Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic

Avvisi

Off Topic Di tutto e di più!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 28-03-2009, 17:59
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: facebook

su facebook ultimamente è stato detto di tutto di più, addirittura che in realtà sia un progetto della Cia o di qualche "oscura organizzazione mondiale" per schedare le persone......vero?/non vero? di sicuro può essere un interessante spunto per un romanzo o per un film hollywoodiano.
Partiamo dal fatto che ora come ora FB non è altro che una moda, una novità che prima o poi stuferà.
Fatta questa premessa, condivido il discorso sui pericoli del furto dell'identità e sulla privacy ma su quest'ultimo punto vorrei fare una riflessione: nel mondo in cui viviamo oggi esiste la privacy? siamo continuamente schedati per ogni cosa burocartica, filmati da telecamere nascoste e non e per ogni cosa che facciamo lasciamo una traccia (telefonate, segnale del cellulare, prelievo bancomat). se qualcuno volesse potrebbe ricostruire tutta la nostra vita passo per passo. Di certo su Facebook la mancanza di privacy è lampante ma il gioco (perchè in fin dei conti FB è un gioco) è proprio quello: dire in piazza i propri fatti e condividerli con gli altri...quando uno si iscrive già lo sa. Tuttavia, se si vuole partecipare al gioco e nello stesso tempo minimamente tutelarsi, le soluzioni ci sono: basta non dare i propri dati (o ridurli al minimo), non mettere foto e staggarsi da quelle in cui si compare ed evitare di dire o fare cose private...insomma, basta avere moderazione e cervello.
Per quanto riguarda il discorso sui social network, anche io, come ha già detto Sio, sarei meno tragica. Il concetto è sempre lo stesso: moderazione e cervello. presi con la giusta dose e con giusto approccio i social network possono essere un ulteriore modo per socializzare e conoscere nuova gente (senza per questo dimenticare il contatto umano) e poi io non vedo niente di male nello rincontrare o rintracciare vecchie conoscenze. certo, alcuni lo fanno senza interesse, solo per aumentare il numero dei contatti ma in altri casi non è proprio così. molte volte il perdersi di vista non dipende solamente dal tenerci o meno ad un legame, ma può essere conseguenza di varie vicessitudini. Diciamo la vertità, nella vita non si possono avere tante vere amicizie perchè queste presuppongono attenzione e tempo e nel corso delle tappe di crescita umana è inevitabile che incontri e ti scordi di alcune persone e ciò succede non per cattiveria, per disinteresse o perchè ci si trova bene o male in loro compagnia...ma semplicemente capita (cambiare città, cambiare percorso di studi, lavoro e famiglia che ti prendono un sacco di tempo, ecc...). Allora perchè non approfittare di questo nuovo strumento per riprendere dei rapporti e dei legami che si pensava perduti? per sentirsi un pò più spesso e un pò più facilmente? cosa c'è di male? Io, per mezzo di FB, ho la possibilità di rimanere più facilmente in contatto con cugini e parenti sparsi per il mondo e per l'Italia che vedevo, forse, solo a Natale...questo non vuol dire che durante l'anno non li pensavo o non me ne fregava niente ma semplicemente, con gli impegni della vita quotidiana, un conto è "prendersi la briga" di trovare il tempo e chiamare e un conto è aprire FB e trovarseli, in quel momento, on-line...non so se è chiaro il concetto. Ovviamente sapere i fatti dei miei parenti e rimanere in contatto con loro non è che mi cambia la vita ma è un modo in più per sentirsi più vicini nonostante la lontananza.
Tutto ciò, comunque, non impedisce di andare ugualmente all'aria aperta per parlare con persone in carne e ossa.

Come per ogni cosa riguardante internet ci sono i pro e i contro...dipende da noi saper sfruttare i lati positivi ed evitare quelli negativi.
__________________
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 28-03-2009, 18:20
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: facebook

mamma quanto scrivete
io niente facebook condivido i pensieri di Valo
e poi non ho nè il tempo nè la voglia di stare troppo al pc
__________________
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 29-03-2009, 21:37
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: facebook

La roba della Cia non la sapevo mi mancava, quando si dice "la cospirazione è ovunque"
Io credo più nel destino che nel social network..per reincontrare amici persi lungo il cammino , come giustamente dicevi, preferisco che siano le vicende della vita a far capitare le cose... finiremo con il cercare le persone in google o in yahoo
Naturalmente è un mio punto di visto... Ho visto gente chiedere delle cose in facebook e stare mute con le persone davanti.. nonostante le conoscessero bene.. mah
Comunque i giochetti sono carini..almeno quelli che ho visto.
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 25-06-2009, 19:01
L'avatar di Cora
Cora Cora non è connesso
Angelo
 
Data registrazione: Apr 2009
Messaggi: 56
Predefinito Riferimento: facebook

non ne vedo l'utilità, tramite computer con chi si conosce si possono usare le mail, con chi no è bello scriversi così come qui con un nome di propria scelta, poi sarò io a non conoscerne le potenzialità, resta il fatto che non mi ispira per niente
__________________
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 05-07-2009, 16:27
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: facebook

Sono d'accordo con Melly, ma vorrei aggiungere la mia esperienza personale.

Io su FB ci sono, ma non coltivo granché le amicizie che sono trai miei contatti... Tanto più che alcuni dei miei vecchi compagni di liceo mi hanno messo tra le loro amicizie quando MAI mi hanno parlato in cinque anni. Io li ho aggiunti, ma al massimo "rubo" i quiz che fanno. Mi da fastidio che alcune persone che abitano vicino alla mia città, mai viste, mi chiedano richieste d'amicizia... Non rispondo neppure. Che senso ha mettermi tra gli amici quando neppure sai chi sono?

Come strumento non è negativo, in alcuni casi serve per rimanere in contatto quando non si può (come una mia amica che studia a Roma e che vedrò una volta ogni due mesi se tutto va bene). Però è bene usarlo con moderazione o comunque non sostituirlo alla vita vera. Io ci vado principalmente perchè ci sono dei giochi carini e per contattare alcune amiche che altrimenti perderei di vista. Poi basta.

Quello che m'intristisce è che alcune persone che conosco, ormai, quando si esce, non fanno altro che dire "Hai visto quello che ha scritto su FB?", oppure "Ma quelle foto saranno vere?", o ancora "Che significa quella frase che hai messo su FB?". Mio Dio, che tristezza!! Ma non si rendono conto che sono troppo asorbiti?
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 08-07-2009, 21:01
imperatrice73 imperatrice73 non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Aug 2008
Località: casa
Messaggi: 227
Predefinito Riferimento: facebook

io ci sono. mi date vostro, io vi posto mio: facebook/keiko73.
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 09-06-2010, 01:02
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Riferimento: facebook

Io ci sono... non ne sono accanito come fanno molti...
Lo uso quasi solo per ricordarmi i compleanni... in genere due volte mi collego: la mattina per mettere un post nella bacheca... e la sera per vedere se ci sono i commenti...
L'unica cosa che mi piace è il fatto che posso uppare album e fotografie... una mia grande passione!
Avrò pubblicato circa 63 album... di circa 60 foto ciascuno... fatevi un po' i conti...

Per il resto... non ho un parere né positivo, né negativo... è come tanti altri siti... ci entro, ci navigo, chiudo e passo ad altri... fine.
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 09-06-2010, 19:23
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: facebook

cavolo e non potevi usare photobucket o picasa??

io su facebook non ci sono perchè non lo manterrei è già molto se gestisco forum e siti
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 10-06-2010, 01:30
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Riferimento: facebook

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
cavolo e non potevi usare photobucket o picasa??
E che robaccia sarebbe?
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 10-06-2010, 13:51
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: facebook

io direi che è bello anche flirck per le foto.
comunque fin, sono siti dove puoi pubblicare album fotografici e farti lasciare commenti.
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Flashbook edizioni Cristian Posocco Case Editrici 246 03-11-2021 12:02
SMTOWN Live Concert - PARIGI miakaxyz Musica e Ost 8 16-08-2012 19:10
花見 Hanami 2011 ~ Lago dell'EUR, Roma『da fine Marzo』 lair Generale 38 16-04-2011 01:42


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.