Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #81  
Vecchio 11-01-2009, 20:21
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

Wow pure la versione coreana è vero Tsukasa qui è da sbavo


cmq qualcuno sa se ci sono i sub in italiano del movie finale ??
__________________
Rispondi citando
  #82  
Vecchio 12-01-2009, 15:56
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango



Title: 꽃보다 남자 / Kgotboda Namja / Boys Before Flowers
Also known as: Boys Over Flowers
Chinese Title : 花样男子
Japanese Title : 花より男子 / Hana Yori Dango
Genre: Romance, comedy
Episodes: 25
Broadcast network: KBS2
Broadcast period: 2009-Jan-05 to 2009-Mar-31
Air time: Monday & Tuesday 21:55

TRAMA:

L’impero economico della Corea del Sud è principalmente nelle mani del grandissimo gruppo Shinhwa, il quale conta anche di una illustre scuola esclusiva per giovani ricchi della buona società. Erede del famosissimo gruppo finanziario è Goo Joon Pyo, studente all’ultimo anno della Shinhwa High School e leader dei temuti F4, gruppo che conta dei quattro rampolli delle famiglie più ricche del paese, che si divertono ad occupare le loro noiose giornate prendendo di mira poveri studenti che vengono picchiati ed insultati sino al punto di abbandonare la prestigiosa scuola dalla disperazione.
Geum Jan Di è la figlia di una normale famiglia piccolo-borghese che gestisce una lavanderia e, dopo la scuola, cerca di aiutare i suoi genitori con le consegne per i clienti del loro negozio. Proprio mentre sta andando a restituire una divisa pulita ad uno studente della Shinhwa High School, salva il suddetto da un tentativo di suicidio dettato dalla disperazione di essere stato preso di mira dai famosi F4 che gli hanno scatenato addosso l’odio di tutti gli studenti della scuola.
Proprio a causa di questo incidente, per una serie di eventi, Jan Di finisce per entrare a far pare dell’élite di allievi della Shinhwa High School grazie ad una “borsa di studio”. Anche se la ragazza preferirebbe evitare di cambiare istituto scolastico, i suoi genitori, entusiasti che la figlia abbia l’opportunità di frequentare un posto pieno di ragazzi ricchi, la obbligano ad andarci.
Il carattere leale e coraggioso della nostra protagonista si scontra quasi subito con i famosi F4 in quanto, con i loro soprusi, cercano di fare del male all’unica amica che è riuscita a farsi nel nuovo istituto. Proprio per difenderla da Joon Pyo, Jan Di si mette contro il leader del gruppo ed il giorno dopo riceve il famosissimo cartellino rosso che indica l’inizio di una faida tra lei ed i quattro ragazzi. Fortunatamente uno di loro, Yoon Ji Hoo, sembra essere diverso dagli altri e, pur nella sua indifferenza, riesce spesso ad aiutarla dagli attacchi degli altri studenti che iniziano a maltrattarla sempre di più.
Stanca di tutti quei maltrattamenti e delle dicerie che hanno iniziato a diffondersi sul suo conto, Geum Jan Di decide di passare al contrattacco e dichiara guerra a Goo Joon Pyo il quale, fraintendendola del tutto, si convince che la sua sia più una dichiarazione d’amore che una sfida.
Inizia così tutta una serie di eventi che porteranno i protagonisti di questo drama a maturare grazie a nuovi amori ed amicizie che si consolideranno anche a causa di tutte le difficoltà che dovranno affrontare singolarmente o assieme.


Cast
Koo Hye Sun as Geum Jan Di aka Makino Tsukushi
F4
Lee Min Ho as Goo Joon Pyo aka Domyoji Tsukasa
Kim Hyun Joong as Yoon Ji Hoo aka Hanazawa Rui
Kim Bum as So Yi Jung aka Nishikado Sojiro
Kim Joon as Song Woo Bin aka Mimasaka Akira


Extended Cast
Kim So Eun as Chu Ga Eul (Jan Di’s best friend)
Kim Hyun Joo as Goo Joon Hee (Joon Pyo’s elder sister)
Lee Hye Young as Kang Hee Soo (Joon Pyo’s mother)
Ahn Suk Hwan as Geum Il Bong (Jan Di’s father)
Im Ye Jin as Na Gong Joo (Jan Di’s mother)
Park Ji Bin as Geum Kang San (Jan Di’s younger brother)
Han Chae Young as Min Seo Hyun (F4′s best friend/Ji Hoo’s ex girl friend)
Lee Min Jung as Ha Jae Kyung (JK Group’s CEO’s daughter and Jun Pyo’s fiancee)
Lee Jung Gil as Yoon Seok Young (Ji Hoo’s grandfather)
Jung Ho Bin as Jung Sang Rok (Kang Hee Soo’s Chief Secretary)
Lee Si Young as Oh Min Ji
Gook Ji Yun as Choi Jin Hee / Ginger
Jang Ja Yun as Park Sun Ja / Sunny
Min Young Won as Lee Mi Sook / Miranda
Kim Ki Bang as Bom Chun Sik (Jan Di and Ga Eul’s boss)
Song Suk Ho (송석호) as Butler Lee
Kim Young Ok as Head Maid
Im Ju Hwan as So Il Hyun (Yi Jung’s older brother)
Park Soo Jin as Cha Eun Jae (Yi Jung’s first love)
Kim Min Ji as Jang Yoo Mi
Kim Jong Jin (김종진) as So Hyun Sub (Yi Jung’s father)
Jung Ui Chul as Lee Min Ha / Min Jae Ha (fashion model)
Kim Hyung Joon as himself (cameo, ep4)
Kim Kyu Jong as himself (cameo, ep4)
Heo Young Saeng as himself (cameo, ep4)
Lee Hae Woo as Host Q (the guy who drugged Jan Di’s drink, ep4)
Lee Jung Joon as Gong Soo Pyo (Ga Eul’s boyfriend, ep9-10)
Heo Kyung Hwan (허경환) as (Cell phone event MC, ep10)
Lee Jung Sung as radiologist (cameo, ep13)
Hai Ming (하이밍) as Ming (Ji Hoo’s friend, ep14-15)
Lee Suk Goo (이석구) as (Shinhwa’s high school principal)
Jo Soo Bin as announcer
?? as Goo Bon Hyung (Joon Pyo’s father)



Production Credits
Original Work: Manga Hana Yori Dango by Kamio Yoko
Production Company: Group Eight
Director: Jun Ki Sang
Screenwriter: Yoon Ji Ryun


Awards
- 2009 14th Asian Television Awards: Nominated for Best Drama Series, Best Drama Performance by an Actor (Lee Min Ho), Best Drama Performance by an Actress (Koo Hye Sun)
- 2009 Seoul International Drama Awards: Most Popular Actor (Kim Hyun Joong)
- 2009 45th Baeksang Awards: Best New TV Actor (Lee Min Ho)
- 2009 45th Baeksang Awards: Most Popular TV Actor (Kim Hyun Joong)



Ecco il breve trailer che c'è su Veoh:

I primi episodi sono disponibili:
le raw sono qui:

e poi ho trovato solo dei soft sub in inglese, da mettere con quelle raw. li potete recuperare qui:


Fansub italiano completo:

__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 04-11-2010 alle ore 18:23.
Rispondi citando
  #83  
Vecchio 12-01-2009, 19:40
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

si e ha fatto il 13% circa di share in giappone.. la hanno trasmessa a inizio gennaio.
dire che la stavo monitorando è poco .
Voi l'avete già vista?
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #84  
Vecchio 13-01-2009, 21:37
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

Del film è uscita da pochi giorni una versione hardsubbata in inglese, ma in italiano temo che ancora non si trovi!

Io ho dato uno sguardo alla prima puntata dell'Hanadan coreano, ma ho trovato Tsukushi -ma soprattutto i dialoghi- veramente pessimi. Però ho visto solo i primi 10 minuti, quindi magari poi è bello! Tutte le persone che l'hanno visto l'hanno adorato, solo a me ha fatto schifo a primo impatto quindi non fidatevi e dategli una possibilità!
Rispondi citando
  #85  
Vecchio 14-01-2009, 11:19
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

io ho intravisto il primo episodio e devo dire che non mi è dispiaciuto, l'ho trovato (almeno per quel poco che ho visto) abbastanza fedele al manga (eccezion fatta per alcune modifiche). L'unica che non mi ha convinto tanto in effetti è stata proprio Tsukushi...forse mi devo solo abituare all'attrice.
L'attore che interpreta Tsukasa è un bel ragazzo ma per il momento il mio preferito è l'attore che fa Sojiro Nishikado...
__________________
Rispondi citando
  #86  
Vecchio 14-01-2009, 11:27
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
L'unica che non mi ha convinto tanto in effetti è stata proprio Tsukushi...forse mi devo solo abituare all'attrice.
A me non ha dato tanto fastidio l'attrice in sè - non è bella, ma tsukushi non deve esserlo per essere IC - o il fatto che si noti che è più vecchia degli F4 , ma è proprio la sua recitazione: tutte le facce che fa non le trovo per niente carine o appropriate, ne fa troppe o fuori luogo (solo nei primi 10 minuti, non voglio immaginare in un'ora!), sinceramente mi ha ricordato la protagonista di Goong che però era studiata appositamente per essere così demenziale, al contrario di tsukushi.
E l'ho trovata terribilmente STUPIDA:
Spoiler:

vedi uno tutto coperto di sangue sul cornicione di una terrazza che parla di suicidarsi e tu gli chiedi di pagarti la consegna della lavanderia?? E poi ti fai raccontare tutte quelle belle cose sugli F4?


Innanzitutto, il personaggio di tsukushi, che è sveglia, calcolatrice e molto pratica, non si sarebbe MAI comportato in maniera così idiota, e poi il fatto che lo studente del cartellino -che è un gran pezzo di figo, devo dire - si metta a chiacchierare mi ha fatto venir voglia di prendere a mazzate gli sceneggiatori!
Ecco, è proprio questo che mi ha dato fastidio!
Dopo l'episodio si riprende con trovate un attimino più intelligenti?
Rispondi citando
  #87  
Vecchio 14-01-2009, 11:44
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
A me non ha dato tanto fastidio l'attrice in sè - non è bella, ma tsukushi non deve esserlo per essere IC - o il fatto che si noti che è più vecchia degli F4 , ma è proprio la sua recitazione: tutte le facce che fa non le trovo per niente carine o appropriate, ne fa troppe o fuori luogo (solo nei primi 10 minuti, non voglio immaginare in un'ora!), sinceramente mi ha ricordato la protagonista di Goong che però era studiata appositamente per essere così demenziale, al contrario di tsukushi.
E l'ho trovata terribilmente STUPIDA:
Spoiler:

vedi uno tutto coperto di sangue sul cornicione di una terrazza che parla di suicidarsi e tu gli chiedi di pagarti la consegna della lavanderia?? E poi ti fai raccontare tutte quelle belle cose sugli F4?


Innanzitutto, il personaggio di tsukushi, che è sveglia, calcolatrice e molto pratica, non si sarebbe MAI comportato in maniera così idiota, e poi il fatto che lo studente del cartellino -che è un gran pezzo di figo, devo dire - si metta a chiacchierare mi ha fatto venir voglia di prendere a mazzate gli sceneggiatori!
Ecco, è proprio questo che mi ha dato fastidio!
Dopo l'episodio si riprende con trovate un attimino più intelligenti?
sono completamente d'accordo con te.
__________________
Rispondi citando
  #88  
Vecchio 16-01-2009, 13:24
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

ho rivisto il primo episodio (perchè in realtà ne avevo visto solo alcuni spezzoni) e ho visto il 2 e 3 episodio e in base a ciò devo fare delle puntualizzazioni e delle nuovi considerazioni:

1. riconfermo la mia concordanza con ciò che ha detto chiaretta;
2. anche se il drama ripercorre sostanzialmente gli avvenimenti chiave della storia di Hanadan non è poi così tanto aderente al manga. Probabilmente questo è dovuto al fatto che nel drama si tende a correre molto nel racconto forse perchè gli autori vogliono cercare di coprire, con gli episodi a disposizione, quasi tutta la storia o, comunque, più storia possibile;
3. a livello strutturale ho avuto l'impressione che alcune scene siano state messe solo perchè si dovevano mettere, cioè senza una continuità chiara ed evidente;
4. non mi piace affatto come viene rappresentata Makino, non mi piace l'attrice come la interpreta. Secondo me non riesce a dare spessore e vera personalità al personaggio. Con tutte quelle smorfie ne fa più che altro una caricatura e a volte la fa sembrare proprio stupida (almeno questa è l'impressione che ho avuto da questi primi episodi poi non so se in seguito ci saranno dei miglioramenti);
5. mi piace moltissimo, invece, Domyoji. L'attore oltre a essere è anche bravo...si avvicina molto al personaggio del manga. Il mio preferito, però, rimane sempre Nishikado

Ribadisco che non sono esperta di drama e conosco poco le differenze che esistono tra i vari paesi orientali che li producono quindi non so se i difetti che ho riscontrato io rientrano nei caratteri peculiari di una specifica produzione (in questo caso coreana). Inoltre, sicuramente i miei giudizi sono influenzati dalla mia contemporanea visione di Meteor Garden che mi sta piacendo tantissimo, più della versione giapponese e, a questo punto, coreana.
__________________
Rispondi citando
  #89  
Vecchio 16-01-2009, 13:54
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
mia contemporanea visione di Meteor Garden che mi sta piacendo tantissimo, più della versione giapponese e, a questo punto, coreana.
Come sono contenta che stai guardando Meteor Garden! Io lo adoro, assolutamente! Mi piace il fatto che sia tanto fedele al manga, mi piacciono tantissimo Tsukushi (Shancai) e Tsukasa (DaoMing Si) (Barbie Xu e Jerry Yan ) e mi ha proprio fatto battere il cuore! Pure quello giapponese mi è piaciuto molto, ma Meteor Garden resta nella mia top 3 di drama, assolutamente, per quanto abbia molti limiti e tutto.
Forse nel fine settimana avrò un attimino di tempo per dare una seconda possibilità alla prima puntata della versione coreana, ma è più probabile che dovrò far slittare tutto alla prossima settimana...
Io direi, comunque, di aprire dei topic a parte. Se volete pensateci voi, se no faccio io appena ho un po' di tempo!
Rispondi citando
  #90  
Vecchio 21-01-2009, 12:03
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

anche io sto vedendo la prima serie di Meteor Garden. sono arrivata alla 17.
gli attori mi piacciono, però continuo a preferire ancora la versione giapponese del drama, anche se comunque mi piace molto anche questo!!
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
boys before flowers, hana yori dango, hye sun koo, jerry yan, jun matsumoto, mao inoue, meteor garden, min ho lee, van ness wu


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Takane e hana miakaxyz Manga & Anime 2 12-03-2019 16:49
Hana Yori Dango Ikoro Manga & Anime 126 24-01-2018 12:16
You're Beautiful Melly Drama 194 29-10-2013 14:50
Hana Yori Dango (1995) miakaxyz Live Action 6 10-09-2012 22:13
Meteor Shower Melly Drama 39 03-05-2011 15:05


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.