|
Sondaggi Esprimi le tue preferenze e fai conoscere la tua opinione. |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Riferimento: l'Anime dell'infanzia.
Il fatto è che prima si aveva scarsa conoscenza del mondo degli anime, si pensava che tutto fosse per bambini e ogni tipo di serie propinata a tutti. Oggi invece c'è molta più attenzione e sono nate vere e proprie reti che filtrano i cartoni in base alle fasce d'età a cui sono rivolti. Le serie per la fascia d'età dei ragazzini si sono ridotte drasticamente sulle rete principali e nella maggior parte dei casi si tratta di anime a scopo commerciale che servono per far vendere i vari gadget da collezione (carte, pokemon, trottole, ecc...) a discapito della storia a volte molto blanda.
|
||||
|
||||
durante un uscita tra amici, e capitato di parlare di cartoni, immagina....non sapevano nemmeno che cosa fosse Yattaman o l'Uomo tigre per esempio....ma hanno detto altri di quelli che abbiamo appena discusso! loro come cartoni degli anni 80' o 90' conoscono i cavalieri dello zodiaco, Dragon ball, un pò di Ken il guerriero(pochi lo conoscevano) e Sailor Moon.....sono rimasto allibito nel sapere che non sapevano niente di tutti gli altri....che delusione e tristezza allo stesso tempo
|
||||
|
||||
Muteking lo vedo!
Ho visto pure "Che famiglia è questa Family!" (mi pare fosse anche questo su Italia1) però non ricordo molto...soprattutto le parti scabrose che ha detto Chiaretta! LOL Ricordo solo che era divertente! Sbaglio o i disegni sono simili a quelli di Ransie la strega? |
|
||||
|
||||
Si effettivamente i disegni si assomigliano....forse hanno lo stesso autore
|
||||
|
||||
Adoravo anche judo boy
Non ho mai visto Spicchi di Cielo tra i baffi di fumo, strano !! un'altro che al tempo mi piaceva molto era Monkey, e L'invincibile shogun Mitsukuni Mito quante volte mi son messo la fascia della forza come loro Le diverse conoscenze degli anime, dipendono molto dalle emittenti private nelle diverse regioni. Per fortuna allora gli anime costavano poco quindi le picole emittenti compravano anime a go go per riempire i palinsesti. Cosa impossibile oggi
|
||||
|
||||
caspita...che mi ha fatto ricordare...Lotti!!! certo che lo visto! troppo bello! tutti in campo con Lotti-Lotti-looootti!!!! troppo bello.......vero c'era anche Tommy la stella dei Giants ma sinceramente non mi è piaciuto come Pat o come prendi il mondo e vai....cmq è un'altro anime decisamente migliore rispetto a questi che fanno adesso....
le reti televisive allora trasmettevano perchè gli anime non erano come oggi un business....adesso è solo questo e nient'altro
|
||||
|
||||
Dopo di chè, tutti a giocare alla lotta che bei tempi
|
||||
|
||||
La trasmissione degli anime allora era proprio una questione economica, le serie costavano poco, e venivano seguite. Ricordiamoci che ci troviamo nel periodo in cui il giappone stava uscendo da una crisi economica .
Ora sapete che mi chiedo ?? quanto costino quelle schifezze che trasmettono ,
|
|||
|
|||
Io da piccola il primo che vidi era Ken perchè mio fratello era più grande di me e aveva tutte le videocassette e quindi le vedevo con lui!!e vi dico che mi piaceva e mi piace ancora tantissimo!!
|
|
||||
|
||||
che bello avere tutto l'anime di ken ! certo guardarlo da piccini è diverso! ricordo che inizialmente i miei non me lo facevano guardare volentiri..ma alla fine ho vinto io . Tra questo e l'uomo tigre li ho fatti impazzire
I tag |
anime |
|
|