinea è veramente triste una vita votata alla musica che sta per infrangersi così...

Ricordo la sua sigla di InuYasha, una delle più belle tra le varie ending.
Mamma mia, Dearest, non mi ricordavo più di lei! Che bella!
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 23-05-2017, 14:49
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Ayumi Hamasaki presto diverrà sorda



Si avevo letto anche io questa notizia, è sconvolgente per una che fa questo lavoro e poi è ancora molto giovane!!
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 31-05-2017, 13:01
L'avatar di yuina
yuina yuina non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Feb 2012
Località: Shijintenchisho (Taranto, Puglia)
Messaggi: 1,558
Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Ayumi Hamasaki presto diverrà sorda

Come mi dispiace :-(
__________________

Nonostante la morte ci separi le nostre due anime continueranno a cercarsi per sempre.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ayumi Hamasaki yuina Musica e Ost 2 14-03-2012 20:48


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.