Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 20-08-2006, 21:55
L'avatar di Ikoro
Ikoro Ikoro non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,530
Predefinito 666 satan

Il manga di Seishi Kishimoto,fratello del celeberrimo autore di Naruto,Masashi Kishimoto.è inedito in italia ma secondo me dovrebbero pubblicarlo perchè merita
oggi mi sono letta il manga dal primo al nono volume(fino al capitolo 34)e mi è piaciuto parecchio!

eccovi la trama:
"666. L'essere più terrificante che porta queste cifre come simbolo ha deciso di diventare sempre più potente annidandosi dentro un giovane ragazzo dagli straordinari poteri che lo rendono un O.P.T. (O-Parts Tacticinas), cioè un discendente di una antica civiltà distrutta dalle sue stesse straordinarie armi: gli O-Parts
Ruby Crescent è una giovane ragazzina messa in viaggio per seguire le orme del suo defunto padre e diventare una cercatrice di tesori. Durante uno dei suoi viaggi attraverso tutte le rovine di Askald, Ruby fa la conoscenza di Jio, un curioso ragazzino dall'altrettanta curiosa personalità. Jio ha passato un infanzia segnata dai continui atti di bullismo ricevuti dai suoi coetani ma ancor di più da una misteriosa parte della sua personalità estremamente violenta comandata da Satan, insidiatosi nell'animo del ragazzino a sua insaputa. I continui omicidi di cui si macchia Satan, ma di cui Jio non ha memoria, vengono attribuiti a lui stesso che è costretto a vagabandore solo per tutto il continente. Cresce quindi con la convinzione che al mondo può ottenere la felicità solo conquistando il suddetto e avendo tanti soldi.
Riesce quindi a crescere e a diventare sempre più forte proprio perseguendo questo suo ambizioso sogno.
Ruby fa subito breccia nell'animo di Jio in quanto nonostante anche lei ha passato una infanzia segnata dalla lontananza dal padre, è riuscita tuttavia a mantenere sempre un sorriso smagliante, segno di una fortissima forza di personalità. La ragazza decide di prendere con se Jio come guardia del corpo data la sua incapacità di autodifendersi ma dopo neanche un giorno di viaggio i due litigano e, rimasta sola, Ruby viene rapita da un misterioso quanto debole O.P.T. che si spaccia per Satan il quale la rapisce per la spiccata capacità nel decifrare gli antichi scritti della giovane cercatrice. Jio,scoperta la verità sul passato di Ruby e sulla morte di suo padre, decide di correre in suo soccorso e salvarla dal fasullo Satan. Durante il combattimento però il reale Satan prende il controllo di Jio attaccando Baldy (il falso Satan).
Dopo una serie di altri eventi Jio e Ruby arrivano presso una città Entotsu, governata col braccio di ferro da uno spregevole uomo chiamato Jagga. Qui, un gruppo di resistenza combatte contro la tirrannia di Jagga e Jio decide di unirsi a loro dopo che le guardie riescono a catturare Ruby. Assieme a Ball, un ragazzo che si spaccia per un O.P.T. ma che in realtà è un gran codardo (ma allo stesso tempo spaccone), Jio fa irruzione nel palazzo del governo e qui scoprono che Jagga ha stretto alleanza con una delle più terribili organizzazione criminale mondiale: Zenom, i cui componenti sono tutti potenti O.P.T.S.. Ma Jio e Ball vengono scoperti e si ritrovani faccia a faccia con Jagga e con uno dei più potenti O.P.T. di Zenom: Wise Yuri. Dopo un breve combattimento Yuri mette a tappeto Jio distruggendo anche il suo O-Parts "Zero".
Dopo la sconfitta Ball e Jio riescono a fuggire e insieme vanno da un misterioso uomo che abita le zone limitrofe ad Entotsu chiamato Kirin, un O-Parts inspector capace di aggiustare qualsiasi O-Parts e anche donargli un livello superiore.
Arrivati da lui, Jio riesce a riparare il suo O-Parts e anche Ball viene a conoscenza del fatto che anche lui è davvero un O.P.T.. Tornati ad Entotsu Jio, Ruby e Ball riescono a distruggere i piani do conquista di Yuri e partono insieme per coltivare i loro rispettivi sogni.
Durante il loro viaggio i tre si troveranno ancora faccia a faccia con l'organizzazione Zenom ed immischiati negli affari della più grande potenza del mondo: la Republica di Stea,la cui potenza militare è comandata da Cross il quale unico sogno è uccidere Satan il quale ha segnato la sua infanzia."

info prese da 666satan.it

ve ne consiglio vivamente la lettura
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 20-08-2006, 23:45
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: 666 satan

Tu l'hai letto? Parere personale?
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 21-08-2006, 00:12
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: 666 satan

sto leggendo, carino, ma mi pare inferiore a Naruto, del fratello gemello



cmq lo stile di disegno è identico.
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 21-08-2006, 11:07
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: 666 satan

Postate delle immy ragazzi.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 21-08-2006, 12:15
L'avatar di Ikoro
Ikoro Ikoro non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,530
Predefinito Re: 666 satan

Originalmente inviato da Sio
Tu l'hai letto? Parere personale?
mi è piaciuto perchè è molto particolare.i disegni,come dice Dark,sono mooolto simili a quelli dell'autore di naruto.Infatti ho letto che l'autore ha ricevuto parecchie lettere che lo accusavano di plagio perchè i suoi disegni erano troppo simili a quelli del fratello.Povero seishi
I personaggi mi piacciono troppo,Jio e Cross sono stupendi la storia mi intriga e continuerò senz'altro a seguirlo^^ ps-odio wise yuri
ecco un pò di immagini^^
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 21-08-2006, 13:08
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: 666 satan

be sì sono molto simili i disegni, però frso sono anche più bruttini di quelli del fratello, cmq leggerò appena ho tempo^^
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 21-08-2006, 15:19
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: 666 satan

letto così mi sembra noioso.....dovrei leggere qualche scan x cambiare idea.
__________________
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 21-08-2006, 19:46
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: 666 satan

no, è divertente... certo non è un opera ai livelli di naruto... però è carino (perlomeno mi piace molto più di D.Gray Man)
__________________
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 21-08-2006, 20:36
L'avatar di Ikoro
Ikoro Ikoro non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,530
Predefinito Re: 666 satan

ci sono delle parti stupende!DDDD
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 21-08-2006, 21:43
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: 666 satan

letto fino al 34... si fa davvero interessante Seishi è il degno fratello di Masashi, non c'è che dire... mi piacerebbe che un giorno i 3 fratelli lavorassero insieme a qualcosa *_*
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
J-POP Sio Case Editrici 298 27-03-2024 16:18


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.