Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Scanlations & Fansub

Avvisi

Scanlations & Fansub Tutto quello che non è ancora stato pubblicato in Italia.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 06-11-2009, 16:34
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,329
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Higashi no Eden

La Production I.G ha da poco rilasciato nuovi video promozionali per i due sequel cinematografici della serie animata di Kenji Kamiyama, Eden of the East (Higashi no Eden). I video sono reperibili tramite il sito ufficiale e confermano che gli eventi narrati nei due film proseguiranno da dove si era interrotta durante il mese di Giugno di quest'anno la serie televisiva, formata da 11 episodi.

Il primo film Eden of The East the Movie I: The King of Eden sara proiettato sul grande schermo a partire dal 19 di Dicembre
mentre il seguito, Eden of The East the Movie II: Paradise Lost, dal 9 Gennaio del 2010.


__________________
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 06-11-2009, 20:25
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Higashi no Eden

Non ci posso credere! Ci sono tutti!!
Meravigliosi!
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 06-11-2009, 22:21
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Higashi no Eden

ho cominciato a vederlo... questo anime mi ha conquistato già dalla sigla iniziale, Falling Down degli Oasis...che buon gusto hanno i giapponesi! ora che lo dico a Valo (che è un fan degli Oasis) se lo vedrà sicuramente anche lui!
a parte la sigla l'anime mi sta piacendo....è molto particolare e poi io ho un debole per le trame in cui bisogna capire e ricostruire le storie e risolvere il mistero!!
__________________
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 07-11-2009, 23:21
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Higashi no Eden

ho finito di vederlo e, secondo me, termina proprio dove sarebbe cominciato il bello e dove sarebbe cominciata la vera stria....probabilmente è stato fatto di proposito in previsione dei film. Ho come l'impressione che la serie sia una sorta di premessa in cui sono stati spiegati il gioco, i personaggi e quel che è successo nel passato...però, anche se fosse solo una premessa, a mio avviso, necessitava di qualche puntata in più affinchè la storia venisse spiegata meglio....almeno io non ho capito bene tutti i passaggi e su alcune cose sono perplessa.Potrebbe darsi che che ciò sia dovuto al modo, di sicuro particolare, in cui è stato raccontato tutto, ma io ho notato, verso metà serie, proprio un'improvvisa accellerata nell'evolversi del racconto e delle spiegazioni che mi ha un pò confusoe mi ha lasciato un pò "così"
Spoiler:

per esempio...ma di preciso i N.E.E.T. cosa sono? sono i giovani disoccupati o una vera e propria razza? quindi tradiscono Takizawa il quale si prende la colpa di tutto e li spedisce a Dubai o fa finta di spedirli a Dubai ma li rinchiude nei cointeners?e poi questi sono rimasti chiusi lì dentro per tutto quel tempo e poi...puf...si liberano?non potevano farlo prima?c'è qualcosa che non torna o forse io ho saltat qualche passaggio


bha, forse non ci ho capito una cippa io e magari è meglio che mi riveda le puntate...ma ci sono anche altre cose che ho trovato un pò troppo irreali e surreali nell'irrealtà del racconto (scusate il gioco di parole)!
cmq, a parte queste perplessità che forse saranno meglio chiarite e spiegate anche nei film, ho avuto modo di apprezzare altri aspetti di quest'anime....ovviamente la sigla, l'originalità e il richiamo a tematiche interessanti e attuali (la difficoltà dell'inserimento delle giovani generazioni nella società (come in Italia purtroppo!), la tecnologia, il terrorismo). Anche la caratterizazzione dei personaggi mi è piaciuta parecchio. Il personaggio di Takizawa mi è piaciuto moltocome pure il suo rapporto con Saki!
Ora anche io, insieme a voi, aspetterò i film!!
__________________
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 08-11-2009, 15:45
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Higashi no Eden

Sui N.E.E.T. posso risponderti io!
Spoiler:

E' un modo un po' originale per chiamare gli otaku! E specialmente, credo, la parte degli hikikomori. Io almeno lo associo al .net di molti siti Internet, che è un po' il loro mondo.
Ammetto che la mia supposizione si basa su molte opinioni lette in Rete, ma se ben ricordi, in una delle prime puntate, il protagonista incontra un altro ragazzo che lo aggredisce all'inizio, dicendogli poi "dopotutto è grazie a te che adesso ho una ragazza e sono cambiato" (o qualcosa del genere).



Quello che mi stupisce del racconto in generale era che in effetti il finale un po' "così" può essere spiegato solo coi film... E se non avesse avuto successo cosa sarebbe accaduto, allora?
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 09-11-2009, 17:58
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,329
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Higashi no Eden

l'anime ha avuto successo da subito, e anche io mi sono stupita della brevità della serie.
I film non so se fossero previsti già dall'inizio, comunque in generale tutti gli anime giapponesi non spiegano mai a fondo tutti i punti che analizzano. spesso rimangono così aperti apposta per far interrogare gli spettatori e suscitare dunque ancora più interesse.
per lo spoiler comunque sono d'accordo con luthy
Spoiler:

non so magari se fossero tutti hikkimori, ma sicuramente emarginati della società.


Come si liberano non mi ricordo...dovrei rivederlo...forse lo ordina qualcuno...
__________________
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 09-11-2009, 20:40
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Higashi no Eden

sui N.E.E.T. sono d'accordo con voi e grazie per la spiegazione!
io spero che i film fossero previsti perchè se così non fosse l'anime mi scadrebbe parecchio....almeno coi film potrei dare una giustificazione alle cose che ho trovato affrettate, poco chiare o imperfette nella serie. Posso capire che i giapponesi possano usare la tattica di non spiegare tutto però in questo caso troppe cose sono state lasciate in sospeso
Spoiler:

che fine fa la selecao psicopatica "taglia-jhonny"? chi sono gli altri partecipanti?chi è il supporter? e il ruolo di Juiz? come si comporterà selecao 1? chi vince il gioco?

....sembra proprio una storia lasciata a metà.
Quello che mi stupisce del racconto in generale era che in effetti il finale un po' "così" può essere spiegato solo coi film... E se non avesse avuto successo cosa sarebbe accaduto, allora?
bella domanda....per questo motivo io sono propensa a pensare che i film fossero previsti fin dall'inizio (o quantomeno in corso d'opera) e che quella della serie animata fosse una trovata per sondare un pò il terrreno, per vedere la reazione del pubblico e per farlo appassionare alla storia
__________________
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 03-02-2010, 21:14
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,329
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Higashi no Eden

Eden of the East - finalmente in uscita il secondo film

Trailer:

Il secondo film, originariamente pianificato per il 9 gennaio, ha avuto alcuni problemi di trama. La compagnia di produzione aveva stabilito due sequel di 60 minuti ognuno, invece pare che questo tempo non sia abbastanza: come dato di fatto il primo film è durato 82 minuti, mentre il secondo arriverà a 90 minuti.

Paradise Lost sarà nelle sale il 13 marzo e concluderà le vicende iniziate con la serie televisiva e il primo film, The King of Eden, proiettato nei cinema giapponesi lo scorso 28 novembre.

Alla regia Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell - Stand Alone Complex, Jin-roh, Moribito - Guardian of the Spirit) assistito da Masayuki Yoshihara (Guardian of the Spirit), character designer originale Chica Umino (Honey and Clover, March Comes in Like a Lion), character designer dell’animazione Satoko Morikawa (The Cat Movie, Space Adventure Cobra - The Movie), alla direzione dell’animazione Satoru Nakamura (Guardian of the Spirit), ai colori Yumiko Katayama (collaboratore storico del regista), alla computer grafica Makoto Endo, mentre Yusuke Takeda, personaggio dalla vasta esperienza legato a serie come Gundam Wing, Giant Robot, Ghost in the Shell, alla direzione artistica. Infine, le musiche sono state affidate a Kenji Kawai, con la opening eseguita dal noto gruppo musicale degli Oasis.
__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 03-02-2010 alle ore 21:20.
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 04-02-2010, 13:22
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Higashi no Eden

Non vedo l'ora!
Ma i sub per il primo sono usciti?
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 04-02-2010, 17:01
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,329
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Higashi no Eden

non l'ho trovato neanche io...penso aspettino i dvd
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eden miakaxyz Manga & Anime 2 10-05-2022 16:25
East of Eden miakaxyz Drama 0 05-04-2011 16:32
Cage of Eden miakaxyz Manga & Anime 0 29-10-2010 22:20


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.