Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-01-2010, 18:38
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Himitsu no Hanazono

HIMITSU NO HANAZONO



Title:
ヒミツの花園
Title (romaji):
Himitsu no Hanazono
Also known as:
The Secret Garden / Hanazono's Secret
Format:
Renzoku
Genre:
Comedy
Episodes:
11
Broadcast period:
2007-Jan-09 to 2007-Mar-20
Theme song:
"Baby, Don't Cry" by Amuro Namie

CAST
Shaku Yumiko - Tsukiyama Kayo
Sakai Masato - Kataoka Wataru
Ikeda Tetsuhiro - Kataoka Osamu
Kaname Jun - Kataoka Satoshi
Hongo Kanata - Kataoka Hinata

TRAMA
Tsukiyama Kayo è giovane e carina ma ha una vita piatta fatta solo di lavoro. Quando perde anche il suo impiego come redattrice di una rivista di moda, si sente persino sollevata e decide di cambiare vita. Ma la sua caporedattrice, che non sospetta delle intenzioni della ragazza, vedendola così diligente nel lavoro (grazie, Kayo fa solo quello!) le comunica che le ha già trovato un altro impiego: Kayo sarà trasferita in un altro dipartimento della casa editrice!
La ragazza ovviamente non ne è per nulla entusiasta, ma lo diventa ancora meno quando scopre di essere stata assegnata alla sezione Manga: Kayo, da brava ragazza anonima e senza particolari interessi, non legge manga e nemmeno conosce per sentito dire i nomi dei mangaka più famosi! Ma come sempre non riesce a dire di no, e accetta l'impiego.
Tsukiyama diventa così la responsabile della mangaka Hanazono Yuriko, una delle più famose mangaka del Giappone ed autrice di punta dell'azienda per cui lavora. Ovviamente Kayo non sa chi sia, né sa qualcosa del suo manga best-seller Ninpou Arabesque, ma si mette d'impegno per iniziare al meglio il suo lavoro, e decide di conoscere la signora Hanazono Yuriko portandole anche una bella torta.
Peccato che, arrivata a casa della mangaka, incontri dapprima un uomo di mezz'età che sembra un domestico ma che parla come uno yakuza e poi quattro strambi personaggi che, il suo primo giorno di lavoro nonché giorno del suo compleanno, gliene faranno passare davvero di tutti i colori!
Ma la vita tranquilla della povera Kayo sarà sconvolta del tutto una volta appresa la verità su quei quattro strani personaggi che popolano la casa di Hanazono Yuriko...


Commento:

Himitsu no Hanazono è un dorama che inizialmente in molti hanno snobbato, principalmente perché nel cast non figurava nessun nome di spicco, nessun idol sulla cresta dell'onda, eppure ha conquistato subito tantissimi spettatori.
Basta guardare il primo episodio per trovarsi immersi nella vita piatta di Kayo ma soprattutto nel mondo di Hanazono Yuriko, fatto di lavoro, impegno, scadenze e consegne delle tavole del suo famoso fumetto Ninpou Arabesque, ma anche di divertimento, problemi familiari e.. problemi di cuore.
La vita piatta di Kayo subirà una svolta? Riuscirà a trovare il vero amore? E soprattutto la diligente Tsukiyama risucirà a star dietro ad Hanazono Yuriko e a tutti gli strani personaggi che popolano la sua casa?
Momenti esilaranti di pura demenzialità alla giapponese alternati a scene romantiche da batticuore caratterizzano questo dorama, frizzante e divertente, con dei protagonisti bravissimi e una storia semplice ma originale!

Trama e commento presi dal blog dei DORAMISTI ANONIMI (DAF) che hanno curato anche i softsub italiani del drama. Trovate tutto qua


RAW




__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 21-01-2010 alle ore 13:03.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 20-01-2010, 22:09
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Himitsu no Hanazono

ma quanto è carino questo drama!!Stavo aspettando che mi arrivassero le raw ma, dato che nell'attesa probabilmente sarei diventata vecchia, ho dato una sbirciatina al primo epsodio coi sub inglesi e in men che non si dica mi sono trovata al 5 episodio...penso che ormai finirò di guardarlo in streaming.Questo drama mi ha attirato perchè ero curiosa di vedere come veniva descritto il mondo dell'editoria dei manga e dei mangaka (visto che leggo i manga ma so ben poco del lavoro che ci sta dietro) e sono rimasta catturata. La storia è ben costruita, semplice ma non banale nonostante venga sempre buttata sul leggero e sul comico. I personaggi sono tutti strambi, in particolare Kataoka Osamu e l'editore tuttofare che sono completamente fuori di testa ma tanto buffi e divertenti!!Ovviamente non manca l'elemnto sentimentale/romantico che non guasta mai!Spero tanto che non mi deluda nelle prossime puntate.
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 21-01-2010, 12:12
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Himitsu no Hanazono

molto carino! non lo conoscevo!
vedrò di seguire pure questo! ^^

per chi serve, ho trovato i dlink e li ho messi nel primo post.
__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 21-01-2010 alle ore 13:02.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 21-01-2010, 22:48
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Himitsu no Hanazono

Finito! mi è proprio piaciuto, un drama davvero carino! La storia è fatta bene: comica, scorrevole, mai pesante, apparentemente semplice ma in realtà profonda e toccante e bellissimo il messaggio finale che dà.Gli attori sono stati bravissimi perchè sono riusciti a tenere in equilibrio tutti questi elementi senza scadere nella demenzialità/macchietta o nel sentimentalismo eccessivo lasciando il drama fresco e godibile. L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è che alcune spiegazioni finali sono state un po' tirate e, a mio parere, un po' esagerate...ma per il resto è stato splendido. Alla fine mi sono affezionata a tutti i personaggi che, tra l'altro, sono molto ben caratterizzati. Avevo dimenticato di menzionare nell'altro post, oltre a Osamu e a Tanata, la caporedattrice che fa sganasciare dal ridere per quanto è fusa...shabushabu-chan! io lo consiglio a tutti!!
molto carino! non lo conoscevo!
vedrò di seguire pure questo! ^^

per chi serve, ho trovato i dlink e li ho messi nel primo post.
Vedilo miaka, è davvero carino!
hai fatto bene, grazie per i dlink.
__________________
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 28-01-2010, 16:28
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Himitsu no Hanazono

iniziato a vedere ieri! mi sono scorpacciata 4 episodi! =)
molto carino!!! i protagonisti per ora mi piacciono tutti!!
__________________
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 28-01-2010, 22:45
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Himitsu no Hanazono

hai visto che drama carino e divertente miaka? si, i personaggi sono tutti ben caratterizzati e particolari...è impossibile non affezionarsi! Il drama è talmente simpatico e scorrevole che finisci per vedere una puntata dopo l'altra senza accorgetene.
__________________
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 29-01-2010, 17:26
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Himitsu no Hanazono

mi mancano 3 puntate e lo finisco!
Luthy devi vederlo! C'è Yusukino tuo
__________________
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 31-01-2010, 22:06
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Himitsu no Hanazono

finito di vedere!!!

carinissimoooo! mi è piaciuto molto tutto!
non mi è piaciuto il personaggio di Wataru....mi stava antipatico col suo modo di fare troppo freddo e volte sembrava pure calcolatore...
mi ha sorpreso invece Hinata che all'inizio sembrava molto distaccato, e invece alla fine si è scoperto tutt'altro conoscendo meglio il personaggio!
La protagonista mi è piaciuta molto! Nel primo episodio quando gira vestita in quel modo (faccio la vaga per chi non l'ha visto ancora ) fa troppo ridere, soprattutto quando scopre poi perché l'ha dovuto fare! Osamu mi ha fatto sbellicare più volte!
Satoshi invece mi piaceva parecchio! Questo attore l'avevo già visto in altri due drama, e è piuttosto bravo.

La scena che mi piaciuta di più è stata quando
Spoiler:

escono di casa per andare a cena nel solito locale e vengono assaliti dai fans (dopo che il pubblico viene a sapere chi sono veramente). Quando arrivano poi al locale, sono tutti eccitati ma anche tutti spettinati


Carine anche le parti in cui facevano vedere come lavoravano al manga!
Spoiler:

Mi è dispiaciuto però vedere che non hanno continuato tutti insieme i loro manga!

Una seconda serie sarebbe carina!
__________________
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 31-01-2010, 23:28
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Himitsu no Hanazono

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
finito di vedere!!!

carinissimoooo! mi è piaciuto molto tutto!
siiiii...è carinissimo!! Sono contentissima che ti sia piaciuto!
non mi è piaciuto il personaggio di Wataru....mi stava antipatico col suo modo di fare troppo freddo e volte sembrava pure calcolatore...
Non so bene il perchè ma per me Wataru rispecchia il tipico giapponese: atteggiamento pacato, flemmatico, rassicurante, distaccato, fortissimo senso morale, sorriso stampato in bocca...ma capace di dire certe frasi taglienti da gelare chiunque!!
mi ha sorpreso invece Hinata che all'inizio sembrava molto distaccato, e invece alla fine si è scoperto tutt'altro conoscendo meglio il personaggio!
io l'ho trovato puccioso ed in certi momenti mi ha fatto molto tenerezza.
La protagonista mi è piaciuta molto! Nel primo episodio quando gira vestita in quel modo (faccio la vaga per chi non l'ha visto ancora ) fa troppo ridere, soprattutto quando scopre poi perché l'ha dovuto fare! Osamu mi ha fatto sbellicare più volte!
anche a me la protagonista è piaciuta parecchio. Osamu è un mito!!
Satoshi invece mi piaceva parecchio! Questo attore l'avevo già visto in altri due drama, e è piuttosto bravo.
anche io l'ho visto in altri drama. E' carino (anche se forse ha la faccia un pò troppo triangolosa) e si, è anche bravo!
Spoiler:

io tifavo per lui fin dall'inizio e, secondo me, se non avesse tirato quel brutto colpo alla protagonista durante l'appuntamento lei si sarebe messa con lui


La scena che mi piaciuta di più è stata quando
Spoiler:

escono di casa per andare a cena nel solito locale e vengono assaliti dai fans (dopo che il pubblico viene a sapere chi sono veramente). Quando arrivano poi al locale, sono tutti eccitati ma anche tutti spettinati

ahah si divertente quella scena! a me faceva ridere quando
Spoiler:

i fratelli litigavano tra loro e nessuno riusciva a fermarli


Carine anche le parti in cui facevano vedere come lavoravano al manga!
Spoiler:

Mi è dispiaciuto però vedere che non hanno continuato tutti insieme i loro manga!

in effetti anche a me è dispiaciuto, ma forse è stato meglio così
Spoiler:

avevano bisogno di staccare da quella vita e di dedicare tempo alle rispettive passioni. e poi nel finale lasciano intendere che la loro sia più una pausa che un addio definitivo alla collaborazione.

__________________
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 02-02-2010, 02:33
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Thumbs up Riferimento: Himitsu no Hanazono

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio

Himitsu no Hanazono è un dorama che inizialmente in molti hanno snobbato, principalmente perché nel cast non figurava nessun nome di spicco, nessun idol sulla cresta dell'onda, eppure ha conquistato subito tantissimi spettatori.

Sembra davvero un drama interessante... ne prendo nota.

Grazie per la soffiata!!!
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
himitsu no hanazono, jun kaname, masato sakai, tetsuhiro ikeda, yumiko shaku, kanata hongo

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Himitsu - The Top Secret miakaxyz Live Action 2 04-07-2016 20:12
Himitsu no Akko-chan miakaxyz Live Action 11 29-02-2016 15:03
Nogizaka Haruka no Himitsu Valo Scanlations & Fansub 13 06-12-2014 10:06
Himitsu miakaxyz Manga & Anime 1 04-11-2014 20:12
Himitsu miakaxyz Drama 3 20-04-2012 15:44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.